Aiuto Cablaggio rete lan domestica

lorenzomea

Nuovo Utente
6
0
HDD
250GB
RAM
3GB
GPU
GeForce 8600gs
OS
Windows vista
Ciao Ragazzi, premesso che sono neofita nell'argomento, sto ristrutturando casa e vorrei mettere due prese a muro RJ45 per poter collegare il pc e il router che sono in due stanze differenti, cioè io ho il router nel salotto e il pc nello studio volevo mettere due prese a muro una dove collegare il router e una dove collegare il pc, ho già fatto passare il cavo però non so come fare per crimparlo sulle due porte, da quello che ho capito nella porta dove c'è il router è cross mentre in quella del pc è dritto giusto?

Grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao Ragazzi, premesso che sono neofita nell'argomento, sto ristrutturando casa e vorrei mettere due prese a muro RJ45 per poter collegare il pc e il router che sono in due stanze differenti, cioè io ho il router nel salotto e il pc nello studio volevo mettere due prese a muro una dove collegare il router e una dove collegare il pc, ho già fatto passare il cavo però non so come fare per crimparlo sulle due porte, da quello che ho capito nella porta dove c'è il router è cross mentre in quella del pc è dritto giusto?

Grazie mille
non serve il cavo incrociato e comunque le schede sono autosensing.
Ma chi ti ha passato il cavo non lo ha crimpato nelle prese? Ha usato un corrugato dedicato?
 

lorenzomea

Nuovo Utente
6
0
HDD
250GB
RAM
3GB
GPU
GeForce 8600gs
OS
Windows vista
Ho passato io sia il corrugato( fortuna avevo spazio) sia il cavo, quindi in entrambe le estremità lo devo lasciare dritto?
 

quizface

Utente Èlite
15,602
5,348
Ciao Ragazzi, premesso che sono neofita nell'argomento, sto ristrutturando casa e vorrei mettere due prese a muro RJ45 per poter collegare il pc e il router che sono in due stanze differenti, cioè io ho il router nel salotto e il pc nello studio volevo mettere due prese a muro una dove collegare il router e una dove collegare il pc, ho già fatto passare il cavo però non so come fare per crimparlo sulle due porte, da quello che ho capito nella porta dove c'è il router è cross mentre in quella del pc è dritto giusto?

Grazie mille
Metti tranquillamente i cavi ethernet con collegamenti diritti. Falli arrivare tutti dove hai il router, se le porte del router bastano,li colleghi tutti al router, altrimenti metti uno switch e colleghi il router e i vari cavi lan allo switch
 

lorenzomea

Nuovo Utente
6
0
HDD
250GB
RAM
3GB
GPU
GeForce 8600gs
OS
Windows vista
Metti tranquillamente i cavi ethernet con collegamenti diritti. Falli arrivare tutti dove hai il router, se le porte del router bastano,li colleghi tutti al router, altrimenti metti uno switch e colleghi il router e i vari cavi lan allo switch

la mia idea era di mettere due porte a muro rj45( estremità dello stesso cavo) da un lato ci collego il router e dall'altro il pc, in pratica una prolunga interna al muro senza fili in giri, la mia idea è di vedere due porte a muro e collegare pc e router
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
la mia idea era di mettere due porte a muro rj45( estremità dello stesso cavo) da un lato ci collego il router e dall'altro il pc, in pratica una prolunga interna al muro senza fili in giri, la mia idea è di vedere due porte a muro e collegare pc e router
puoi crimpare usando lo stesso schema
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
da come ho capito l'importante è che entrambe le porte abbiano lo stesso schema o dritto o cross è uguale?
Se hanno lo stesso schema è dritto.
Le prese si fanno tutte con lo stesso schema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili