UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
niente ho provato a fare come hai detto ma non mi salva la scelta fatta

per cambiarlo ho dovuto cliccare in basso su "Configura le impostazioni predefinite in base all'app". Ora sembra che va. Questo windows 10 mi delude un po.

@ win 10 è ancora "giovane" e qualche problema lo da ancora, speriamo che risolvano con il "grande" aggiornamento di luglio, prima che diventi a pagamento. finora ho aggiornato solo da win 8.1 su due pc senza problemi, mi chiedo quando aggiornerò gli hdd con win 7 che da quello che leggo in vari post è un passo più incasinato/problematico.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
@ win 10 è ancora "giovane" e qualche problema lo da ancora, speriamo che risolvano con il "grande" aggiornamento di luglio, prima che diventi a pagamento. finora ho aggiornato solo da win 8.1 su due pc senza problemi, mi chiedo quando aggiornerò gli hdd con win 7 che da quello che leggo in vari post è un passo più incasinato/problematico.

Che build sarebbe " il grande aggiornamento di luglio "?
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
I

Il cecchino Jackson

Ospite
la versione non è stata precisata, si tratta di "grande" ultimo aggiornamento gratuito. cosi ho letto in vari post online.
Ehi allora MS ci vuole fregare! Cioè intendi che se uno poi non paga , nkn riceve build e vari aggiornamenti inclusa la protezione ?! Mi sembrava strano che MS regalasse licenze ! ho capito bene ? Link ? Ehi tornare a w7 e 8.1!
 

Arch1985

Nuovo Utente
12
1
Da luglio, mi pare dopo il 29, chi non avrà aggiornato a Windows10 non avrà più diritto alla licenza gratuita. Per farlo bisogna aggiornare prima di tale data, sia da Win7 che da Win8.
Da quel momento in poi la licenza rimarrà una licenza di windows10 valida. Questo è quanto ho capito e credo sia corretto sicuramente per le versioni OEM. Per le retail non sono certo di come funzioni...
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Da luglio, mi pare dopo il 29, chi non avrà aggiornato a Windows10 non avrà più diritto alla licenza gratuita. Per farlo bisogna aggiornare prima di tale data, sia da Win7 che da Win8.
Da quel momento in poi la licenza rimarrà una licenza di windows10 valida. Questo è quanto ho capito e credo sia corretto sicuramente per le versioni OEM. Per le retail non sono certo di come funzioni...
Retail uguale. Forse ho frainteso io il post

- - - Updated - - -

Scusate
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Ahhh ok ok quello che sappiamo già tutti. Avevo inteso che , pure che hai aggiornato , le future builds le paghi ( o qlcs del genere grazie

dindi dindi povera Ms aiutiamola acquistando il loro software che sia un o/s o office ecc. :)
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
@ win 10 è ancora "giovane" e qualche problema lo da ancora, speriamo che risolvano con il "grande" aggiornamento di luglio, prima che diventi a pagamento. finora ho aggiornato solo da win 8.1 su due pc senza problemi, mi chiedo quando aggiornerò gli hdd con win 7 che da quello che leggo in vari post è un passo più incasinato/problematico.

Concordo con te, io ho installato da un po' Windows 10 aspettando un'anno in modo che crescesse, in fondo è cresciuto ed è molto stabile sul mio PC, ma c'è un'app ancora abbastanza acerba, "Microsoft Edge". Dopo la bellezza di un'anno ancora fa pena, non dico proprio pessimo ai livelli di Internet Explorer ma comunque ancora deve crescere, alcune volte quando lo avvio si avvia ma non carica la pagina, rimanendo schermo nero e ci vuole quasi un minuto per iniziare il caricamento oppure devo chiuderlo e riaprirlo più volte per farlo funzionare. Poi ancora non supporta le estensioni e infine carica abbastanza lentamente le pagine, persino quelle più semplici come Google. Per il resto però è molto migliorato, appena lo apri si avvia immediatamente, è bello esteticamente e ha una buona gestione dei download, infatti cerca di sfruttare al massimo la velocità di rete durante i download, quindi i tempi di attesa si riducono. Però nonostante ciò devo usare per forza browser esterni come Chrome o Firefox, però quand risolveranno i problemi citati e aggiungeranno le estensione ricomincerò ad usarlo, comunque nel periodo di prova mi ci sono trovato abbastanza bene, si comporta molto egregiamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Concordo con te, io ho installato da un po' Windows 10 aspettando un'anno in modo che crescesse, in fondo è cresciuto ed è molto stabile sul mio PC, ma c'è un'app ancora abbastanza acerba, "Microsoft Edge". Dopo la bellezza di un'anno ancora fa pena, non dico proprio pessimo ai livelli di Internet Explorer ma comunque ancora deve crescere, alcune volte quando lo avvio si avvia ma non carica la pagina, rimanendo schermo nero e ci vuole quasi un minuto per iniziare il caricamento oppure devo chiuderlo e riaprirlo più volte per farlo funzionare. Poi ancora non supporta le estensioni e infine carica abbastanza lentamente le pagine, persino quelle più semplici come Google. Per il resto però è molto migliorato, appena lo apri si avvia immediatamente, è bello esteticamente e ha una buona gestione dei download, infatti cerca di sfruttare al massimo la velocità di rete durante i download, quindi i tempi di attesa si riducono. Però nonostante ciò devo usare per forza browser esterni come Chrome o Firefox, però quand risolveranno i problemi citati e aggiungeranno le estensione ricomincerò ad usarlo, comunque nel periodo di prova mi ci sono trovato abbastanza bene, si comporta molto egregiamente.

Nelle builds insiders ci sono 4 estensioni disponibili in croce . Poi è molto più lento di FF e apre un po' di processi
 

dannoman1988

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti!
Purtroppo non sono ancora riuscito ad installare Windows 10 sul mio pc fisso.Ho un Compaq Presario SR1819IT e l'errore che mi si presenta sempre è il 0xC1900101 - 0x20017 "L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT". In particolare, al primo riavvio il pc mi si blocca alla schermata di avvio con logo di Windows e i pallini che ruotano sotto. Forzando il riavvio compare questa finestra e parte Windows 7 come sempre (questo succede usando il MediaCreation Tool, tramite Windows Update invece viene ripristinato Windows 7 senza messaggi di errore).

Immagine.jpg

Ho provato un numero imprecisato di soluzioni e consigli trovati online. Alcuni di questi, ad esempio: disinstallare antivirus, aggiornare driver scheda video NVidia, avvio pulito, installazione tramite lo strumento MediaCreation, formattazione del pc e installazione da zero, installare smontando i banchi di RAM che ho montato successivamente all'acquisto del pc.... ma niente, il problema persiste.
Ora, su Microsoft Answer qualcuno ha postato di aver risolto il problema spostando la partizione di avvio all'inizio, davanti a quella del sistema operativo (http://answers.microsoft.com/messag...threadId=ef56c7f6-dbd8-457e-a495-481074b90af7) ed è un tentativo che ancora non ho eseguito, perché io questa partizione nemmeno ce l'ho:

825afb1c%2d553b%2d45f9%2d8350%2df5e2d8ad4405.jpg

Premetto che di partizioni del sistema operativo sono un perfetto ignorante, ma è regolare? E in tal caso potrei crearne manualmente una? ...o mi devo arrendere a non poter installare Windows 10? Grazie!

Andrea
 

MOBO92

Utente Attivo
1,051
360
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Ciao a tutti. Ho appena finito l'aggiornamento passando da Windows 8.1 pro a Windows 10. Avviando un gioco che ho acquistato regolarmente su Steam mi crasha durante il caricamento o del benchmark o di un salvataggio. Cosa posso fare?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao a tutti. Ho appena finito l'aggiornamento passando da Windows 8.1 pro a Windows 10. Avviando un gioco che ho acquistato regolarmente su Steam mi crasha durante il caricamento o del benchmark o di un salvataggio. Cosa posso fare?

beh fare tutti gli aggiornamenti, drivers compresi. se persistono problemi, sempre comnsigliata installazione pulita
 
  • Mi piace
Reazioni: MOBO92

MOBO92

Utente Attivo
1,051
360
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
beh fare tutti gli aggiornamenti, drivers compresi. se persistono problemi, sempre comnsigliata installazione pulita

Allora i driver della GPU li ho appena aggiornati. Dici di installare nuovamente il gioco?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili