UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ma la scheda madre vale solo x oem. Questi di MS hanno rotto . Io ho retail. ho dvd proprio preso il negozio .

già che ci sono chiedo : dopo 30 gg dall'aggiornamento non si può tornare indietro , diventa una licenza con w10.

ma se io ho i DVD e in giorno tento di reinstallare 8.1, non ci riesco? Dai DVD mi installa il 10?

#Seven&XPregnano

@ e no installi win 8.1 dal dvd ovvio, poi aggiorni a Windows 10 se hai il dvd scaricato. se ha attivato win 10 installi win 10 che si attiverà con licenza digitale.

Dopo il 29 luglio non potrai più aggiornare gratuitamente. Se hai già usato la licenza per win 10 non importa, avrai il tuo 8.1 attivato e funzionante.

@ e no installi win 8.1 dal dvd ovvio, poi aggiorni a Windows 10 se hai il dvd scaricato. se ha attivato win 10 installi win 10 che si attiverà con licenza digitale.

Me me la hanno spiegata quelli di MS: per farla breve ( anche dopo il 29 luglio ) avrei una licenza retail 8.1 e una oem 10 su QUEL PC.( all'atto pratico)

Me me la hanno spiegata quelli di MS: per farla breve ( anche dopo il 29 luglio ) avrei una licenza retail 8.1 e una oem 10 su QUEL PC.( all'atto pratico)

la stessa domanda l'avevo fatta anch'io alla ms, cosa succede alla licenza (oem)di win 8.1 dopo l'aggiornamento a win 10 ? la key di win 8.1 sarà ancora valida es. fine 2016? m hanno confermato che anche dopo avere aggiornato a win 10 posso sempre usare win 8.1 e la key resta valida, naturalmente sullo stesso pc. se volessi installare win 10 su un altro hdd pulito devo creare un dvd e l'attivazione è in forma digitale (stesso pc)

la stessa domanda l'avevo fatta anch'io alla ms, cosa succede alla licenza (oem)di win 8.1 dopo l'aggiornamento a win 10 ? la key di win 8.1 sarà ancora valida es. fine 2016? m hanno confermato che anche dopo avere aggiornato a win 10 posso sempre usare win 8.1 e la key resta valida, naturalmente sullo stesso pc. se volessi installare win 10 su un altro hdd pulito devo creare un dvd e l'attivazione è in forma digitale (stesso pc)

Ma l'altro hd deve essere collegato alla stessa mobo però

ok la mia 8.1 xò è retail quindi la posso spostare , ma su un altro PC posso solo mettere 8.1 e non 10 . 10 solo sulla prima mobo

Ma l'altro hd deve essere collegato alla stessa mobo però

ok la mia 8.1 xò è retail quindi la posso spostare , ma su un altro PC posso solo mettere 8.1 e non 10 . 10 solo sulla prima mobo

di questo non ne sono sicuro, ma se hai la versione retail e installi win 8.1 su un 'altro hardware e si attiva, aggiorni a win 10 dovrebbe attivarsi, sempre in licenza digitale.

-Identificativo scheda madre.
-Edizione, lingua e architettura (32 o 64 bit) di Windows 10.
-Account utente amministratore Microsoft.
@spigol6 no guarda questi grassetto è assolutamente corretto , lo ho trovato anche su MS

grazie Zox

• Mi piace
Reazioni: Zox
Salve a tutti,
Ho fatto un update a Windows 10 su un portatile Acer. Era comparsa la notifica e quindi credevo ci fosse compatibilità.
Tutto bene, c'è solo un problema: non mi funziona l'interfaccia ethernet. Dopo 5 minuti che navigo mi si interrompe la connessione e mi dà un errore col gateway. Il wifi invece funziona benissimo. Non è un problema lato Router.
I driver si fermano alla versione per w8. 1

Come posso fare?

Salve a tutti,
Ho fatto un update a Windows 10 su un portatile Acer. Era comparsa la notifica e quindi credevo ci fosse compatibilità.
Tutto bene, c'è solo un problema: non mi funziona l'interfaccia ethernet. Dopo 5 minuti che navigo mi si interrompe la connessione e mi dà un errore col gateway. Il wifi invece funziona benissimo. Non è un problema lato Router.
I driver si fermano alla versione per w8. 1

Come posso fare?

Guarda io so solo accendere un PC . Quindi vedi tu se fidarti. Io ho installato la mia stampante scanner usando i driver di w7. con l'installazione dei driver in mod compatibilità . Non so se funziona per tutte le cose .
Trovi la guida nel thread ufficiale " raccolta guide Windows " qui sotto ciao.

Guarda io so solo accendere un PC . Quindi vedi tu se fidarti. Io ho installato la mia stampante scanner usando i driver di w7. con l'installazione dei driver in mod compatibilità . Non so se funziona per tutte le cose .
Trovi la guida nel thread ufficiale " raccolta guide Windows " qui sotto ciao.

Ok grazie, farò un tentativo :)

Ok grazie, farò un tentativo :)

vai in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, seleziona la scheda di rete e clicca sul triangolino, tasto destro e avrai la voce proprietà, clicca sulla linguetta in alto su driver e vai in ripristina driver, ok. controlla anche se hai attivo il risparmio energetico, se si togli la spunta.

vai in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, seleziona la scheda di rete e clicca sul triangolino, tasto destro e avrai la voce proprietà, clicca sulla linguetta in alto su driver e vai in ripristina driver, ok. controlla anche se hai attivo il risparmio energetico, se si togli la spunta.

Queste cose le ho già fatte, e non hanno funzionato. Ho provato anche la sfilza di comandi da cmd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro