Concordo con te, io ho installato da un po' Windows 10 aspettando un'anno in modo che crescesse, in fondo è cresciuto ed è molto stabile sul mio PC, ma c'è un'app ancora abbastanza acerba, "Microsoft Edge". Dopo la bellezza di un'anno ancora fa pena, non dico proprio pessimo ai livelli di Internet Explorer ma comunque ancora deve crescere, alcune volte quando lo avvio si avvia ma non carica la pagina, rimanendo schermo nero e ci vuole quasi un minuto per iniziare il caricamento oppure devo chiuderlo e riaprirlo più volte per farlo funzionare. Poi ancora non supporta le estensioni e infine carica abbastanza lentamente le pagine, persino quelle più semplici come Google. Per il resto però è molto migliorato, appena lo apri si avvia immediatamente, è bello esteticamente e ha una buona gestione dei download, infatti cerca di sfruttare al massimo la velocità di rete durante i download, quindi i tempi di attesa si riducono. Però nonostante ciò devo usare per forza browser esterni come Chrome o Firefox, però quand risolveranno i problemi citati e aggiungeranno le estensione ricomincerò ad usarlo, comunque nel periodo di prova mi ci sono trovato abbastanza bene, si comporta molto egregiamente.