UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Queste cose le ho già fatte, e non hanno funzionato. Ho provato anche la sfilza di comandi da cmd

ma quindi il mio metodo non ha ffunzionato?

- - - Updated - - -

Posso fare una domanda ? Ma se faccio installazione pulita di Windows 10 da 8.1, anzichè aggiornare , se entro 30 gg voglio tornare a 8.1, comunque mica ho modo che mi ricompaiono tutti i miei programmi e impostazioni giusto ?
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
ma quindi il mio metodo non ha ffunzionato?

- - - Updated - - -

Posso fare una domanda ? Ma se faccio installazione pulita di Windows 10 da 8.1, anzichè aggiornare , se entro 30 gg voglio tornare a 8.1, comunque mica ho modo che mi ricompaiono tutti i miei programmi e impostazioni giusto ?

se installi Windows 10 pulito (dopo un formattazione) e vuoi tornare a in 8.1 lo dovrai reinstallare sia i driver che i software/programmi. quello che citi tu è se aggiorni win 8.1 a win 10 e qui hai 30 gg per ritornare sui tuoi passi senza perdere nulla.
 

maures

Nuovo Utente
77
1
ciao a tutti,
avevo fatto l'upgrade a windows 10 dal mio pc con installato windows 7.

oggi ho assemblato un nuovo pc, mantenendo gli hd utilizzati in precedenza, ma ora mi viene chiesto di attivare windows 10.

ho pensato che sia perché il product key usato fino a ora era collegato al bios della vecchia scheda madre, ma vorrei sapere cosa posso fare per "convertire" il mio vecchio product key e usarlo sul nuovo pc.

non vorrei dover comprare una licenza win10 dopo avere ottenuto l'aggiornamento gratuito per una licenza già acquistata precedentemente.

grazie.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao a tutti,
avevo fatto l'upgrade a windows 10 dal mio pc con installato windows 7.

oggi ho assemblato un nuovo pc, mantenendo gli hd utilizzati in precedenza, ma ora mi viene chiesto di attivare windows 10.

ho pensato che sia perché il product key usato fino a ora era collegato al bios della vecchia scheda madre, ma vorrei sapere cosa posso fare per "convertire" il mio vecchio product key e usarlo sul nuovo pc.

non vorrei dover comprare una licenza win10 dopo avere ottenuto l'aggiornamento gratuito per una licenza già acquistata precedentemente.

grazie.

Se cambi scheda madre prima del 29 luglio ( come hai fatto), l'upgrade gratis rimane . ma devi rifarlo . Cioè mettere w7 e rifare l'upgrade ( lo ho letto su questo forum nel thread qui sotto " domande frequenti su w10)
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Se cambi scheda madre prima del 29 luglio ( come hai fatto), l'upgrade gratis rimane . ma devi rifarlo . Cioè mettere w7 e rifare l'upgrade ( lo ho letto su questo forum nel thread qui sotto " domande frequenti su w10)

la cosa è possibile se ha un win 7 retail e non oem, se oem è legato alla prima scheda madre e non so se è possibile attivarlo.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
la cosa è possibile se ha un win 7 retail e non oem, se oem è legato alla prima scheda madre e non so se è possibile attivarlo.

ah si certo @maures come sempre oem è legato alla mobo , quindi se 7 era preinstallato nel PC che hai comprato , non puoi spostarlo , a meno di spostare tutta la mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6

luca_valvano

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
stavo facendo l'aggiornamento a Windows 10, finita la procedura mi chiede di settare le impostazioni iniziali finito il procedimento esce la schermata solo un momento..
finisce e riavvia il computer e successivamente mi chiede sempre la stessa cosa ho riprovato più volte ma niente da fare mi chiede sempre la stessa cosa. HELP aiutatemi
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
stavo facendo l'aggiornamento a Windows 10, finita la procedura mi chiede di settare le impostazioni iniziali finito il procedimento esce la schermata solo un momento..
finisce e riavvia il computer e successivamente mi chiede sempre la stessa cosa ho riprovato più volte ma niente da fare mi chiede sempre la stessa cosa. HELP aiutatemi

Vai di installazione pulita. Se devi recuperare dei dati dall'hdd, devi collegarlo come hdd esterno via usb oppure come hdd secondario in un altro pc. Una volta presi i dati che ti servono, crei la usb bootabile con media creation tool e installi da 0 windows.
Molto probabilmente ti sei beccato un qualche bug durante l'update.
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6
I

Il cecchino Jackson

Ospite
@spigol6 no guarda questi grassetto è assolutamente corretto , lo ho trovato anche su MS

grazie Zox

Caspita mi è venuta in mente una cosa : io ho cambiato il mio account admin MS in standard . Quindi quando aggiorni a w10 devo prima mettermi di nuovo admin per poter poi reinstallare giusto?
sarebbe una bella fregatura non accorgersi di sta cosa

- - - Updated - - -

Caspita mi è venuta in mente una cosa : io ho cambiato il mio account admin MS in standard . Quindi quando aggiorni a w10 devo prima mettermi di nuovo admin per poter poi reinstallare giusto?
sarebbe una bella fregatura non accorgersi di sta cosa

no, su MS ho letto che non è vincolante se l'admin era locale

- - - Updated - - -

Caspita mi è venuta in mente una cosa : io ho cambiato il mio account admin MS in standard . Quindi quando aggiorni a w10 devo prima mettermi di nuovo admin per poter poi reinstallare giusto?
sarebbe una bella fregatura non accorgersi di sta cosa

- - - Updated - - -



no, su MS ho letto che non è vincolante se l'admin era locale

Però è bene aggiornare da account admin MS dicono
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6

Arch1985

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti!
Possiedo un Lenovo IdeaCentre K430 Desktop con Windows8.1.
Ho provato ad effettuare l'upgrade a Win10 ma, dopo averlo scaricato ed aver fatto partire l'installazione, si blocca subito dopo il primo riavvio.
Spulciando su internet ho visto che il mio modello non è ancora compatibile, immagino per questioni di driver o software installati dalla Lenovo, con il nuovo OS.
Ho anche letto su altri forum esteri che una possibile soluzione è quella di eliminare eventuali programmi che creano conflitto.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Io ho già eliminato buona parte delle varie utility Lenovo installate ma l'aggiornamento si blocca ancora.

Grazie a tutti :)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Salve a tutti!
Possiedo un Lenovo IdeaCentre K430 Desktop con Windows8.1.
Ho provato ad effettuare l'upgrade a Win10 ma, dopo averlo scaricato ed aver fatto partire l'installazione, si blocca subito dopo il primo riavvio.
Spulciando su internet ho visto che il mio modello non è ancora compatibile, immagino per questioni di driver o software installati dalla Lenovo, con il nuovo OS.
Ho anche letto su altri forum esteri che una possibile soluzione è quella di eliminare eventuali programmi che creano conflitto.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Io ho già eliminato buona parte delle varie utility Lenovo installate ma l'aggiornamento si blocca ancora.

Grazie a tutti :)

In che senso si blocca?
Innanzitutto prima di aggiornare è fondamentale essere sicuri di avere i mezzi per tornare allo stato precedente ( MS ti da la possibilità entro un mese con una opzione apposta in w10, ma a me per esempio quell'opzione nkn ha funzionato ).
Se ti è possibile prova ad aggiornare senza mantenere app e files.
in alternativa prova ad aggiornare manualmente con il media creation tool.
se nkn fjnza nulla, non ti resta che chiedere a lenovo penso. Ma io so solo accendere un PC. Nkn sono esperto
 

Arch1985

Nuovo Utente
12
1
Si blocca nel senso che io avvio l'aggiornamento dall'icona in basso a destra della barra delle applicazioni (il pc risulta, almeno secondo MS, compatibile con Win10) dopo averlo scaricato proseguo con l'installazione, appena il pc si riavvia per poter cominciare ad installare il tutto si riavvia nuovamente tornando a Win8.1 e dandomi un errore tramite windows update (adesso non ricordo l'errore, stasera nel caso faccio una prova e ve lo scrivo).

Ho contattato il call center di Microsoft pensando potesse essere un problema relativo al cambio dell'HDD (ho installato un SSD nel quale ho messo Win8.1, mentre l'HDD è riservato a Linux) ma loro mi hanno semplicemente detto che Lenovo ancora non ha dato la possibilità di aggiornare questo pc. In questo link si può vedere la lista dei pc compatibili e l'IdeaCentre K430 non è tra questi.
https://support.lenovo.com/it/it/documents/ht103535
Ho contattato anche Lenovo, i quali non mi hanno saputo dare una data per poterlo aggiornare.

Mi ero messo l'anima in pace ma in rete ho letto di alcune persone che sono riuscite a "forzare" l'aggiornamento andando ad eliminare utility non compatibili (purtroppo si riferivano ad un altro modello Lenovo).

Per questo mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un esperienza simile e fosse riuscito a trovare una soluzione.

Per quanto riguarda i salvataggi di dati non ci sono problemi. Posso formattare tutto senza perdere nulla, windows al momento lo utilizzo solo per giocare e non ho alcun documento salvato sopra.


=======EDIT========
L'errore che mi viene notificato tramite Windows Update è il seguente:
80073B92-20009

======EDIT 2========
Risolto! Sono finalmente riuscito ad aggiornare a Windows10.
Contrariamente a quanto mi dissero al centro assistenza MS mi è bastato scollegare l'HDD con linux installato e lasciare solo l'SSD e l'aggiornamento è partito senza problemi.
 
Ultima modifica:

alexxio90

Utente Attivo
379
36
CPU
i5-13600k
Dissipatore
Thermalright Phantom Spirit 120 SE
Scheda Madre
MSI B760 GAMING PLUS WIFI
RAM
CORSAIR 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36
GPU
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge
PSU
NXZT 650W GOLD
Case
FRACTAL POPAIR ORANGE
OS
Windows 10 Home
a me non fa cambiare il browser predefinito a voi?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
a me non fa cambiare il browser predefinito a voi?

Nel box del browser predefinito , dove dovrebbe esserci edge , clicca su edge e scegli di nuovo edge. Ora riclicca su edge e scegli il browser è che vuoi tu ( che dovresti avere già installato ) . Avevo anche io questo "bug " e così ho risolto . Spero di essere stato chiaro ciao
 

alexxio90

Utente Attivo
379
36
CPU
i5-13600k
Dissipatore
Thermalright Phantom Spirit 120 SE
Scheda Madre
MSI B760 GAMING PLUS WIFI
RAM
CORSAIR 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36
GPU
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge
PSU
NXZT 650W GOLD
Case
FRACTAL POPAIR ORANGE
OS
Windows 10 Home
niente ho provato a fare come hai detto ma non mi salva la scelta fatta

per cambiarlo ho dovuto cliccare in basso su "Configura le impostazioni predefinite in base all'app". Ora sembra che va. Questo windows 10 mi delude un po.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili