aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
guardali bene sono uno del test A e l'altro del test B...infatti nel primo il bench è di tre scene e nel secondo di una sola e inoltre hanno due risultati differenti

sono entrambi grado B perchè per il bench quelle sono prestazioni non proprio al massimo, quindi grado A, penso quindi perchè la media degli fps non è sopra i 60

AvP D3D11 Benchmark Report
==========================

* Report Created: 2011-02-24 @ 20:14:31
* Executable Build: V1.03, Apr 19 2010

*DX11 Hardware Detected*

Using Default Video Settings:

Resolution: 1920 x 1080
Texture Quality: 2
Shadow Quality: 3
Anisotropic Filtering: 16
SSAO: ON
Vertical Sync: OFF
DX11 Tessellation: ON
DX11 Advanced Shadows: ON
DX11 MSAA Samples: 1

Benchmark Summary:

Number of frames: 12229
Average Frame Time: 8.6ms
Average FPS: 116.7

Use command-line option '-logframetime' to report performance frame-by-frame.

Mi superi di circa 8 fps!
Strano.........vado meglio in Lost planet 2, e poi perdo circa 8 fps in alien vs Predator!:boh:
Forse come dice Daffyx .............è meglio aspettare che maturino bene i driver della nuova serie!

Posto anche AvP con AA impostato al massimo a 4X!
immagineqwm.png
Ecco le impostazioni di Stalker!
immaginevz.png
Ecco il bench di Stalker!
immagineob.png
@RACCA: ecco le medie fps tra i quattro scenari del benchmark.
Su massimi:16 fps > per le 6950.
Media:8 fps > per le 6950.
Su minimi: 8 fps > per le 5870.
@xbeaTX e Daffyx: Se avete voglia, fate anche voi il bench............in giro si dice che stalker sia masticato meglio dall'architettura AMD, vediamo se queste voci sono fondate!:ok:

Posto anche AvP con AA impostato al massimo a 4X!
immagineqwm.png
Ecco le impostazioni di Stalker!
immaginevz.png
Ecco il bench di Stalker!
immagineob.png
@RACCA: ecco le medie fps tra i quattro scenari del benchmark.
Su massimi:16 fps > per le 6950.
Media:8 fps > per le 6950.
Su minimi: 8 fps > per le 5870.
@xbeaTX e Daffyx: Se avete voglia, fate anche voi il bench............in giro si dice che stalker sia masticato meglio dall'architettura AMD, vediamo se queste voci sono fondate!:ok:

Franz , RACCA ha risultati in linea con la media dei bench in rete... ma tu continui ad avere FPS un pelo sotto quelli che farebbe un cross di 6870... che va mediamente piu' del cross di 5870 su MIN, MEDI e MAX...
Continuo a non capre cosa fa da freno alla tua macchina, che a prima vista sembrerebbe non dover aver nessun problema a mettere alla frusta due 6950, soprattutto in Full HD...:boh:

Hai pensato di provare le tue bestiole sul sistema di un amico con i7 occato e due PCI-EX 16x...?
Cosí.... giusto per toglierti il dubbio...;)

Edit:
Questa é la differenza media che dovrebbe esserci fra 5870, 6950, 570 e 6970 con e senza tess attiva... senza contare che questo bench e' con singola VGA, e che in multi GPU il divario aumenterebbe... fai un po' tu;)

20110222133214.png

EneA

Cmq enea83, nel bench Ungine le mie 6950 distaccano le 5870 di RACCA di 360 punti...............non mi sembra un cattivo risultato, idem in Metro 2033 e LOst Planet 2 con un sensibile incremento di fps.
la stessa cosa vale per il mio game preferito Bad Company 2, anche se sprovvisto di bench interno,tramite fraps noto un incremento di fps non indifferente rispetto al mio vecchio cross di 5870.
Forse gli altri test sono più CPU dipendenti!
Sulla mia piattaforma..........la cpu a 3.6 GHz non mi sembra poi così lenta!
Altro discorso è il limite dato dai due slot PCI-e 8X, quantificato dagli esperti Dal 4 al 5% meno performante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro