[Aiuto] Configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
La 960 g1 gaming misura 295mm quindi non è compatibile con lo z11 plus, dovresti optare per la gtx 960 windforce (quella con due ventole) per non avere problemi di spazio. Se invece il budget lo permette, delle 970 potresti prendere la msi gtx 970 gaming o la asus strix, meno performanti ma più compatte.
Cos'è che non ti piace del NEO? :lol:
Sulla fascia dei 120 darei un'occhiata all'OCZ ARC 100 oppure il solito 850 evo 120gb, ho visto però anche alcuni adata, dovrei approfondire.
Sulla fascia dei 250 sempre samsung 850 evo oppure il crucial mx200 256gb, a seconda del prezzo scegli quello più conveniente, anche se il crucial è un filo superiore.
Dello zalman c'è anche la versione rossa, denominata HF1 (HELL FIRE 1), quindi nel caso scegliessi la asrock performance magari abbini i colori, prendendo anche la msi gtx 970, così completi il quadro :asd:.


ahahahahah ehm.. la forma*! :hihi: cmq sono leggermente fissata con il blu o viola.. ma non credo esista qualche componente viola.. cmq mi metto a cercare vediamo.. grazie

Edit: ho trovato questi che mi piacciono esteticamente ma credo siano piccoli soprattutto per la scheda video
AvP Venom Gaming Black Midi Tower
Thermaltake Versa N21 Gaming Black
Game Max Destroyer Gaming Black
NZXT Lexa S Midi-Tower - nero
Vibox Tactician Blue
Aerocool Cyclops Advance Black (uhm)
ho visto anche qualche case bianco blu che esteticamente non sono malaccio..

*Oltre la forma sto notando da certe foto reali, particolari che non mi piacciono.. tipo il vedersi il lettore dvd maxresdefault.jpg
 
Ultima modifica:

bePIRRO

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid M240R RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B450 PRO
HDD
XPG S40G 1Tb + Crucial BX500 240Gb + Seagate Barracuda 2Tb
RAM
16Gb G.Skill Trident Z RGB
GPU
AMD RX 6700XT
Audio
Corsair ST100
Monitor
LG GN850 + Benq GW2780
PSU
Thermaltake Thoughpower Grand Digital RGB 650W 80+ Gold
Case
Cooler Master MB530P
Periferiche
Corsair K95 RGB Platitum - Corsair Void Elite - Logitech G502
Net
150/20 mb/s
OS
Windows 10 PRO
ahahahahah ehm.. la forma*! :hihi: cmq sono leggermente fissata con il blu o viola.. ma non credo esista qualche componente viola.. cmq mi metto a cercare vediamo.. grazie

Beh dai se ti piace il viola si può rimediare alla non disponibilità di questo colore. Puoi prendere un case senza led e metterci tu dei led viola più avanti. Poi non so bene come sia lo z11 ma ho letto più volte che è molto plasticoso, poi magari sto sbagliando però io ne prenderei un altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupa_chan

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
Beh dai se ti piace il viola si può rimediare alla non disponibilità di questo colore. Puoi prendere un case senza led e metterci tu dei led viola più avanti. Poi non so bene come sia lo z11 ma ho letto più volte che è molto plasticoso, poi magari sto sbagliando però io ne prenderei un altro

Si dalle foto reali si nota.. accetto consigli :)
 

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Beh dai se ti piace il viola si può rimediare alla non disponibilità di questo colore. Puoi prendere un case senza led e metterci tu dei led viola più avanti. Poi non so bene come sia lo z11 ma ho letto più volte che è molto plasticoso, poi magari sto sbagliando però io ne prenderei un altro
In realtà tutti o quasi tutti i case con delle linee fuori dal "normale" sono plasticosi, perchè le scocche con quelle linee sono tutte fatte in plastica. Io ho un nzxt phantom, che fino a pochi anni fa si poneva sulla fascia medio-alta se non alta, ha delle linee particolari che sono fatte anch'esse con scocche in plastica, per di più lucida, è per questo che consiglio sempre case con meno plastica possibile e che non sia lucida.
 

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
Dopo aver passato ore a spulciare tutte le specifiche di ogni Case possibile.. sono arrivata alla conslusione che se non ci spendo più di quello che mi ero prefissata non posso avere quel che voglio.

Questi sono dei "mostri".. tra i due quale consigliate?
Thermaltake-Extra-Tower-Chaser-MK-I e il Case-Tower-Enermax-Thormax-Giant
 

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Dopo aver passato ore a spulciare tutte le specifiche di ogni Case possibile.. sono arrivata alla conslusione che se non ci spendo più di quello che mi ero prefissata non posso avere quel che voglio.

Questi sono dei "mostri".. tra i due quale consigliate?
Thermaltake-Extra-Tower-Chaser-MK-I e il Case-Tower-Enermax-Thormax-Giant
I prezzi mi sembrano un po' esagerati per quello che offrono, l'enthoo pro vincerebbe a mani basse, se solo ti piacesse :cry:.
Ne ho trovato un altro che dovrebbe essere sufficiente ad un prezzo inferiore: Xigmatek Talon/W: Amazon.it: Informatica
Non so se ti piacciono le linee, però secondo me lo vedo molto valido, ha pure la mascherina integrata per coprire il lettore dvd cosi da mantenere l'estetica della parte frontale inalterata (smontando la mascherina del lettore probabilmente).
 

bePIRRO

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid M240R RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B450 PRO
HDD
XPG S40G 1Tb + Crucial BX500 240Gb + Seagate Barracuda 2Tb
RAM
16Gb G.Skill Trident Z RGB
GPU
AMD RX 6700XT
Audio
Corsair ST100
Monitor
LG GN850 + Benq GW2780
PSU
Thermaltake Thoughpower Grand Digital RGB 650W 80+ Gold
Case
Cooler Master MB530P
Periferiche
Corsair K95 RGB Platitum - Corsair Void Elite - Logitech G502
Net
150/20 mb/s
OS
Windows 10 PRO
In realtà tutti o quasi tutti i case con delle linee fuori dal "normale" sono plasticosi, perchè le scocche con quelle linee sono tutte fatte in plastica. Io ho un nzxt phantom, che fino a pochi anni fa si poneva sulla fascia medio-alta se non alta, ha delle linee particolari che sono fatte anch'esse con scocche in plastica, per di più lucida, è per questo che consiglio sempre case con meno plastica possibile e che non sia lucida.


Beh sì lo so ma intendevo dire che forse quello lo è un po' troppo
 

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
I prezzi mi sembrano un po' esagerati per quello che offrono, l'enthoo pro vincerebbe a mani basse, se solo ti piacesse :cry:.
Ne ho trovato un altro che dovrebbe essere sufficiente ad un prezzo inferiore: Xigmatek Talon/W: Amazon.it: Informatica
Non so se ti piacciono le linee, però secondo me lo vedo molto valido, ha pure la mascherina integrata per coprire il lettore dvd cosi da mantenere l'estetica della parte frontale inalterata (smontando la mascherina del lettore probabilmente).


Alla fine ho preso il Thermaltake-Extra-Tower-Chaser-MK-I è abbastanza particolare e grande..(che quasi quasi dimentico i soldi e penso anche al resto in grande :hihi:)

Quindi HD e Case preso mi è rimasto qualcosa sulla carta vorrei prendere anche le Ram ho visto queste blu in offerta ed ho pensato chissà se posso fare tutto blu..
esiste una scheda madre blu?(quella che mi hai consigliato era rossa) sono buone? e se pensassi più in là di arrivare a 16gb 4 da 4gb vanno bene?
Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 Ven k: Amazon.it: Informatica
 

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Alla fine ho preso il Thermaltake-Extra-Tower-Chaser-MK-I è abbastanza particolare e grande..(che quasi quasi dimentico i soldi e penso anche al resto in grande :hihi:)

Quindi HD e Case preso mi è rimasto qualcosa sulla carta vorrei prendere anche le Ram ho visto queste blu in offerta ed ho pensato chissà se posso fare tutto blu..
esiste una scheda madre blu?(quella che mi hai consigliato era rossa) sono buone? e se pensassi più in là di arrivare a 16gb 4 da 4gb vanno bene?
Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 Ven k: Amazon.it: Informatica

Devi prenderle DDR4 se hai intenzione di prendere una cpu skylake. Di mobo blu al momento non ne ho vista manco una, devi prenderla di colore nero mi sa (o almeno dove il nero sia più predominante).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupa_chan

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Ok come non detto allora aspetterò per prenderle.. magari aggiungo qualcosa alla carta e prendo la scheda madre questo mese.. cmq le ram sono queste?

O Rosse
Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso: Amazon.it: Informatica
O Nere
Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Nero: Amazon.it: Informatica

Giusto?
Si, sono queste, ho visto però che esistono anche quelle di colore blu, ma al momento in Italia manco l'ombra, il codice per quelle di colore blu è questo: CMK8GX4M2A2133C13B (CMK indica la linea del prodotto, ossia LPX, 8G la quantità di RAM, X4 indica la tipologia di RAM, in questo caso DDR4, M2 la quantità dei moduli, ossia viene divisa la quantità di RAM a seconda del numero dei moduli, in 2 in questo caso, quindi 2x4GB, A dovrebbe indicare la revisione, ho letto in rete però che indica il tipo di struttura di memorie utilizzate, in questo caso dovrebbe stare a significare single rank, 2133 indica la frequenza della RAM, C13 la latenza, infine, a seconda della lettera che seque la latenza (Red, Blue, White, ecc.) viene indicato il colore del dissipatore passivo.
 

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
Si, sono queste, ho visto però che esistono anche quelle di colore blu, ma al momento in Italia manco l'ombra, il codice per quelle di colore blu è questo: CMK8GX4M2A2133C13B (CMK indica la linea del prodotto, ossia LPX, 8G la quantità di RAM, X4 indica la tipologia di RAM, in questo caso DDR4, M2 la quantità dei moduli, ossia viene divisa la quantità di RAM a seconda del numero dei moduli, in 2 in questo caso, quindi 2x4GB, A dovrebbe indicare la revisione, ho letto in rete però che indica il tipo di struttura di memorie utilizzate, in questo caso dovrebbe stare a significare single rank, 2133 indica la frequenza della RAM, C13 la latenza, infine, a seconda della lettera che seque la latenza (Red, Blue, White, ecc.) viene indicato il colore del dissipatore passivo.

Sono riuscita a trovare quelle blu su tao .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

Invece ho un problema con l'alimentatore non riesco a trovarlo da nessuna parte XFX TS650g

Per la MB cosa cambia tra Intel 1151 ASRock H170 Pro4 e la Pro4s? tra queste due e la Asrock Fatal1ty H170 Performance che mi hai consigliato nella seconda configuarzione quale è migliore? Grazie Mille :)

Così la configurazione come va? (Lo so la cifra non è quella di partenza, ma preferisco ottimarlo adesso e passarci più anni)

1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Performance [90-MXGYY0-A0UAYZ]
Euro 115.4 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
Euro 257.01 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2133 16GB C13 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M4A2133C13B]
Euro 105.73 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
Euro 339 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PS 650W XFX P1-650S-NLB9 (é questo l'alimentatore?)
Euro 85.86 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 76.99 iva compresa

manca un Hyper T4 che non trovo sullo stesso sito e che prenderò da Amazon.
 
Ultima modifica:

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Sono riuscita a trovare quelle blu su tao .:: www.taocomputer.it ::.

Invece ho un problema con l'alimentatore non riesco a trovarlo da nessuna parte XFX TS650g

Per la MB cosa cambia tra Intel 1151 ASRock H170 Pro4 e la Pro4s? tra queste due e la Asrock Fatal1ty H170 Performance che mi hai consigliato nella seconda configuarzione quale è migliore? Grazie Mille :)
Si il kit da 16GB è presente anche su amazon, è quello da 8GB che non si trova.
Tra la H170 Pro4 e la Pro4S ci sono poche differenze, la Pro4 utilizza condensatori giapponesi di qualità (nichicon 12K) e l'I/O shield (quel coperchio di plastica sull'I/O), mentre la H170 performance rispetto alla pro4 ha il dissipatore in alluminio più grande, il PCB di colore nero opaco, contatti degli slot della RAM in oro 15 micron, contatti in oro 15 micron nello slot PCIE2, comparto audio più curato (ELNA nella pro4 e pro4s, purity sound 3 nella performance con relativi condensatori di qualità), I/O leggermente differente (6 usb 3.0 sulle pro4 e pro4s con protezione alle scariche elettrostatiche, 5 usb 3.0, 1 usb type-c, 1 usb 2.0, 1 fatality mouse usb 2.0, tutte con protezione alle scariche elettrostatiche, sulla performance), 4 header a 4-pin per le ventole del case, 2 header CPU_FAN, sempre a 4pin (pro4 e pro4s hanno 3 header per le ventole del case, di cui 2 a 4pin e 1 a 3pin, e poi un unico header per la cpu_fan), supporto ad un secondo bios (di backup, con relativa tecnologia UEFI secure backup), software F-stream (suite per utility varie).
Pro4 e Pro4S hanno anche un controllo sull'apertura del case, per evitare intrusioni indesiderate (chassis intrusion header), credo che però ci sia bisogno di un case che supporti questa feature per poterlo utilizzare, a mio parere è inutile.
Tutte queste informazioni puoi trovarle qui: ASRock > Serie Schede Madri > Modelli Confronta
Ah, l'alimentatore fino a poco fa era presente su e-key al prezzo di 73.90€, ora però lo da non disponibile, mi sa che tocca aspettare, in giro si trova almeno a 10-20€ in più
E-key: Alimentatore PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold - P1-650G-TS3X
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lupa_chan

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
Inanzitutto grazie per i consigli.. ne approffitto ancora per chiedere un altra cosa.. ho problemi con il modem di telecom e mi stanno rimandando il cambio da settimane.. (con 95 euro invece l'avrebberò spedito subito, mica scemi :lol:) quindi quanto vale me ne compro uno mio.. me ne consigliate uno buono? la linea serve veloce e magari un wifi che riesce ad arrivare al piano sopra :) grazie mille!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili