aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
ti da punteggio zero perchè il bench assegna un punteggio totale solo se utilizzi le impostazioni di base senza modificare altro ovvero: entry, performance, high e extreme...appena cambia per esempio la risoluzione ti viene dato solo il gpu e cpu score senza quello totale

ti da punteggio zero perchè il bench assegna un punteggio totale solo se utilizzi le impostazioni di base senza modificare altro ovvero: entry, performance, high e extreme...appena cambia per esempio la risoluzione ti viene dato solo il gpu e cpu score senza quello totale
Ok grazie!
Cmq fai una prova anche te con risoluzione e filtri al massimo...........vediamo cosa succede!

Ecco i risultati separati del 3D Mark Vantage, GPU-CPU!
Ho escluso la fisica(dovrebbe essere PPU)!
immaginefiz.png
Tutto impostato con risoluzione minima e filtri a default del programma!
Ho solo disabilitato la funzione PPU(dovrebbe essere per la gestione della fisica nelle schede nVidia).
immagineags.png
@RACCA: Lasciando stare la CPU, per la GPU ci sono 1452 punti di differenza!
@Daffyx:La distanza è di 1597 punti!
@RACCA e Daffyx: avete utilizzato per caso risoluzioni e impostazioni filtri diverse da quelle minime di default?
Se volete possiamo provare anche con impostazioni diverse, tipo risoluzione 1920X1080, AA.........postatemi le vostre finestre di impostazione del 3D Mark Vantage, così magari usiamo tutti e tre le stesse impostazioni, trovando meno discrepanze nei punteggi fatti dalle GPU!
Fatemi sapere!
P.S. Grazie per l'aiutino Daffyx!:inchino:

Allora,questo bench si esegue del tipo : installa e run . La comparazione vien fatta così . Quindi se hai messo solo disable ppu è ok . Altra cosa,a questa risoluzione,si è cpu-limited,e qui l'I7 fa una discreta differenza,per cui se riesci a portarlo a 4.0 ghz dovresti fare circa 2xxxx punti alla cpu, così dovresti guadagnare ancora punti sulla gpu ( per uscire dal cpu-limited con una sola gtx 470 ci vuole un I7 980x a 4.0 ghz e da li in su,quindi con i nostri proci ci vogliono frequenze assurde se pensi che oltretutto siamo in multi-gpu) e pareggiare un pò le nostre configurazioni.

Poi,questo bench è in dx10 e non sfrutta tassellation ecc ,cmq è un bel metro di paragone. Magari potremmo provare lost planet 2 ? mi pare c sia il bench e pure tassellation e dx11 ;) .

Ps : prego,figurati ;) . Almeno hai una visione perfetta dei risultati...

Allora,questo bench si esegue del tipo : installa e run . La comparazione vien fatta così . Quindi se hai messo solo disable ppu è ok . Altra cosa,a questa risoluzione,si è cpu-limited,e qui l'I7 fa una discreta differenza,per cui se riesci a portarlo a 4.0 ghz dovresti fare circa 2xxxx punti alla cpu, così dovresti guadagnare ancora punti sulla gpu ( per uscire dal cpu-limited con una sola gtx 470 ci vuole un I7 980x a 4.0 ghz e da li in su,quindi con i nostri proci ci vogliono frequenze assurde se pensi che oltretutto siamo in multi-gpu) e pareggiare un pò le nostre configurazioni.

Poi,questo bench è in dx10 e non sfrutta tassellation ecc ,cmq è un bel metro di paragone. Magari potremmo provare lost planet 2 ? mi pare c sia il bench e pure tassellation e dx11 ;) .

Ps : prego,figurati ;) . Almeno hai una visione perfetta dei risultati...
Daffyx, quindi con i punteggi della gpu, grosso modo siamo allineati secondo te?
Mi spiace ma sono sprovvisto del game "Lost Planet 2"!
Il prossimo gioco che acquisterò sarà crysis 2!:sisi:

OK Daffyx, ho iniziato il download............non ci resta che aspettare!
Cmq è bello tosto...quasi 1 GB!
Mi porto avanti con il lavoro.................lo tengo al minimo come per il Vantage? O tutto al max?

Ecco il bench di Lost planet 2 con tutti i filtri al massimo!
immagineljj.png
2° Bench!
immagine25.png
Ecco il pannello con le impostazioni!
immaginewas.png
immagine25.png
@Daffyx e RACCA: aspetto i vostri bench!:ok:
P.S. Con GPU-Z in background il programma di bench non si caricava! Non si avviava!

Ecco il bench di Lost planet 2 con tutti i filtri al massimo!
immagineljj.png
2° Bench!
immagine25.png
Ecco il pannello con le impostazioni!
immaginewas.png
immagine25.png
@Daffyx e RACCA: aspetto i vostri bench!:ok:
P.S. Con GPU-Z in background il programma di bench non si caricava! Non si avviava!

Cavolo che veloce! Io l'ho fatto ma lo devo rifare perchè ho delle impostazioni di AA assurede , ms32Xcqx e roba del genere :lol:.... lo rifaccio con MSAA8X come te e vga a default questa sera :ok:

i suoi 73,5 fps medi sono pressapoco i miei fps minimi nella prima scena ... faccio circa una trentina di fps medi in piu' in entrambi i test a frequenze reference 608/1215/1674 .. in oc c'e' una differenza ancor piu' esagerata
qualche gioco dove le 6950 vanno molto meglio nelle review c'e' ... sarei curioso di vedere se anche nella realta' c'e' il medesimo impatto... finora fra screen visti qui e altrove e le barrette colorate delle recensioni c'e' poca coerenza, mi paiono piuttosto deludenti... lieto di venir smentito.

i suoi 73,5 fps medi sono pressapoco i miei fps minimi nella prima scena ... faccio circa una trentina di fps medi in piu' in entrambi i test a frequenze reference 608/1215/1674 .. in oc c'e' una differenza ancor piu' esagerata
qualche gioco dove le 6950 vanno molto meglio nelle review c'e' ... sarei curioso di vedere se anche nella realta' c'e' il medesimo impatto... finora fra screen visti qui e altrove e le barrette colorate delle recensioni c'e' poca coerenza, mi paiono piuttosto deludenti... lieto di venir smentito.

Questo bench sfrutta bene la cpu... prova a farlo a 3.6 senza HT in modo da simulare un I5 ( anche se SB è migliore ogni ciclo di clock ) e posta che vediamo .

A questo punto Daffyx, te dovresti allinearti a valori simili a quelli dello sli di xbeaTX!
Cmq 30 fps medi in più(a frequenze standard), mi sembrano veramente tanti!:boh:
@xbeaTX: Hai impostato dal pannello tutti i filtri al massimo?

Questo bench sfrutta bene la cpu... prova a farlo a 3.6 senza HT in modo da simulare un I5 ( anche se SB è migliore ogni ciclo di clock ) e posta che vediamo .

fatto ... peggiorano gli fps minimi ma come media non cambia granche' ... circa 6 fps meno di prima ( ero a 4,8 ghz )

Uploaded with ImageShack.us

le opzioni sono tutte uguali tranne l'AA che e' impostato a csaa8x ... con nvidia msaa8x non e' impostabile
si potrebbe fare con msaa4x che e' attivabile sia su nvidia che AMD ma secondo me in sostanza non cambia la situazione.

fatto ... peggiorano gli fps minimi ma come media non cambia granche' ... circa 6 fps meno di prima ( ero a 4,8 ghz )

Uploaded with ImageShack.us

le opzioni sono tutte uguali tranne l'AA che e' impostato a csaa8x ... con nvidia msaa8x non e' impostabile
si potrebbe fare con msaa4x che e' attivabile sia su nvidia che AMD ma secondo me in sostanza non cambia la situazione.

Beh adesso sei distante 15 fps dalle 6950 , non 30 come dicevi prima . Pure lui è a default con le vga e le 6950 salgono bene di frequenze in OC ( non come le 470 cmq ) .

Non capisco............... tanta pubblicità, tanti proclami, tanti articoli sulle fenomenali prestazioni delle Cayman ................poi gliele suona di santa ragione un configurazione composta da uno sli di schede ottime, ma con nove mesi in più sulle spalle!
nVidia è sempre stata a livello di prestazioni superiore alle schede ATI!:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro