Aggiornare un pc per gaming e grafica 3d. No overclock

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelfo

Nuovo Utente
64
1
Salve a tutti, apro questa discussione per chidervi dei consigli in merito all'aggioramento del mio pc o all'eventuale acquisto di uno nuovo.
Le mie esigenze sono di avere un buon pc per i giochi di ultima generazione e allo stesso tempo un pc per la modellazione 3d, render ecc.. ma non in modo professionale in quanto sono ancora all'università. Anticipo che non faccio overclock.
Il sistema operativo è win 7 a 64 bit
Le caratteristiche principali del mio pc attuale sono:
Madre: ECS X58B-A2 black series
Proces: Intel i7 920 2.67 GHz
Ram: DDR3 6gb a 1333 Mhz (4gb+2gb)
Scheda V: Raseon HD 4870 1GB

Il processore non mi ha mai dato problemi e tutto sommato compie bene il suo lavoro.
La ram soffre quando apro file di modelli 3d complessi o grandi file di photoshop.
La scheda video è assolutamente da cambiare visto non ha nemmeno il supporto dx11 e quindi i nuovi giochi non li apre nemmeno con dettagli minimi.

Io volevo prendere una Gigabyte gtx 760 da 4GB che mi costa circa 270 euro ma la mia mobo si ferma al PCE 2.0! Ciò significa che non riuscirò a sfruttare tutta la potenza della scheda giusto? quindi sono soldi buttati..
Allora potrei cambiare la mobo ma qui scatta il problema perchè allora dovrei cambiare anche il processore in quanto non credo che ci siano nuove mobo con socket 1366.

Cosa mi consigliate di fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili