UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Sto aggiornando a Windows 10, ma mi compare questa schermata da ore...

8xs9vk.png


Cosa devo fare?

Anche a me stessa cosa aggiornando il notebook. poi ho chiuso e adesso da 3-4 ore altra schermata che dice: prima di chiudere il programma di installazione, viene eseguita un'operazione di pulizia.
Sono tentato di spegnere il notebook con il pulsante e poi si vedra', al limite reinstallo il 7
 

JonDoe

Nuovo Utente
137
9
Nel momento in cui vado sull'icona di aggiornamento e seleziono "Prenota il tuo aggiornamento gratuito", cosa succede? Parte l'aggiornamento in automatico o posso aggiornarlo quando voglio io, o magari non aggiornarlo se ci dovessi ripensare?? Posso installarla in un secondo momento (anche tra mesi??)?? E' una semplice prenotazione o implica qualcosa? Help! Sono ancora indeciso sul da farsi... xD
 
Ultima modifica:

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Salve, ho un problema: allora io ho già aggiornato il pc a windows 10 a febbraio ed avendo la versione ultimate di win7 sono passato alla pro di win10... Ora vorrei effettuare un'installazione pulita, quindi scarico il tool e al momento di scegliere l'edizione di windows mi fa scegliere solo tra windows 10 e windows 10 N... Che devo fare per avere ancora il pro??
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Salve, ho un problema: allora io ho già aggiornato il pc a windows 10 a febbraio ed avendo la versione ultimate di win7 sono passato alla pro di win10... Ora vorrei effettuare un'installazione pulita, quindi scarico il tool e al momento di scegliere l'edizione di windows mi fa scegliere solo tra windows 10 e windows 10 N... Che devo fare per avere ancora il pro??
Stai tranquillo che se avevi la pro ti reinstalla la medesima, quindi lascia impostato "Windows 10".
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao a tutti avevo già aperto un thread sulla sezione lettori DVD ma non ha attirato l'attenzione di nessuno; in ogni caso ho notato che dopo l'aggiornamento a windows 10 il mio pc fisso in firma non rileva più il lettore dvd, o meglio lo fa solo nell'accensione successiva al cambiamento della porta SATA del dvd. Ho anchr provato a riassegnare l'indirizzo al controller atapi tramite editor del registro come consigliato in alcune guide on line ma senza effetti.
A parte un reinstallazione pulita del sistema non c'è alcun modo per visualizzare correttamente il dvd?
 

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit

motoralbi

Nuovo Utente
94
11
Ciao a tutti avevo già aperto un thread sulla sezione lettori DVD ma non ha attirato l'attenzione di nessuno; in ogni caso ho notato che dopo l'aggiornamento a windows 10 il mio pc fisso in firma non rileva più il lettore dvd, o meglio lo fa solo nell'accensione successiva al cambiamento della porta SATA del dvd. Ho anchr provato a riassegnare l'indirizzo al controller atapi tramite editor del registro come consigliato in alcune guide on line ma senza effetti.
A parte un reinstallazione pulita del sistema non c'è alcun modo per visualizzare correttamente il dvd?
Hai cercato i driver per il tuo masterizzatore/lettore DVD?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 

fenix19

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti sono passato a window 10 presto provarlo e dopo essermi trovato non bene ho deciso di tornare al 7 ma ora non riesco ad accedere alla rete mi da problemi di driver della scheda ma dopo aver installato i driver nuovi non va lo stesso che posso fare ??? Grazie a tutti
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Hai cercato i driver per il tuo masterizzatore/lettore DVD?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non credevo neanche esistessero i driver per i masterizzatori sata più che altro è che non so il modello specifico anche perché entrambi quelli che ho vengono fa una vecchia configurazione
 

motoralbi

Nuovo Utente
94
11
Sinceramente non credevo neanche esistessero i driver per i masterizzatori sata più che altro è che non so il modello specifico anche perché entrambi quelli che ho vengono fa una vecchia configurazione
Non so eh,magari non esistono neanche però solitamente il PC dà questi errori perché sono necessari gli aggiornamenti dei driver.

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non so eh,magari non esistono neanche però solitamente il PC dà questi errori perché sono necessari gli aggiornamenti dei driver.

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Sul sito ufficiale LG ci sono degli aggiornamenti firmware ma per quanto riguarda i driver non c'è nulla perché "dovrebbero già essere integrati nell' OS"
In gestione dispositivi il raccoglitore atapi risulta vuoto e non compare il masterizzatore
 

motoralbi

Nuovo Utente
94
11
Tutto d'un tratto al mio 2 in 1 con quell'aborto di Windows 10 hanno smesso di funzionare,tutti insieme,il menu start,il centro notifiche,e le icone nella barra in basso(se ci clicco non parte nulla).
Cosa può essere?(a parte il S.O fatto coi piedi,si intende)

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 

Robbiray00

Nuovo Utente
62
15
Tutto d'un tratto al mio 2 in 1 con quell'aborto di Windows 10 hanno smesso di funzionare,tutti insieme,il menu start,il centro notifiche,e le icone nella barra in basso(se ci clicco non parte nulla).
Cosa può essere?(a parte il S.O fatto coi piedi,si intende)

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Prova a tenere premuto sulla barra delle applicazioni (O CTRL+ALT+CANC) e vedi se puoi avviare Gestione attività. Nei processi attivi, termina Esplora risorse (explorer.exe), poi vai su file > Esegui nuova attività e esegui explorer.exe. Se non funziona, torna alla vecchia versione.
 

motoralbi

Nuovo Utente
94
11
Prova a tenere premuto sulla barra delle applicazioni (O CTRL+ALT+CANC) e vedi se puoi avviare Gestione attività. Nei processi attivi, termina Esplora risorse (explorer.exe), poi vai su file > Esegui nuova attività e esegui explorer.exe. Se non funziona, torna alla vecchia versione.
No,non ha funzionato.
Non posso tornare a win 8.1 perché dovuto mettere il 10 con installazione pulita(dopo che aveva impallato tutto)

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
a tutti se avete ANTIVIRUS DI TERZE PARTI AVAST AVIRA ECC ALLORA RIMUOVETELO vedrete che l'update si farà senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: motoralbi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili