UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Avete provato ad avviare windows update per cercare aggiornamenti?
Edito: che versione di windows 10 avete? la professional o la home? alcuni con la home non hanno avuto problemi, ma potrebbero solo essere casi fortunati.

Ho la home.... :look:
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Potreste anche provare a disinstallare gli ultimi aggiornamenti.
Per farlo basta andare su start -> impostazioni -> aggiornamento e sicurezza -> opzioni avanzate -> visualizza la cronologia degli aggiornamenti e disinstallare gli ultimi aggiornamenti.
 

DucaWilliam

Nuovo Utente
15
1
CPU
i7 4770 3.40ghz
Scheda Madre
ASUS Z87-A
HDD
Samsung 840 evo 120GB - 1 HHD 500gb+1 HHD 400gb
RAM
Vengeance 2x8 GB 1866 Mhz
GPU
GTX 770
Monitor
SyncMaster P2470
PSU
Corsair 850w
Case
CM Storm Striker
OS
Windows
Buonasera a tutti, volevo sapere se aggiorno dal 8.1 al 10 perdo o no i dati creati nella partizione del disco C.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Aggiornando non perdi nulla, ciò non toglie che un bel backup dei dati non è una brutta idea, il rischio che ci sia qualche inconveniente non si può mai escludere.
 
  • Mi piace
Reazioni: DucaWilliam

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Io ragazzi ho provato a disinstallare il penultimo aggiornamento di windows10, questo:

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3140768)

Dato che l'ultimo fatto, non lo fà disinstallare...per ora và bene O_o..

ovviamente non è vero sto disinstallando aggiornamenti a manetta, quando son finiti gli aggiornamenti disinstallo windows10
 
Ultima modifica:

LUKE490SKY

Utente Èlite
2,443
93
CPU
Intel core i7 4790K @4.5 Ghz
Dissipatore
NZXT Kraken X41
Scheda Madre
MSI Z97 M-POWER
HDD
SSD Crucial P1 M2 1TB + SSD Samsung 840 PRO512Gb + 10TB WD
RAM
4*8GB Corsair Vengeance Pro @2400Mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Founder's Edition
Audio
Asus Xonar DX + Impianto 7.1 Surround semi-artigianale Boston/Nortek/Logitech
Monitor
Samsung 4K + BenQ BL2420PT IPS 2K
PSU
EVGA SuperNova 1300w G2
Case
Cooler Master CM Storm Stryker Windowed White Edition
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto perché ne sto uscendo pazzo! Ho provato a cercare ma niente...
Ieri a causa di un overclock andato male mi è toccato formattare, allora ho preso la palla al balzo per aggiornare a 10 (pulito)... Mai l'avessi fatto.. Sono al terzo tentativo.. Internet va a metà.. Per quanto riguarda la navigazione non c'è problema ma non c'è verso che il sistema si connetta..Quindi UPDATE non va, AGGIORNA DRIVER non va.. L'installazione automatica di chrome da 13 ore di download.... Però se devo navigare, naviga benissimo...che posso fare?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto perché ne sto uscendo pazzo! Ho provato a cercare ma niente...
Ieri a causa di un overclock andato male mi è toccato formattare, allora ho preso la palla al balzo per aggiornare a 10 (pulito)... Mai l'avessi fatto.. Sono al terzo tentativo.. Internet va a metà.. Per quanto riguarda la navigazione non c'è problema ma non c'è verso che il sistema si connetta..Quindi UPDATE non va, AGGIORNA DRIVER non va.. L'installazione automatica di chrome da 13 ore di download.... Però se devo navigare, naviga benissimo...che posso fare?

Mi spiace di non poterti aiutare
Anche io ho avuto problemi di connessione più o meno simili, ma non sono riuscito in alcun modo a risolvere xD

Se ci riesci fammi sapere! ;)
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto perché ne sto uscendo pazzo! Ho provato a cercare ma niente...
Ieri a causa di un overclock andato male mi è toccato formattare, allora ho preso la palla al balzo per aggiornare a 10 (pulito)... Mai l'avessi fatto.. Sono al terzo tentativo.. Internet va a metà.. Per quanto riguarda la navigazione non c'è problema ma non c'è verso che il sistema si connetta..Quindi UPDATE non va, AGGIORNA DRIVER non va.. L'installazione automatica di chrome da 13 ore di download.... Però se devo navigare, naviga benissimo...che posso fare?
Hai scaricato la iso più aggiornata? se non l'avessi fatto puoi provare a scaricarla (puoi farlo gratuitamente e legalmente ovviamente, dal sito microsoft) ed aggiornare windows avviando il boot da dvd e cliccando su aggiorna (non so se funzionerà ma dovrebbe).
 

LUKE490SKY

Utente Èlite
2,443
93
CPU
Intel core i7 4790K @4.5 Ghz
Dissipatore
NZXT Kraken X41
Scheda Madre
MSI Z97 M-POWER
HDD
SSD Crucial P1 M2 1TB + SSD Samsung 840 PRO512Gb + 10TB WD
RAM
4*8GB Corsair Vengeance Pro @2400Mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Founder's Edition
Audio
Asus Xonar DX + Impianto 7.1 Surround semi-artigianale Boston/Nortek/Logitech
Monitor
Samsung 4K + BenQ BL2420PT IPS 2K
PSU
EVGA SuperNova 1300w G2
Case
Cooler Master CM Storm Stryker Windowed White Edition
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mi spiace di non poterti aiutare
Anche io ho avuto problemi di connessione più o meno simili, ma non sono riuscito in alcun modo a risolvere xD

Se ci riesci fammi sapere! ;)
Veramente una parola..di solito ne esco in qualche modo..

Hai scaricato la iso più aggiornata? se non l'avessi fatto puoi provare a scaricarla (puoi farlo gratuitamente e legalmente ovviamente, dal sito microsoft) ed aggiornare windows avviando il boot da dvd e cliccando su aggiorna (non so se funzionerà ma dovrebbe).
Scaricato tutto aggiornato si! ho fatto più volte installazioni pulite!


EDIT:
Ragazzi non so come ma è partito... non so se sia partito da solo o cosa... L'unica cosa che ho modificato nell'ultima ora è stata questa schermata.. L'ho disattivata.. Ora ho tutti firewall e antivirus disattivi comunque.
Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

Mrk31

Nuovo Utente
41
2
Ciao a tutti,
ho una serie di licenze di Windows 7 e 8 (Versioni Home OEM e pro/ultimate da msdn) pensavo di passarle a Win 10 prima del 29 luglio, ma non mi è perfettamente chiaro il meccanismo dell'aggiornamento e cosa accade ai product key.

Leggendo in giro ho trovato che:
1) E' stato reso possibile "saltare" la procedura di aggiornamento ed inserire il product key di Win 7/8.1 direttamente in Win10?
2) Il product key di Win 7/8.1 diventa initilizzabile dopo 30gg dal passaggio a Win 10?
Sapevo che la cartella OLD veniva cancellata dopo 30gg e quindi non era più possibile tornare in dietro, ma pensavo che il product key rimanesse valido.
3) La versione aggiornata di Win 10 ha un product key generico. Quindi una volta aggiornata la licenza come posso attivarla su altri PC?

In pratica le licenze che vorrei "convertire" al momento non le utilizzo e le dovrei installare (una per una? se le virtualizzo?) convertire e "salvare" il product key per utilizzarlo evantualmente in futuro.

Potreste indicarmi la procedura più veloce per fare ciò e dirmi se i 3 punti sopra riportati sono veri?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

Nico8

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Con l'aggiornamento a windows 10 il touchpad mi dà alcuni problemi. Dopo aver digitato per scrivere (per esempio su word o su internet, come ora), non riesco a spostare la freccia con agilità, ma devo insistere parecchio col dito sul touchpad, o addirittura cliccare col sinistro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come posso risolvere? Premetto che ho già cercato aggiornamenti del driver e modificato la sensibilità del touchpad. Grazie a chiunque voglia suggerirmi soluzioni.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Veramente una parola..di solito ne esco in qualche modo..

Scaricato tutto aggiornato si! ho fatto più volte installazioni pulite!

:lol:
Io mi sono scervellato 3 settimane... Niente da fare! Così mi sono stufato e ho rimesso il caro windows 7 xD
 

Svpam

Nuovo Utente
70
2
CPU
intel core i5-2310m
HDD
1TB Western digital 5400rpm
RAM
8gb ddr3
GPU
amd ati 7310m
Monitor
samsung E2220
OS
Windows 7; ubuntu 14.04; Kali linux; debian 7
Sono passato da windows 7 a windows 10 eseguendo un installazione pulita. Il so funziona alla perfezione, se non fosse che la durata della batteria è praticamente dimezzata.
In windows 7 con luminosità al 60%, wi-fi acceso, due/tre pagine firefox, notepad, compilatore, e dopo tre ore avere ancora un 35-40% di batteria.
In windows 10 con luminosità al 10%, wi-fi spento, solo con notepad e compilatore aperto, e dopo due ore avere appena il 10% di batteria.
Notebook: Dell Inspiron 7520, core i5, 8gb ddr3, hdd western digital 1Tb.
 

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Ciao,

Dopo l'ultimo aggioramento di Windows 10. non funziona l'hybrid sleep sulla configurazione:

Asus P5K - Q6600 - GTS 450 - 4GB

mi sapete aiutare?

per non funziona hybrid sleep, intendo che il pc entra correttamente in sleep, ma quando lo riaccendo non ritorna sul desktop, ma effettua un riavvio completo, portandomi allo stato precendente ( con le finestre aperte in precedenza )
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Sono passato da windows 7 a windows 10 eseguendo un installazione pulita. Il so funziona alla perfezione, se non fosse che la durata della batteria è praticamente dimezzata.
In windows 7 con luminosità al 60%, wi-fi acceso, due/tre pagine firefox, notepad, compilatore, e dopo tre ore avere ancora un 35-40% di batteria.
In windows 10 con luminosità al 10%, wi-fi spento, solo con notepad e compilatore aperto, e dopo due ore avere appena il 10% di batteria.
Notebook: Dell Inspiron 7520, core i5, 8gb ddr3, hdd western digital 1Tb.

hai impostato il risparmio energetico ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili