Salve ragazzi avrei un problema con mio nuov pc assemblato da poco, è quasi un mese che mi imbatto in questo problema ma ancora non ne sono venuto a capo. Adesso vi spiego, ogni tanto quando vado ad arrestare il sistema oppure a riavviarlo, presenta una schermata nera e non succede più nulla, però il pc rimane accesso. Alcune volte rimane il cerchietto di windows a caricare, sopratutto quando riavvio, (quindi costretto a forzare manualmente il riavvio) invece altre volte (quasi sempre) succede il problema che ho descritto prima. Prima di rivolgermi a voi ho googlato e provato tutte le soluzione che mi sono capitate, ad esempio ho provato a togliere l'opzioni di avvio rapido (sia dall'OS che dal BIOS), ho provato ad andare in gestioni dispositivi e e ripristinare i driver di Intel Management Engine Interface, (ho letto che la maggior parte delle volte, è lui il problema. Ma non nel mio caso...) poi ho provato sempre in gestione dispositivi di disattivare dalle varie voci USB l'opzione di "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" ed ho perfino formattato e reinstallato Windows 10... Cioè ragazzi, non so più che fare. Che sia un problema hardware? oppure è sto cavolo di OS che fa i capircci? E secondo voi rimettendo Windows 7 risolverei? Mi dispiacerebbe tornare al 7, anche perchè lo trovo veloce e mi ci sono abituato. Comunque premetto che il pc non fa alcun tipo di problema, solo questo. Spero che mi possiate dare una mano, inizio a stressarmi sul serio xD
Nel caso, ecco le mie specifiche:
Intel Core i7 6700k
Asus Maximus VIII Hero
DDR4 g.skill 16gb 3000mhz
scheda video è integrata (intel HD 530)
SSD Samusung 250gb e HDD Seagate 2TB
Corsair RM750
- - - Updated - - -
Nessuno può aiutarmi? Comunque ho un piccolo aggiornamento, facendo alcune prove ho provato a disintallare AlSuite3 di Asus che comprende il controllo di velocità delle ventole, togliendolo pare che non presenti più il problema. Che sia questa la soluzione? Se si, possibile che il programmino crei questi problemi?