Pc non si accende al riavvio

Lando79

Utente Attivo
701
179
Ma se da Windows resetti brutalmente il PC dal pulsante di reset sul case cosa accade? Si riavvia o schermo nero?
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Credo che sarebbe opportuno arrivati a questo punto ipotizzare che la motherboard possa avere un problema.
 

Simone77

Nuovo Utente
35
2
Credo che sarebbe opportuno arrivati a questo punto ipotizzare che la motherboard possa avere un problema.
Dopo vari tentativi e test, sono riuscito a risolvere il problema, era alquanto banale
LE RAM... SI quelle MALEDETTISSIME RAM
ancora non ho capito come mai ma ho due slot di ram da 16gb l'uno che probabilmente non resettano la memoria e quindi vanno a bloccare il riavvio del pc. il bello è che uno slot solo di ram funziona entrambe inserite unicamente sono funzionanti, ma insieme creano questo problema, ora i driver sono aggiornati, quindi non riesco a capire quale sia il problema, vorrei evitare di comprarle nuove. Qualche impostazione nel bios che devo settare?
Sono due banchi da 16 GB 5600 mhz (OC) standard a 4800Mhz DDR5 marca Patriot Viper Venom
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Se intendi che i banchi di RAM insieme non funzionano creando il propblema al reboot, la prima verifica che devi fare è di avere l'ultima release di BIOS altrimenti fare subito un aggiornamento.

Di che motherboard si tratta esattamente?
 

Simone77

Nuovo Utente
35
2
Se intendi che i banchi di RAM insieme non funzionano creando il propblema al reboot, la prima verifica che devi fare è di avere l'ultima release di BIOS altrimenti fare subito un aggiornamento.

Di che motherboard si tratta esattamente?
già aggiornata, fatto anche istallazione tramite bios update. asus prime x670-p
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Se le RAM non rientrano nella QVL della motherboard (e le Patriot purtroppo non mi sembra di vederle) proverei a questo punto a sostiturile con altre certificate. Con AMD la scelta dei moduli compatibili è una scelta quasi obbligata.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!