UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una domanda se il mio windows 10 attivato con contratto digitale fosse lento non all'avvio ma all accedere al mio account.

1)Compare la "tendina"
2) alzo la "tendina" e scopro gli account e
3)scrivo la password e cliccko invio
Entra c'è lo schermo nero e poi dopo ci mette all'incirca 10 minuti per rendersi usabile.
:help:
Quali potrebbero esser le cause e le relative soluzioni ?

Ultima modifica:
Ho una domanda se il mio windows 10 attivato con contratto digitale fosse lento non all'avvio ma all accedere al mio account.

1)Compare la "tendina"
2) alzo la "tendina" e scopro gli account e
3)scrivo la password e cliccko invio
Entra c'è lo schermo nero e poi dopo ci mette all'incirca 10 minuti per rendersi usabile.
:help:
Quali potrebbero esser le cause e le relative soluzioni ?
Potrebbero essere molte le possibili cause.
Eccone alcune
Hai aggiornato e si sono creati conflitti.
Hai un AV di terze parti che rallenta l'avvio, o peggio un infezione malware/virus....
HW insufficiente o driver non aggiornati,
BIOS

Intanto proverei a fare un "avvio pulito" e vediamo come si comporta!

Potrebbero essere molte le possibili cause.
Eccone alcune
Hai aggiornato e si sono creati conflitti.
Hai un AV di terze parti che rallenta l'avvio, o peggio un infezione malware/virus....
HW insufficiente o driver non aggiornati,
BIOS

Intanto proverei a fare un "avvio pulito" e vediamo come si comporta!

Mi potreste ricordare che cos'è un "avvio pulito" e come farlo?

Mi potreste ricordare che cos'è un "avvio pulito" e come farlo?
Trovi la guida in uno dei thread qui in rilievo . Seguila dai punti 1 a 6

- - - Updated - - -

image.webpCiao!
ho poco fa aggiornato un PC con 8.1 a w10 .. Dopo un'oretta ora sto iniziando una installazione pulita . È normale che mi esca questo messaggio ?
Grazie

- - - Updated - - -

Poi ho un'altra domanda : fa niente se la ISO è di un mese fa vero? Tanto si scaricherà dopo gli aggiornamenti no?

- - - Updated - - -

Inoltre durante l'aggiornamento ha creato una partizione di ripristino nominata OEM ( è un PC assemblato ) , non sa però sta cosa : ora posso eliminarla per fare l'installazione pulita personalizzata ? Si vero?

Visualizza allegato 207071Ciao!
ho poco fa aggiornato un PC con 8.1 a w10 .. Dopo un'oretta ora sto iniziando una installazione pulita . È normale che mi esca questo messaggio ?
Grazie
Il messaggio parla chiaro, se vuoi installazione pulita clicca su "No"
Poi ho un'altra domanda : fa niente se la ISO è di un mese fa vero? Tanto si scaricherà dopo gli aggiornamenti no?
Non importa, tanto è sempre la stessa build.
Inoltre durante l'aggiornamento ha creato una partizione di ripristino nominata OEM ( è un PC assemblato ) , non sa però sta cosa : ora posso eliminarla per fare l'installazione pulita personalizzata ? Si vero?
Di quanti MB è la partizione?
Comunque per eliminarla e per fare in modo che si installi in un'unica partizione senza crearne altre, leggi questa guida: Partizione riservata per il sistema di Windows 7: che cos'è, a cosa serve e come può essere eliminata - pag. 2

Grazie , istallare lo so fare . Era solo io dubbio se potessi eliminarla , ma anche un dubbio stupido . Comunque sono andato avanti e ho già fatto l'installazione personalizzata eliminando tutte le partizioni ( forse quella Windows 10 la crea da solo avendo appunto la funzione ripristino nelle impostazioni )

Ora invece ne ho un altro per scrupolo: questo PC è vecchiotto quindi per fare il boot da usb ho dovuto usare un boot manager( altrimenti non supporta io boot da usb) .
Dopo aver selezionando il disco dove installarlo e aver lasciato eseguire al programma di installazione alcuni passaggi , si è riavviato : io preoccupato che magari gli servisse ancora la chiavetta , ho rifatto il boot da usb , ed è ripartito l'installer, ma stavolta ( resomi conto della cazzata) non ho installato di nuovo , sono uscito subito dal programma di installazione e ora sono alla configurazione del sistema : la domanda è posso stare tranquillo o aver riavviato il programma di installazione ha compromesso la stabilità del sistema ? Grazie

- - - Updated - - -

Cioè non ho di nuovo selezionato un disco per installare , arrivato alla key, sono uscito , si è riavviato e ha proseguito correttamente i passaggi per la configurazione

Re: WINDOWS 10: DOMANDE FREQUENTI

I driver della scheda madre li hai installati tutti? Se fai uno speedtest cosa ti segna? Windows è già aggiornato al 100%?

Ciao, scusa il ritardo. Purtroppo la connessione continua a cadere. Lo speed è in allegato, anche se io ci capisco poco, la differenza con quello del pc fisso mi sembra enorme. Per quanto riguarda l'aggiornamento, non so bene cosa sia, se è riferito a windows update, mi dice che sono all'87%. I driver, sono in palla... dove li trovo? Grazie

Allegati

• speed.portatile.webp
    speed.portatile.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 123
  • speed.fisso.webp
    speed.fisso.webp
    10.6 KB · Visualizzazioni: 112

Per quanto riguarda l'aggiornamento, non so bene cosa sia, se è riferito a windows update, mi dice che sono all'87%. I driver, sono in palla... dove li trovo? Grazie

Scarica driver booster e fagli fare un check. Se hai la possibilità, collega via cavo il portatile perchè ho il timore che via wifi ci metteresti una vita.

Scarica driver booster e fagli fare un check. Se hai la possibilità, collega via cavo il portatile perchè ho il timore che via wifi ci metteresti una vita.

Ti ringrazio, ma ho gettato la spugna e sono tornata a windows 7. Non è tutto andato liscio, ma almeno la connessione tiene.

Ciao a tutti,
ho scaricato windows 10, ma ci sono problemi di compatibilità con il monitor, per cui non viene installato.
Il mio problema è che sono entrata in un loop infinito e windows update continua a propormi il riavvio del sistema per completare l'installazione (che naturalmente non viene portata a termine).
Immagine.webp
Ho già provato a disinstallare l'aggiornamento relativo a windows 10, eliminare la cartella con i file per l'installazione...non so più dove picchiare la testa.

Consigli?

Grazie

Ciao a tutti,
ho scaricato windows 10, ma ci sono problemi di compatibilità con il monitor, per cui non viene installato.
Il mio problema è che sono entrata in un loop infinito e windows update continua a propormi il riavvio del sistema per completare l'installazione (che naturalmente non viene portata a termine).
Visualizza allegato 207694
Ho già provato a disinstallare l'aggiornamento relativo a windows 10, eliminare la cartella con i file per l'installazione...non so più dove picchiare la testa.

Consigli?

Grazie

Se é attivo usa ripristino configurazione di sistema a un giorno precedente a quando hai scaricato l'upgrade del 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro