UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sentito dire che win 10 non è per gaming perchè cause una calo di fps assurdo! è vero?

e posso scaricarlo dalla microsoft e installarlo come nuovo so nel mio nuovo pc gaming? è gratis su microosoft è un update lo so è per questo che mi chiedo mi darà problemi devo per forza possedere win 8?

Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema... Ho aggiornato da windows 8.1 il 29 luglio ma dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi con la ricerca di Cortana. (all'inizio funzionava correttamente) Vi spiego, quando scrivo qualcosa sulla barra esegue ricerche solo sul web e lo store e non più tra le app e il pc, se poi provo a selezionare manualmente la ricerca su "contenuti personali" appare scritto "c'è stato un problema riprova questa ricerca più tardi" da cosa può dipendere?

Ho sentito dire che win 10 non è per gaming perchè cause una calo di fps assurdo! è vero?

e posso scaricarlo dalla microsoft e installarlo come nuovo so nel mio nuovo pc gaming? è gratis su microosoft è un update lo so è per questo che mi chiedo mi darà problemi devo per forza possedere win 8?

ho provato diversi giochi e nessun problema, sto giocando a wolfestein the ol blood, crisys3, call of dutty advanced ecc. win 8.1 aggiornato a win 10 pro.

in questo caso non è (correggetemi se sbaglio) da disattivare il securboot o securom o simile nel bios uefi, so che c'è un'impostazione per evitare che si possano installare altri o/s non Microsoft e di conseguenza la key è "protetta" e non rilevabile ? se win 10 non trova la key di win 8 inserita nel bios uefi.
Win 10 si attiva usando ID macchina. Non è necessaria nessuna key.
La key assegnata è generica!

se volessi riportare il mio pc con Windows 8.1 alle impostazioni di fabbrica, perderei l'aggiornamento a Windows 10 gratuito che non ho ancora effettuato?

è possibile settare le impostazioni della privacy in modo da avere una configurazione uguale a quella di windows 8.1 limitando l'intrusione della microsoft dalle impostazioni?

ci sono limitazioni per la versione di windows 10 ottenuta dopo l'aggiornamento gratuito? quali?
gli aggiornamenti obbligatori non possono essere aggirati o ritardati?

Ultima modifica:
se volessi riportare il mio pc con Windows 8.1 alle impostazioni di fabbrica, perderei l'aggiornamento a Windows 10 gratuito che non ho ancora effettuato?

è possibile settare le impostazioni della privacy in modo da avere una configurazione uguale a quella di windows 8.1 limitando l'intrusione della microsoft dalle impostazioni?

ci sono limitazioni per la versione di windows 10 ottenuta dopo l'aggiornamento gratuito? quali?
gli aggiornamenti obbligatori non possono essere aggirati o ritardati?

1) Puoi riportare il PC a W8 e ri-aggiornare gratis a W10 se vorrai entro il 29 luglio 2016.
2) Si e no. Le imp privacy si possono ridurre da come sono impostate di default, e le "intrusioni" pare siano leggermente aumentate.
3) Nessuna limitazione, è W10 con tutte le sue funzioni e sarà condizionato solo alla macchina in cui è installato.
4) GLi aggiornamenti possono essere ritardati, dissintallati se danno problemi e/o aggirati.
....su win 10 Pro è possibile disattivare l'agg. automatico editando l'editor politiche gruppo (Non presente in w10 home)
In home si possono disattivare le seg funzioni aggiornamenti da più posizioni, e connessioni a consumo. In questo modo sembra che gli aggiornamenti vengano inibiti....

1) Puoi riportare il PC a W8 e ri-aggiornare gratis a W10 se vorrai entro il 29 luglio 2016.
2) Si e no. Le imp privacy si possono ridurre da come sono impostate di default, e le "intrusioni" pare siano leggermente aumentate.
3) Nessuna limitazione, è W10 con tutte le sue funzioni e sarà condizionato solo alla macchina in cui è installato.
4) GLi aggiornamenti possono essere ritardati, dissintallati se danno problemi e/o aggirati.
....su win 10 Pro è possibile disattivare l'agg. automatico editando l'editor politiche gruppo (Non presente in w10 home)
In home si possono disattivare le seg funzioni aggiornamenti da più posizioni, e connessioni a consumo. In questo modo sembra che gli aggiornamenti vengano inibiti....
i controlli della microsoft cosa riguarderebbero? file di sistema come il file hosts? vorrebbero prevenire le modifiche in tal senso?
si parla anche intrusioni al punto di individuare copie pirte di programmi installati, è un'ipotesi verosimile? i controlli sembrerebbero serrati in tal caso, se è possibile arrivare fino a quello

se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?

Ultima modifica:
Salve a tutti ho un problema con l'aggiornamento di windows 10,attualmente come sistema operativo ho windows 7 sp1 home edition ,cliccando sull'icona in basso a windows per l'aggiornamento a windows 10 proseguo con la procedura classica ad un certo punto su windows update mi da questo errore windows errore c1900101 20017 non è stato possibile aggiornare windows ! cosa può essere ho disattivato anche l'antivirus per vedere se era quello che dava fastidio!!!

sono riuscito a far riconoscere la key a win 10..ho dovuto rifare tutto dall'inizio
ho rinstallato win 8.1 pro,ho rifatto l'aggiornamento a windows 10 tramite update ed infine installazione pulita tramite usb di win 10

i controlli della microsoft cosa riguarderebbero? file di sistema come il file hosts? vorrebbero prevenire le modifiche in tal senso?
si parla anche intrusioni al punto di individuare copie pirte di programmi installati, è un'ipotesi verosimile? i controlli sembrerebbero serrati in tal caso, se è possibile arrivare fino a quello

se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?
up, rispondetemi almeno alla domanda
"se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?"

up, rispondetemi almeno alla domanda
"se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?"

certo, gratuito fino ad agosto 2016 (aggiornando da un win7 o 8 già installati almeno la prima volta) con tanto di attivazione online, senza inserire nessun seriale (key) quello è sui server Microsoft. installazione senza key e attivazione online, nel tuo caso aggiorni fino ad inizio agosto 2016.

Buon giorno a tutti, io ho il seguente problema:
Ho aggiornato il sistema operativo da windows 7 a 10. Io ho un hd da 500 Gb, 250 è C: mentre l'altra è D: in di c'è la partizione di recovery di windows 7 e altri dati per me importanti. Da quando ho fatto questo passaggio era impossibile accedere in D: così da gestioni unità ho visto che non era attivo cosi l'ho attivato. Al riavvio il PC mi da la scritta "Bootmgr is missing Press Ctrl+Alt+Del to restart". Ho provato a reimpostare windows 10 mantenendo i file ma c'è scritto " l'unità dove è installato windows è bloccata" ho provato anche da promt ma nulla quando provo a passare in c: mi dice accesso negato.
Cosa posso fare? Grazie mille per le info!!!

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti, io ho il seguente problema:
Ho aggiornato il sistema operativo da windows 7 a 10. Io ho un hd da 500 Gb, 250 è C: mentre l'altra è D: in di c'è la partizione di recovery di windows 7 e altri dati per me importanti. Da quando ho fatto questo passaggio era impossibile accedere in D: così da gestioni unità ho visto che non era attivo cosi l'ho attivato. Al riavvio il PC mi da la scritta "Bootmgr is missing Press Ctrl+Alt+Del to restart". Ho provato a reimpostare windows 10 mantenendo i file ma c'è scritto " l'unità dove è installato windows è bloccata" ho provato anche da promt ma nulla quando provo a passare in c: mi dice accesso negato.
Cosa posso fare? Grazie mille per le info!!!
Il mio suggerimento è fai un back up dei dati importanti. Rifai la procedura con HD integro! Meglio sarebbe su un SSD dedicato al S.O.
Per il ripristino di w7 se proprio devi, creati un ripristino su USB. oppure usa Acronis o simili per clonare L'HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro