UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaGallo97

Nuovo Utente
18
0
Salve ragazzi, il mio WIN 10 girava una meraviglia all'inizio, non so ora cosa sia successo ma di punto e in bianco quando accendo il pc prima della schermata di selezione degli account si mette in caricamento con una schermata arancione e i pallini bianchi che girano....sembrerebbe bloccato, ma ho provato a lasciarlo aperto ed ho notato che si avvia dopo diciamo sempre lo stesso tempo, diciamo intorno le 2 ore...
Ricapitolando, si blocca sulla schermata di caricamento arancio prima della selezione account per un paio di ore,
una volta partito apro il mio account e va come se niente fosse...
cosa succede?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Salve ragazzi, il mio WIN 10 girava una meraviglia all'inizio, non so ora cosa sia successo ma di punto e in bianco quando accendo il pc prima della schermata di selezione degli account si mette in caricamento con una schermata arancione e i pallini bianchi che girano....sembrerebbe bloccato, ma ho provato a lasciarlo aperto ed ho notato che si avvia dopo diciamo sempre lo stesso tempo, diciamo intorno le 2 ore...
Ricapitolando, si blocca sulla schermata di caricamento arancio prima della selezione account per un paio di ore,
una volta partito apro il mio account e va come se niente fosse...
cosa succede?

Prova ad aprire il visualizzatore eventi e da lì vedi se puoi capire cosa blocchi in questo modo così ostentato l'avvio xD
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Apri il visualizzatore eventi, nella barra a destra vai su 'registri applicazioni e servizi', 'Microsoft', 'Windows', 'Diagnostics-Performance'
L'avvio con il tempo è sotto l'evento 100...

101,102,103 ecc... possono essere tutti gli errori che si sono presentati durante all'avvio. Vedi se c'è qualche app o driver che lo rallenta in modo cos' drastico xD
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Non so se è colpa di qualche aggiornamento ma da ieri il pc mi và da schifo, internet si scollega spessissimo, sono con una scheda wireless, gli altri pc e cellulari vanno benissimo, chrome mi dà DNS PROBE ERROR, si scollega e ricollega, ho disinstallato chrome ma ovviamente è la stessa cosa con gli altri, ora non me lo fà nemmeno mettere come browser predefinito, tutte le app predefinite non me le fà cambiare, sto smaronnando come un toscano, è successo a qualcuno? Trà un pò torno a win7 :mad:
 

AndreaGallo97

Nuovo Utente
18
0
Apri il visualizzatore eventi, nella barra a destra vai su 'registri applicazioni e servizi', 'Microsoft', 'Windows', 'Diagnostics-Performance'
L'avvio con il tempo è sotto l'evento 100...

101,102,103 ecc... possono essere tutti gli errori che si sono presentati durante all'avvio. Vedi se c'è qualche app o driver che lo rallenta in modo cos' drastico xD

Nessun evento in quella sezione...
Trovo invece nella sezione registri di windows nell'orario in cui apro il computer i seguenti tipi di errori in modo ripetuto :
-disk
-DriverFrameworks usermode
-WPDClass installer ( migrazione driver)
-Service control manager
-windowsupdateclient

Tutto questo nell'orario in cui era in caricamento, come al solito, io non ho fatto niente...
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Non so se è colpa di qualche aggiornamento ma da ieri il pc mi và da schifo, internet si scollega spessissimo, sono con una scheda wireless, gli altri pc e cellulari vanno benissimo, chrome mi dà DNS PROBE ERROR, si scollega e ricollega, ho disinstallato chrome ma ovviamente è la stessa cosa con gli altri, ora non me lo fà nemmeno mettere come browser predefinito, tutte le app predefinite non me le fà cambiare, sto smaronnando come un toscano, è successo a qualcuno? Trà un pò torno a win7 :mad:

Stesso problema che mi ha costretto a ritornare a windows 7! Bah...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Stesso problema, con Microsoft edge il problema riscontrato con chrome non si presenta ma a volte si blocca tutto il sistema e Windows update non parte.
Qualcuno sa se c'è qualche fix o se il problema è stato segnalato alla Microsoft? il tutto si è verificato dopo gli ultimi aggiornamenti.
Edito, credo di aver risolto scaricando lo strumento di risoluzione problemi per windows update da qui Strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update - Guida di Windows -
Ci ha messo parecchio, ma alla fine il pc si è riavviato ed è tornato tutto normale.
Se qualcuno con lo stesso problema ci provasse potremmo confermare che cosi il problema si risolve.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Stesso problema che mi ha costretto a ritornare a windows 7! Bah...
Ah "bene", quindi il problema è proprio win10
Stesso problema, con Microsoft edge il problema riscontrato con chrome non si presenta ma a volte si blocca tutto il sistema e Windows update non parte.
Qualcuno sa se c'è qualche fix o se il problema è stato segnalato alla Microsoft? il tutto si è verificato dopo gli ultimi aggiornamenti.
Edito, credo di aver risolto scaricando lo strumento di risoluzione problemi per windows update da qui Strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update - Guida di Windows -
Ci ha messo parecchio, ma alla fine il pc si è riavviato ed è tornato tutto normale.
Se qualcuno con lo stesso problema ci provasse potremmo confermare che cosi il problema si risolve.
A te che problemi dà? Nel mio caso mentre navigo di frequente ho caricamenti lentissimi, tante volte si blocca, si scollega la scheda wireless...ora provo! grazie mille
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
I problemi che mi dava erano tanti:
Come nel tuo caso disconnessioni e caricamenti lentissimi, per un po' non mi faceva nemmeno aprire chrome.
Non mi permetteva di aprire windows update.
A volte esplora risorse si bloccava e non c'era modo di farlo ripartire, si riavviava da solo dopo 5 minuti circa.
Non mi permetteva di accedere alle impostazioni delle schede di rete (avevo da poco cambiato i dns e credevo che il problema fosse quello)
Dopo aver scaricato quel tool ed aver riavviato il pc è tornato tutto normale, in ogni caso anche il tool ci ha messo parecchio per terminare la procedura.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ah "bene", quindi il problema è proprio win10

Io mi sono scervellato 10 giorni, seguendo tonnellate di guide online e le mie conoscenze... Tutto inutile... Vabbè...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
ciao a tutti, da un qualche mese ho aggiornato il mio portatile a windows 10, ma fin da subito mi ha dato problemi, ho provato a reinstallare i driver, a installarne diversi, a disattivare e riattivare il dispositivo, ma niente, anzi non visualizzava neanche più l'icona nel pannello delle notifiche. allora ho provato a cambiare scheda wireless (intel 7260 n) ma continua a non funzionare. Negli eventi continua a darmi un errore "migrazione dispositivo non eseguita: impossibile eseguire la migrazione del dispositivo pci" cosa posso fare? potete aiutarmi? :help::help::help:

edit: continua qui
 
Ultima modifica:

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
I problemi che mi dava erano tanti:
Come nel tuo caso disconnessioni e caricamenti lentissimi, per un po' non mi faceva nemmeno aprire chrome.
Non mi permetteva di aprire windows update.
A volte esplora risorse si bloccava e non c'era modo di farlo ripartire, si riavviava da solo dopo 5 minuti circa.
Non mi permetteva di accedere alle impostazioni delle schede di rete (avevo da poco cambiato i dns e credevo che il problema fosse quello)
Dopo aver scaricato quel tool ed aver riavviato il pc è tornato tutto normale, in ogni caso anche il tool ci ha messo parecchio per terminare la procedura.
Ah fiiiiiiiiiiiiiiiiig@............

usando il tool non mi trova niente, facendo la risoluzione problemi di windows update mi dice alla fine "impossibile identificare il problema"...


Io mi sono scervellato 10 giorni, seguendo tonnellate di guide online e le mie conoscenze... Tutto inutile... Vabbè...
E ti dava i problemi che ho io? Guarda con windows10 non ci faccio una fava, la differenza per me è stata solo estetica, per me la microsoft ha raggiunto l'apice con windows7 , terrei win10 solo per il fatto delle dx12...comunque sto finendo di scaricare un gioco da 40gb quindi penso di tenerlo finchè non finisco sto gioco, sperando arrivino aggiornamenti.
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Avete provato ad avviare windows update per cercare aggiornamenti?
Edito: che versione di windows 10 avete? la professional o la home? alcuni con la home non hanno avuto problemi, ma potrebbero solo essere casi fortunati.
 
Ultima modifica:

Jacopo Jaks Santarelli

Nuovo Utente
2
0
PROBLEMA ASUS SMART GESTURE CON WINDOWS 10
Ho un problema che ormai non riesco più a risolvere...
Ho fatto diversi tentativi, ho installato diversi ATK e SmartGesture tutte le versioni consigliate e disponibili ma nonostante ciò ogni volta che installo uno SmartGesture, il touchpad non funziona piu, quindi lo Disinstallo e funziona ma il problema è che funziona sì, ma non ho piu le skill come lo zoom lo scorrimento a due dita ecc... consigli??? qualcun'altro ha il mio stesso problema??? Grazie e fatemi sapere :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili