UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!
Spero di trovare qualcuno che già si è trovato nella mia situazione, anche se cercando sul forum e sul web non ho trovato casi simili.
E' circa una settimana ho aggiornato windows 8.1 a 10 e ogni giorni mi trovo a risolvere i vari problemi. Premetto che sono una semplice utente, e non sono chissà quanto in gamba nel risolvere i problemi di pc, ma quelli affrontati fin'ora erano relativamente semplici e ce l'ho fatta.
Ma il problema attuale è più complesso e invalidante ai fini dell'uso del pc e non so proprio dove trovare soluzione.

Incomincio con lo spiegare il problema : in pratica visivamente quello che appare diverso da quando ho questo problema è la rotellina che gira continuamente difianco al puntatore e in concomitanza con questi ''caricamenti'' (dove per caricamenti intendo quando compare la rotellina che gira) il pc scatta irrimediabilmente.
Faccio un esempio : se sto utilizzando il tasto destro, quando compare quella rotellina il menù del tasto destro scompare, quindi devo eseguire ogni azione nel tempo tra un rotellina e l'altra altrimenti non riesco a fare nulla (E' stato difficile anche iscriversi al forum)
L'esempio più lampante è skype, da quando ho questo problema il video si ricarica ad ogni ''caricamento fantasma'' dando un effetto quasi allucinatorio per chi guarda il pc.

Non so se questo problema ha un nome e non so nemmeno se mi sono spiegata bene, ma è fastidioso e non so quale sia la causa. Mi affido ai vostri sapienti consigli.

Sembra quasi ci sia un qualche processo che va ad occupare molte risorse, dovresti provare a fare click destro sulla barra delle applicazioni (quella in basso per intenderci) e fare "gestione attività" poi clicca nella colonna con scritto "cpu" in modo da mettere al primo posto i processi che occupano più risorse, dovrebbe essercene uno che ne occupa il 90-100% circa, scrivi qui il nome del processo e vedremo.

Negativo.
La CPU sembra pulita con un utilizzo massimo del 13% (vorrei postare lo stamp ma non so se è consentito). La memoria invece è occupata al 51% da un processo che si chiama ''sistema e memoria compressa''

Ciao @Bromine,benvenuto sul forum. Ti consiglio una reimpostazione di Windows (apri la start screen e scrivi "reimposta"), perché potrebbe anche essere qualche bug/artefatto dell'update.
Sostanzialmente avrai win quasi come se fosse un'installazione pulita. Ovviamente i programmi li dovrai reinstallare.

Grazie dell'accoglienza!
Lo trovo un pò pericoloso da fare da sola, chiederò a qualcuno di farlo per me, così almeno mi installa i programmi.

Grazie dell'accoglienza!
Lo trovo un pò pericoloso da fare da sola, chiederò a qualcuno di farlo per me, così almeno mi installa i programmi.

in cmd scrivi: sfc /scannow e pigia invio. il cmd (è un'icona nera) lo trovi in -sistema Windows- tasto destro del mouse ed esegui come amministratore. tra sfc lascia uno spazio

Questo modificherà gli errori presenti nei file e cercherà di rimediare, giusto?
Intanto ieri ho avuto anche il problema dello schermo nero e difficoltà all'avvio. Quasi, quasi torno a 8.1 :(

Questo modificherà gli errori presenti nei file e cercherà di rimediare, giusto?
Intanto ieri ho avuto anche il problema dello schermo nero e difficoltà all'avvio. Quasi, quasi torno a 8.1 :(

se non hai scelta ritorna a win 8.1 e ritenta di aggiornare tra ca.1 mese, risolveranno qualche incompatibilità in più.

Ho risolto!
O almeno in parte. Il problema della rotellina l'ho risolto aggiornando i driver del mouse. (Assurdo ma vero!) Ora non scatta più.
Resta il problema dell'utilizzo del disco al 100%, ma quello dovrei poterlo risolvere più facilmente.

Grazie a tutti per l'interesse. Questo forum è una grandissima risorsa!

Ho risolto!
O almeno in parte. Il problema della rotellina l'ho risolto aggiornando i driver del mouse. (Assurdo ma vero!) Ora non scatta più.
Resta il problema dell'utilizzo del disco al 100%, ma quello dovrei poterlo risolvere più facilmente.

Grazie a tutti per l'interesse. Questo forum è una grandissima risorsa!

.. bene, naturalmente aggiorna i driver della scheda video.

Scusate ragazzi mi confermate che , una volta aggiornato a w10, la licenza x w10 è a vita? Se si, è sempre stato così? Perchè mio padre dice che tempo fa gli usciva che la licenza stava scadendo . Ma magari si sbaglia forte

Scusate ragazzi mi confermate che , una volta aggiornato a w10, la licenza x w10 è a vita? Se si, è sempre stato così? Perchè mio padre dice che tempo fa gli usciva che la licenza stava scadendo . Ma magari si sbaglia forte

A meno di qualche versione particolare della licenza, quest'ultima è a vita...o meglio finchè non cambierai windows.

...esatto la licenza è per sempre!
Da ricordare però che Non è più valida nei seguenti casi:
Microsoft riporta che tutti questi punti devono corrispondere altrimenti NON si attiva più.
-Identificativo scheda madre.
-Edizione, lingua e architettura (32 o 64 bit) di Windows 10.
-Account utente amministratore Microsoft.

...esatto la licenza è per sempre!
Da ricordare però che Non è più valida nei seguenti casi:
Microsoft riporta che tutti questi punti devono corrispondere altrimenti NON si attiva più.
-Identificativo scheda madre.
-Edizione, lingua e architettura (32 o 64 bit) di Windows 10.
-Account utente amministratore Microsoft.

Ma ma la scheda madre vale solo x oem. Questi di MS hanno rotto . Io ho retail. ho dvd proprio preso il negozio .

già che ci sono chiedo : dopo 30 gg dall'aggiornamento non si può tornare indietro , diventa una licenza con w10.

ma se io ho i DVD e in giorno tento di reinstallare 8.1, non ci riesco? Dai DVD mi installa il 10?

#Seven&XPregnano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro