UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
ma se io ho i DVD e in giorno tento di reinstallare 8.1, non ci riesco? Dai DVD mi installa il 10?

#Seven&XPregnano

Se usi il dvd di win 8.1 ti installerà ovviamente 8.1...:rolleyes:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
E se nel frattempo con quella stessa licenza avevo aggiornato a w10, che succede? Posso riaggiornare a w10 anche dopo i 30 gg e anche dopo il 29 luglio?

Dopo il 29 luglio non potrai più aggiornare gratuitamente. Se hai già usato la licenza per win 10 non importa, avrai il tuo 8.1 attivato e funzionante.
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Ma ma la scheda madre vale solo x oem. Questi di MS hanno rotto . Io ho retail. ho dvd proprio preso il negozio .

già che ci sono chiedo : dopo 30 gg dall'aggiornamento non si può tornare indietro , diventa una licenza con w10.

ma se io ho i DVD e in giorno tento di reinstallare 8.1, non ci riesco? Dai DVD mi installa il 10?

#Seven&XPregnano

@ e no installi win 8.1 dal dvd ovvio, poi aggiorni a Windows 10 se hai il dvd scaricato. se ha attivato win 10 installi win 10 che si attiverà con licenza digitale.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Dopo il 29 luglio non potrai più aggiornare gratuitamente. Se hai già usato la licenza per win 10 non importa, avrai il tuo 8.1 attivato e funzionante.

@ e no installi win 8.1 dal dvd ovvio, poi aggiorni a Windows 10 se hai il dvd scaricato. se ha attivato win 10 installi win 10 che si attiverà con licenza digitale.


Me me la hanno spiegata quelli di MS: per farla breve ( anche dopo il 29 luglio ) avrei una licenza retail 8.1 e una oem 10 su QUEL PC.( all'atto pratico)
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Me me la hanno spiegata quelli di MS: per farla breve ( anche dopo il 29 luglio ) avrei una licenza retail 8.1 e una oem 10 su QUEL PC.( all'atto pratico)

la stessa domanda l'avevo fatta anch'io alla ms, cosa succede alla licenza (oem)di win 8.1 dopo l'aggiornamento a win 10 ? la key di win 8.1 sarà ancora valida es. fine 2016? m hanno confermato che anche dopo avere aggiornato a win 10 posso sempre usare win 8.1 e la key resta valida, naturalmente sullo stesso pc. se volessi installare win 10 su un altro hdd pulito devo creare un dvd e l'attivazione è in forma digitale (stesso pc)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
la stessa domanda l'avevo fatta anch'io alla ms, cosa succede alla licenza (oem)di win 8.1 dopo l'aggiornamento a win 10 ? la key di win 8.1 sarà ancora valida es. fine 2016? m hanno confermato che anche dopo avere aggiornato a win 10 posso sempre usare win 8.1 e la key resta valida, naturalmente sullo stesso pc. se volessi installare win 10 su un altro hdd pulito devo creare un dvd e l'attivazione è in forma digitale (stesso pc)

Ma l'altro hd deve essere collegato alla stessa mobo però

ok la mia 8.1 xò è retail quindi la posso spostare , ma su un altro PC posso solo mettere 8.1 e non 10 . 10 solo sulla prima mobo
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Ma l'altro hd deve essere collegato alla stessa mobo però

ok la mia 8.1 xò è retail quindi la posso spostare , ma su un altro PC posso solo mettere 8.1 e non 10 . 10 solo sulla prima mobo

di questo non ne sono sicuro, ma se hai la versione retail e installi win 8.1 su un 'altro hardware e si attiva, aggiorni a win 10 dovrebbe attivarsi, sempre in licenza digitale.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
-Identificativo scheda madre.
-Edizione, lingua e architettura (32 o 64 bit) di Windows 10.
-Account utente amministratore Microsoft.
@spigol6 no guarda questi grassetto è assolutamente corretto , lo ho trovato anche su MS

grazie Zox
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
65
4
CPU
i5-6600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120S
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING PRO CARBON
RAM
16 GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire HD6950 OC
Case
Inwin 805
Salve a tutti,
Ho fatto un update a Windows 10 su un portatile Acer. Era comparsa la notifica e quindi credevo ci fosse compatibilità.
Tutto bene, c'è solo un problema: non mi funziona l'interfaccia ethernet. Dopo 5 minuti che navigo mi si interrompe la connessione e mi dà un errore col gateway. Il wifi invece funziona benissimo. Non è un problema lato Router.
I driver si fermano alla versione per w8. 1

Come posso fare?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Salve a tutti,
Ho fatto un update a Windows 10 su un portatile Acer. Era comparsa la notifica e quindi credevo ci fosse compatibilità.
Tutto bene, c'è solo un problema: non mi funziona l'interfaccia ethernet. Dopo 5 minuti che navigo mi si interrompe la connessione e mi dà un errore col gateway. Il wifi invece funziona benissimo. Non è un problema lato Router.
I driver si fermano alla versione per w8. 1

Come posso fare?

Guarda io so solo accendere un PC . Quindi vedi tu se fidarti. Io ho installato la mia stampante scanner usando i driver di w7. con l'installazione dei driver in mod compatibilità . Non so se funziona per tutte le cose .
Trovi la guida nel thread ufficiale " raccolta guide Windows " qui sotto ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6 e Ev3nt1ne

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
65
4
CPU
i5-6600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120S
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING PRO CARBON
RAM
16 GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire HD6950 OC
Case
Inwin 805
Guarda io so solo accendere un PC . Quindi vedi tu se fidarti. Io ho installato la mia stampante scanner usando i driver di w7. con l'installazione dei driver in mod compatibilità . Non so se funziona per tutte le cose .
Trovi la guida nel thread ufficiale " raccolta guide Windows " qui sotto ciao.

Ok grazie, farò un tentativo :)
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Ok grazie, farò un tentativo :)

vai in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, seleziona la scheda di rete e clicca sul triangolino, tasto destro e avrai la voce proprietà, clicca sulla linguetta in alto su driver e vai in ripristina driver, ok. controlla anche se hai attivo il risparmio energetico, se si togli la spunta.
 

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
65
4
CPU
i5-6600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120S
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING PRO CARBON
RAM
16 GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire HD6950 OC
Case
Inwin 805
vai in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, seleziona la scheda di rete e clicca sul triangolino, tasto destro e avrai la voce proprietà, clicca sulla linguetta in alto su driver e vai in ripristina driver, ok. controlla anche se hai attivo il risparmio energetico, se si togli la spunta.

Queste cose le ho già fatte, e non hanno funzionato. Ho provato anche la sfilza di comandi da cmd
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Queste cose le ho già fatte, e non hanno funzionato. Ho provato anche la sfilza di comandi da cmd

disinstallare i driver e installare quelli per win 7 o 8 ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili