aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
io li ho installati ieri sera ma devo ancora provarli con i giochi o bench...ho solo visto che ora io ho il morphological aliasing e il fatto di poter regolare il livello di tessellation però di più non so dirti, provero un unigine al massimo e vediamo che succede

io li ho installati ieri sera ma devo ancora provarli con i giochi o bench...ho solo visto che ora io ho il morphological aliasing e il fatto di poter regolare il livello di tessellation però di più non so dirti, provero un unigine al massimo e vediamo che succede
Si, hanno esteso la funzione morphological e la regolazione della tessellation anche alla serie 58XX.
Io non li ho ancora installati............cmq prova a fare un giro con ungine per vedere la differenza.

attivando il morphological aliasing unigine vamolto molto a scatti e gli fps si dimezzano, per il resto rimane tutto uguale mi pare forse un paio di fps in più

Cmq il mio Ungine era impostato con il morphological attivo!
Riprovo con questa funzione disabilitata!
Ci risentiamo verso le 22:30.

Ecco ungine con il morphological disattivato!
Si guadagnano 154 punti!
immaginesz.png
Ecco l'ungine di RACCA!
La differenza è di ben 361 punti!
immagineiu.png
L'ungine di Daffyx, il distacco si riduce rispetto alle comparazioni precedenti, da 230 a 76 punti!
immagineeji.png
Ecco 3DMarkVantage!
immaginebh.png

visto non mi pare che questo morphological sia una gran cosa visto che anche a te fa peggiorare il bench...proverò a fare una partita a crysis per vedere...comunque ecco il mio vantage è un po' vecchio ma non credo possa cambiare molto il risultato

EDIT: provato morphological con crysis, stessa cosa prestazioni che diminuiscono...e poi non so te ma l'impatto visivo è molto evidente secondo me, ci sono tutti i bordi poco nitidi personalmente non mi piace proprio

Ecco il bench di Dirt2!
Impostato con tutti i filtri al massimo(AAX8), disabilitato filtro morfologico(anche con questo abilitato il risultato è quasi identico)!
Rispetto al mio vecchio cross di 5870 ho un calo di prestazioni di circa 15FPS (da 114 FPS Max a 94 FPS Max), come mai?:mad:
Nel CCC ci sono altre opzioni abilitate, tipo ottimizzazione formato di superficie..................sarà forse questa funzione a peggiorare la performance?
immaginemb.png
CMQ RACCA prova anche te il bench di Dirt2 e postalo, vediamo le differenze!

ecco dirt2!

per caso hai fatto il test con msi afterburner in background? perchè io ho provato quattro volte prima con msi aperto e poi chiuso e quando era aperto mi toglieva una 20ina di fps...e poi, tu non noti differenze visive se attivi il morphological?

ecco dirt2!

per caso hai fatto il test con msi afterburner in background? perchè io ho provato quattro volte prima con msi aperto e poi chiuso e quando era aperto mi toglieva una 20ina di fps...e poi, tu non noti differenze visive se attivi il morphological?
No RACCA, non ho installato MSI afterburner, potrebbe essere gpu-z in background a dar fastidio?
Per quanto riguarda il supporto morfologico...............io non noto differenze sostanziali!

La situazione è migliorata senza alcune applicazioni come gpu-z e fraps!
Ma cmq il tuo cross fa un po' di più(circa 10FPS in più, medi e minimi)!............hai messo tutti i settaggi qualità e i filtri al massimo?
Strano, un gioco come Dirt2 in DirectX11 con uso della tassellatura dovrebbe favorire le 6950!
Ecco il bench senza applicazioni in background!
immaginevxk.png
Ti posto anche le impostazioni del mio CCC!
immagineptu.png
immaginegak.png
RACCA, mi puoi far vedere come hai settato i parametri nel tuo CCC!

Penso sia GPU-Z e non FRAPS a ridurre il frame rate(forse va in conflitto con il CCC di controllo catalyst).
Riprovato il bench di DIRT2 e non so per quale motivo, mi fa più FPS............strano!:boh:
Comunque attraverso fraps, vedo punte di 125/130 FPS........adesso ci siamo!:sisi:
immaginejl.png

Ho installato i Catalyst nuovi (11.2)................in DIRT 2 stesse prestazioni, forse un pelino meno rispetto ai vecchi 11.1!
immaginetl.png
Anche il risultato di Ungine risulta simile!
immaginewf.png

Raga mi sono letto le 11 pag di discussione, e reputo questi test molto utili... peró...;)

Purtroppo benchando da piattaforme diverse si ottiene sempre tutto ed il contrario di tutto, qualsiasi cosa potrebbe influire per cambiare le reali prestazioni di un cross o uno sli... ;)

In generale (ma questo voi ovviamente giá lo sapete) la gerarchia, basandoci sui risultati medi in game, fra le varie configurazioni multi GPU e' la seguente:

2 x 580

2 x 6970

2 x 6950 assieme a 2 x 570

2 x 6870

2 x 470

2 x 5870 assieme a 2 x 6850

2 x 5850

2 x 460

Senza tenere in considerazione OC, sblocchi ecc ecc . :ok:

EneA

Purtroppo benchando da piattaforme diverse si ottiene sempre tutto ed il contrario di tutto, qualsiasi cosa potrebbe influire per cambiare le reali prestazioni di un cross o uno sli...
enea, quello che dici è vero..........le piattaforme diverse condizionano i benchmark, ma facendo i test in Full Hd, la maggior parte del lavoro dovrebbe essere a carico delle GPU ed essere meno condizionato dall'architettura della CPU, almeno così dicono i Guru più esperti di hardware!
Sei d'accordo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro