UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Purtroppo non è possibile disinstallarlo , nel pannello di controllo in "disinstalla un programma" , non è nemmeno citato , credo che era disinstallabile fino a Windows 7 :/.
OK allora mi dispiace ma al momento non ho altri suggerimenti da darti, aspetta qualcun'altro, nel frattempo provo a guardare un po on giro se qualcun'altro ha avuto lo stesso tuo problema e poi ha risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Giuldi

Utente Attivo
149
31
Purtroppo non è possibile disinstallarlo , nel pannello di controllo in "disinstalla un programma" , non è nemmeno citato , credo che era disinstallabile fino a Windows 7 :/.
Da win 8 l'AV non è più Microsoft Security Essentials, ma è integrato nel sistema come Windows Defender.
Comunque puoi provare un altro paio di cose:
- da Prompt dei comandi (Amministratore) esegui sfc /scannow (la procedura dura qualche minuto)
- esegui "Pulizia disco" - "Pulizia file di sistema" ed elimina Windows Defender (elimina solo alcuni files, ma può darsi che gli dia una mossa :))
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
470
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
OK...hai provato come in questo video?
https://youtu.be/XWchPPHQLtw

Sisi , ovviamente , il problema è che da me si avvia , ma dopo 2 secondi si disattiva nuovamente in automatico :suicidio:.

- - - Updated - - -

Da win 8 l'AV non è più Microsoft Security Essentials, ma è integrato nel sistema come Windows Defender.
Comunque puoi provare un altro paio di cose:
- da Prompt dei comandi (Amministratore) esegui sfc /scannow (la procedura dura qualche minuto)
- esegui "Pulizia disco" - "Pulizia file di sistema" ed elimina Windows Defender (elimina solo alcuni files, ma può darsi che gli dia una mossa :))

Sto provando i metodi vi tengo aggiornati , grazie nuovamente ;).

- - - Updated - - -

Ho provato con il prompt comandi , sono stati trovati alcuni file danneggiati e ripristinati , il problema comunque persiste..
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
....il problema è che da me si avvia , ma dopo 2 secondi si disattiva nuovamente in automatico :suicidio:.
I sintomi sono esattamente quelli che si hanno quando insieme a WD è installato un AV di terze parti.....
Prova a vedere se fra i vari processi ve ne sono alcuni collegati ad Avira o ad altri AV, questi software sono difficili da estirpare completamente dal sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Questo thread va bene per gli aggiornamenti di Windows 10 ad esempio l'update grosso di novembre? Perchè non mi da notifiche o errori particolari, ha scaricato 4GB di roba su C: poi ho provato 2 volte ad aggiornarlo e tutte le volte si ripristina da solo allo stato precedente (dopo un ora di loading, su SSD).

Il sistema di gestione degli update fa abbastanza schifo, non trovate? Ok semplificare ma le opzioni del precedente pannello ti permettevano almeno di capire cosa era andato storto. -.-
 

ctony

Nuovo Utente
18
2
Anche io dopo l'aggiornamento ho avuto alcuni problemi.
1 risolto è che ho un programma a pagamento che riconosce il codice del computer, dopo installazione update 1511, il software volevo un altro codice di attivazione (chiamato ditta spiegato tutto mi hanno dato nuovo codice)
2 NON RISOLTO. Ho una rete con 3 PC connessi ed 1 NAS. Prima dell'update andavo in rete e vedevo tutti i terminali connessi, entravo nelle varie cartelle condivise e cosi via.
Ora in pratica dei 3 PC in rete no ho aggiornati 2 ebbene l'unico che non ho aggiornato funziona perfettamente, mentre i 2 aggiornati non visualizzano piu nulla nella rete. Quando vado a fare Risoluzioni dei Problemi In ordine a partire da internet in giu, mi dice tutto ok, l'unico problema me lo da in Connessioni di ingresso mi visualizza questo errore "Voci Windows Sockets necessarie per la connettività di rete mancanti nel Registro di sistema." mi chiede di ripararlo, lo fa ma dopo riavviato in pratica non registra la riparazione e risulta sempre lo stesso problema. Mentre dal pc non aggiornato anche quella voce mi da tutto ok. qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari anche risolto?
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Questo thread va bene per gli aggiornamenti di Windows 10 ad esempio l'update grosso di novembre? Perchè non mi da notifiche o errori particolari, ha scaricato 4GB di roba su C: poi ho provato 2 volte ad aggiornarlo e tutte le volte si ripristina da solo allo stato precedente (dopo un ora di loading, su SSD).

Il sistema di gestione degli update fa abbastanza schifo, non trovate? Ok semplificare ma le opzioni del precedente pannello ti permettevano almeno di capire cosa era andato storto. -.-

effettivamente gli update sono incasinati, per aggiornare all'ultima buid ho dovuto scaricare un tool dalla Microsoft (non il media creative tool) ora non mi ricordo il nome, il sdd con win 10 è scollegato elettricamente e sto usando il mitico win 7.
 

alienotecnologico

Nuovo Utente
19
1
clicca sull'icona nella tray in basso a destra con il tasto destro del mause -apri centro connessioni di rete-e li dovresti vedere se sei connesso.
L'icona da clicckare che intendi quelle con le linee da radar quella "vicino" all'orario, vero? loro mi segnalano che sono connesso con il Wifi. E sono connesso altrimenti come potrei esser qua ?

PS: Il mause non ce l'ho ma ho il mouse ^_^!
 

gianni9129

Nuovo Utente
1
0
Anche io dopo l'aggiornamento ho avuto alcuni problemi.
1 risolto è che ho un programma a pagamento che riconosce il codice del computer, dopo installazione update 1511, il software volevo un altro codice di attivazione (chiamato ditta spiegato tutto mi hanno dato nuovo codice)
2 NON RISOLTO. Ho una rete con 3 PC connessi ed 1 NAS. Prima dell'update andavo in rete e vedevo tutti i terminali connessi, entravo nelle varie cartelle condivise e cosi via.
Ora in pratica dei 3 PC in rete no ho aggiornati 2 ebbene l'unico che non ho aggiornato funziona perfettamente, mentre i 2 aggiornati non visualizzano piu nulla nella rete. Quando vado a fare Risoluzioni dei Problemi In ordine a partire da internet in giu, mi dice tutto ok, l'unico problema me lo da in Connessioni di ingresso mi visualizza questo errore "Voci Windows Sockets necessarie per la connettività di rete mancanti nel Registro di sistema." mi chiede di ripararlo, lo fa ma dopo riavviato in pratica non registra la riparazione e risulta sempre lo stesso problema. Mentre dal pc non aggiornato anche quella voce mi da tutto ok. qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari anche risolto?

Ciao. Io ho riscontrato il tuo stesso identico problema. Non riesco più a connettermi alla rete della mia università. Ho dovuto saltare una lezione di laboratorio perché, nonostante abbia provato di tutto, non potevo connettermi alla rete. Se qualcuno sa come risolvere mi farebbe un grandissimo piacere
 

Pasquale C.

Utente Attivo
470
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
I sintomi sono esattamente quelli che si hanno quando insieme a WD è installato un AV di terze parti.....
Prova a vedere se fra i vari processi ve ne sono alcuni collegati ad Avira o ad altri AV, questi software sono difficili da estirpare completamente dal sistema

Ho controllato e non risulta nessun AV di terze parti , perlomeno nei processi :/..
 

griven

Utente Attivo
266
11
ciao ragazzi ho installato da poco la nuova build di windows 10 pro insider versione 1511 10586 tramite update
mi si è creata nell'ssd una versione di windows 10 old(di circa 15 giga).la posso cancellare?se si come?o conviene lasciarla?
mi si era creata questa cartella anche dopo l'aggiornamento di windows 10(venivo da windows 8.1 pro),ma poi dopo l'installazione pulita sempre del 10 si era ovviamente cancellata
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
ciao ragazzi ho installato da poco la nuova build di windows 10 pro insider versione 1511 10586 tramite update
mi si è creata nell'ssd una versione di windows 10 old(di circa 15 giga).la posso cancellare?se si come?o conviene lasciarla?
mi si era creata questa cartella anche dopo l'aggiornamento di windows 10(venivo da windows 8.1 pro),ma poi dopo l'installazione pulita sempre del 10 si era ovviamente cancellata
Windows.old contiene i files del vecchio SO, ti conviene lasciarla fino a che sei sicuro che sia tutto a posto.
Per cancellarla Pulizia disco - Pulizia file di sistema
 

ctony

Nuovo Utente
18
2
Ciao. Io ho riscontrato il tuo stesso identico problema. Non riesco più a connettermi alla rete della mia università. Ho dovuto saltare una lezione di laboratorio perché, nonostante abbia provato di tutto, non potevo connettermi alla rete. Se qualcuno sa come risolvere mi farebbe un grandissimo piacere
speriamo si risolva il problema altrimenti rimetto la versione precedente visto che ho fatto con acronis un backup.
Comunque io entro lo stesso nei vari PC, prova ad aprire la rete poi sopra nella barra dove è scritto rete, evidenziala e
digita \\(nome del pc dove vuoi entrare) e vedrai che entri lo stesso. intanto io funziono cosi
 
Ultima modifica:

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
L'icona da clicckare che intendi quelle con le linee da radar quella "vicino" all'orario, vero? loro mi segnalano che sono connesso con il Wifi. E sono connesso altrimenti come potrei esser qua ?

PS: Il mause non ce l'ho ma ho il mouse ^_^!

ma sei proprio un alienotecnologico, ti era stato chiesto se avevi connessione per attivare wn 10 e non hai mai risposto, solo ora rispondi che -..altrimenti come potrei essere qui .. ma hai attivato win 10 ? invece di postare mause o mouse. ma certe persone sono @@.

- - - Updated - - -

ciao ragazzi ho installato da poco la nuova build di windows 10 pro insider versione 1511 10586 tramite update
mi si è creata nell'ssd una versione di windows 10 old(di circa 15 giga).la posso cancellare?se si come?o conviene lasciarla?
mi si era creata questa cartella anche dopo l'aggiornamento di windows 10(venivo da windows 8.1 pro),ma poi dopo l'installazione pulita sempre del 10 si era ovviamente cancellata

se hai fatto una installazione pulita non l'avrai più, era un cartella che si creava aggiornando un win precedente al win 10, sarebbe stata utile se si voleva ritornare al win precedente entro 30 gg. come cancellarla? clic destro del mouse e elimina o tramite pulitura disco.

- - - Updated - - -

Windows.old contiene i files del vecchio SO, ti conviene lasciarla fino a che sei sicuro che sia tutto a posto.
Per cancellarla Pulizia disco - Pulizia file di sistema

azz, sono arrivato tardi, hai risposto anche tu, bene, ma ora ha win 10 con installazione pulita. previo formattazione spero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili