aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
domani ti posto i miei ...

comunque anche con gli slot a 4x o 16x avresti i medesimi risultati alla risoluzione che stiamo usando .. se c'e' una differenza minima dipende dalle latenze piu' che altro, quindi dalla piattaforma ( in questo caso io sono avvantaggiato) ... e dalla qualita' della mobo a pari piattaforma.

le differenze del 4/5% dovute ai pci-ex fai fatica a rilevarle anche utilizzando 3 monitor a risoluzione estrema

domani ti posto i miei ...

comunque anche con gli slot a 4x o 16x avresti i medesimi risultati alla risoluzione che stiamo usando .. se c'e' una differenza minima dipende dalle latenze piu' che altro, quindi dalla piattaforma ( in questo caso io sono avvantaggiato) ... e dalla qualita' della mobo a pari piattaforma.

le differenze del 4/5% dovute ai pci-ex fai fatica a rilevarle anche utilizzando 3 monitor a risoluzione estrema
OK, aspetto i tuoi bench!
Quindi, se passassi ad una piattaforma Sandy Bridge avrei grossi miglioramenti?
@enea83: I risultati di questi benchmark non mi sembrano molto lontani dai miei!
Butta un occhio!
http://www.pctuner.net/articoli/schede-video/1627/HD6970-e-HD6950-testate-in-Crossfire/1.html

con due vga vale la pena

c'e' una bella differenza fra una cpu che arriva a 4 ghz tirata per il collo e una che sta a 4 ghz con voltaggi di default e puo' salire ben oltre.
guarda io ero convinto di cambiare piu' che altro per sfizio , ed ero convinto che sul lato gaming nn avrei avuto chissa' che miglioramenti ...
poi provando mi sono dovuto ricredere ... non e' tanto l'aumento del framerate che comunque c'e' stato... piu' che altro e' la stabilita' del framerate ... fps minimi decisamente piu' alti e meno cali in generale
senza framerate "ballerino" ti puoi permettere di poter giocare a impostazioni e dettagli piu' alti

con due vga vale la pena

c'e' una bella differenza fra una cpu che arriva a 4 ghz tirata per il collo e una che sta a 4 ghz con voltaggi di default e puo' salire ben oltre.
guarda io ero convinto di cambiare piu' che altro per sfizio , ed ero convinto che sul lato gaming nn avrei avuto chissa' che miglioramenti ...
poi provando mi sono dovuto ricredere ... non e' tanto l'aumento del framerate che comunque c'e' stato... piu' che altro e' la stabilita' del framerate ... fps minimi decisamente piu' alti e meno cali in generale
senza framerate "ballerino" ti puoi permettere di poter giocare a impostazioni e dettagli piu' alti
Mi confermi che va meglio di una piattaforma 1366 in gaming?
Per un procio come il tuo più una buona mobo (X la Ram recupero le mie Team Group) riuscirei ad acquistare il tutto spendendo sui 450€?

guarda il 2500k lo trovi a 175 euro circa ad oggi...
il 2600k a 265

io la mia mobo l'ho pagata 114 euro :D era un'offerta vabe... ma anche se trovi una mobo di fascia media sui 150 euro circa con con quel budget ci stai alla grande

una mobo 1366 nn l'ho mai avuta , sentendo chi ha fatto il cambio comunque t dira' piu' o meno quello che t ho detto io ...
il discorso decade se hai una vga sola , li' penso che bene o male il guadagno non sia cosi' sostanzioso da valere la spesa, almeno guardando solo il lato prestazioni.

guarda il 2500k lo trovi a 175 euro circa ad oggi...
il 2600k a 265

io la mia mobo l'ho pagata 114 euro :D era un'offerta vabe... ma anche se trovi una mobo di fascia media sui 150 euro circa con con quel budget ci stai alla grande

una mobo 1366 nn l'ho mai avuta , sentendo chi ha fatto il cambio comunque t dira' piu' o meno quello che t ho detto io ...
il discorso decade se hai una vga sola , li' penso che bene o male il guadagno non sia cosi' sostanzioso da valere la spesa, almeno guardando solo il lato prestazioni.
Si, diciamo che con 450€ prenderei il 2600K più una mobo ASUS di fascia medio-alta(tipo ASUS 1155 P8P67 DELUXE).
Tra 2500k e 2600k....sceglierei l'ultimo per la tecnologia Hyper-Threading!
Sperando che questa piattaforma duri un po' di più rispetto alla 1156!:mad:
Anche se l' i7 950 adesso costa meno di 200€ e sfrutterebbe la memoria in triple channell..............ma non potrei più recuperare i miei due banchi Xtreem da 4 GB!
E comunque penso che anche questo socket sia ormai giunto al pensionamento!

Franz , RACCA ha risultati in linea con la media dei bench in rete... ma tu continui ad avere FPS un pelo sotto quelli che farebbe un cross di 6870... che va mediamente piu' del cross di 5870 su MIN, MEDI e MAX...
Continuo a non capre cosa fa da freno alla tua macchina, che a prima vista sembrerebbe non dover aver nessun problema a mettere alla frusta due 6950, soprattutto in Full HD...:boh:

Hai pensato di provare le tue bestiole sul sistema di un amico con i7 occato e due PCI-EX 16x...?
Cosí.... giusto per toglierti il dubbio...;)

Edit:
Questa é la differenza media che dovrebbe esserci fra 5870, 6950, 570 e 6970 con e senza tess attiva... senza contare che questo bench e' con singola VGA, e che in multi GPU il divario aumenterebbe... fai un po' tu;)

20110222133214.png

EneA

Guarda,continui a postare bench pescati in giro per confrontarli con i risultati di Franz77,prima non mi sono esposto ma ora facciamo un pò di chiarezza. Questo bench non mi sono preso la briga di risalire alla piattaforma con la quale è stato testato,ma l'altra sfilza di Tom's la conosco ,e ti dico , come fai a paragonare i risultati ottenuti dal medesimo CfX a 8X + 8X su un I5 a 3.6 rispetto a quelli ottenuti con un CfX a 16X su un I7 980X a 3.75 con HT abilitato ( e fanno 12 logici..... ) e meravigliarti della perdita di frame ? Non capisco... è un'ovvietà che Franz77 non potrà mai avere gli stessi risultati,primo per il fatto che come ho già detto è leggermente cpu-limited a 3.6 con il CfX che come sappiamo è avido di spinta da parte della cpu, e secondo perchè non ha un CfX a 16X e un 980X . Quindi non è giusto paragonare i suoi risultati con quelli di un 980X . Lui non è che deve avere quelle prestazioni,non le può avere dalla attuale piattaforma,non bisogna intestardirsi che ha qualche problema la sua piattaforma, è lei che rende così. Ed il suo risultato è allineato,giusto, e ancor più che perfetto e gratificante perchè guardando i bench da te postati può dire : non ho un 980X ,non ho il Triple Channel nè un CfX a 16X + 16X ,invece ho 900 euro in più in tasca e perdo solo pochi fps :ok: .
Scusa lo sfogo ma urgeva chiarezza,non è giusto mettere in testa ad un utente che la sua config ha problemi quando non è vero .

@Franz77 : Se poi vuoi toglierti lo sfizio,passa a SB e salta a piè pari la 1366 che offre meno sbocchi dal mio punto di vista, o attendi qualche mese,cosa che puoi fare tranquillamente con il tuo I5 , e aspetta un ritocco dei prezzi,qualche cpu nuova e forse Bulldozer....

@Tutti : mi allineo coi bench , di oggi se riesco vado con AvP e Stalker :ok:

Guarda,continui a postare bench pescati in giro per confrontarli con i risultati di Franz77,prima non mi sono esposto ma ora facciamo un pò di chiarezza. Questo bench non mi sono preso la briga di risalire alla piattaforma con la quale è stato testato,ma l'altra sfilza di Tom's la conosco ,e ti dico , come fai a paragonare i risultati ottenuti dal medesimo CfX a 8X + 8X su un I5 a 3.6 rispetto a quelli ottenuti con un CfX a 16X su un I7 980X a 3.75 con HT abilitato ( e fanno 12 logici..... ) e meravigliarti della perdita di frame ? Non capisco... è un'ovvietà che Franz77 non potrà mai avere gli stessi risultati,primo per il fatto che come ho già detto è leggermente cpu-limited a 3.6 con il CfX che come sappiamo è avido di spinta da parte della cpu, e secondo perchè non ha un CfX a 16X e un 980X . Quindi non è giusto paragonare i suoi risultati con quelli di un 980X . Lui non è che deve avere quelle prestazioni,non le può avere dalla attuale piattaforma,non bisogna intestardirsi che ha qualche problema la sua piattaforma, è lei che rende così. Ed il suo risultato è allineato,giusto, e ancor più che perfetto e gratificante perchè guardando i bench da te postati può dire : non ho un 980X ,non ho il Triple Channel nè un CfX a 16X + 16X ,invece ho 900 euro in più in tasca e perdo solo pochi fps :ok: .
Scusa lo sfogo ma urgeva chiarezza,non è giusto mettere in testa ad un utente che la sua config ha problemi quando non è vero .

@Franz77 : Se poi vuoi toglierti lo sfizio,passa a SB e salta a piè pari la 1366 che offre meno sbocchi dal mio punto di vista, o attendi qualche mese,cosa che puoi fare tranquillamente con il tuo I5 , e aspetta un ritocco dei prezzi,qualche cpu nuova e forse Bulldozer....

@Tutti : mi allineo coi bench , di oggi se riesco vado con AvP e Stalker :ok:

:lol:

Ma guarda che stiamo dicendo le stesse cose....:D

Il test che ho postato era solo per ribadire a Franz le ovvie differenze prestazionali che a parita di sistema ci sono fra 5870 e 6950, infetti nello stesso post che tu quoti gli consiglio testualmente:

"Hai pensato di provare le tue bestiole sul sistema di un amico con i7 occato e due PCI-EX 16x...?
Cosí.... giusto per toglierti il dubbio...
;)"

Proprio per verificare se il divario di prestazioni che soffre il suo cross sia dovuto appunto alla piattaforma in cui e' inserito;)

:ok:

EneA

@Daffyx:Se cambio piattaforma per sfizio andrò di SandyBridge............condivido il consiglio di aspettare un po' per un calo fisiologico dei prezzi che ci sarà.:sisi:

Uploaded with ImageShack.us

a 3,6 HT off con le vga a default

ora ne faccio uno provando a overcloccare

edit

Uploaded with ImageShack.us

cpu a 4,6 HT on e vga a 750/1500/1800
Nel primo caso con CPU e GPU non overcloccate i due sistemi fanno gli stessi fps minimi, ma il divario cresce sulla media(10-15 in più) ed aumenta ancora di più sui massimi (anche 50 in più) a favore di AMD.
Con CPU e GPU overcloccate fai circa 10 fps in più sui minimi, la media fps è simile alla mia, resta sempre alto il divario sui massimi(35-40 in più) a favore delle 6950.
Diciamo che in questo gioco AMD si difende bene, cosa ne pensi?
CMQ è impressionante il valore delle 6950 nei fotogrammi massimi fatti in tutti e quattro gli scenari!

sono curioso di vedere una tua prova in oc ... per vedere se migliori i minimi ...

gli fps max valgono come il 2 di picche , ci sono svariati giochi dove capita con le ati/amd ... se guardi anche le 5870 sparano alto ... molto spesso i massimi superano quelli delle varie 480/570/580

comunque come media vanno molto bene

sono curioso di vedere una tua prova in oc ... per vedere se migliori i minimi ...

gli fps max valgono come il 2 di picche , ci sono svariati giochi dove capita con le ati/amd ... se guardi anche le 5870 sparano alto ... molto spesso i massimi superano quelli delle varie 480/570/580

comunque come media vanno molto bene
Hai pienamente ragione....................gli fps che contano sono i minimi!:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro