UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti! Ho un problema enorme :oogle:
Ho installato l'aggiornamento di novembre che diceva avrebbe apportato modifiche importanti, nuove, ecc ecc..bene, mi ha sballato tutta la risoluzione! Mi ritrovo con le icone grandi il doppio, idem le pagine internet. Non riesco a tornare indietro, ho provato con il punto di ripristino, disinstallando la scheda video, installandola nuova..niente..tra l'altro pure le scritte sono tutte sfasate, sfocate, si legge male..che faccio?

Volevo anche capire di che si tratta quando dice di tornare alla build precedente..

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho un problema enorme :oogle:
Ho installato l'aggiornamento di novembre che diceva avrebbe apportato modifiche importanti, nuove, ecc ecc..bene, mi ha sballato tutta la risoluzione! Mi ritrovo con le icone grandi il doppio, idem le pagine internet. Non riesco a tornare indietro, ho provato con il punto di ripristino, disinstallando la scheda video, installandola nuova..niente..tra l'altro pure le scritte sono tutte sfasate, sfocate, si legge male..che faccio?

Volevo anche capire di che si tratta quando dice di tornare alla build precedente..
La build è la versione precedente...detto questo hai impostato la risoluzione giusta facendo click destro del mouse sul desktop>risoluzione schermo?

Stamattina mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento da 8.1 a 10.
Tutto contento ho iniziato l'installazione e sembrava andasse bene.
Adesso è fermo da oltre un'ora sulla schemata di aggiornamento, al 32%, installazione di funzionalità e driver al 6%... Devo lasciarlo proseguire o posso già disperare??

Stamattina mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento da 8.1 a 10.
Tutto contento ho iniziato l'installazione e sembrava andasse bene.
Adesso è fermo da oltre un'ora sulla schemata di aggiornamento, al 32%, installazione di funzionalità e driver al 6%... Devo lasciarlo proseguire o posso già disperare??
Dipende...io lascerei proseguire un altra oretta...che PC hai?

Da quando ho aggiornato alla versione 1511 build 10586.11 ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo:

Con la versione precedente, ma anche con altri pc presenti in casa, sotto la voce rete, vedo tutti gli hdd di rete, adesso invece no, vedo solo il mio pc:

Cattura.webp

In questo modo non riesco ad accedere ai miei hdd di rete, cosa é successo??
Ho provato a cambiare profilo di rete, ad aggiornare i dirver della scheda di rete, a fare un reset, ma non c'é modo.. sugli altri pc funziona tutto.

Ultima modifica:
Dipende...io lascerei proseguire un altra oretta...che PC hai?

Ho un assemblato: mobo asus p8b75-v, i5 3470 3.2, 8gb ram, gtx 970 g1.
Serve altro?
Ormai saranno due ore forse anche..
Vorrei evitare un ripristino o un format del pc, ho documenti importanti e parecchia roba che non ho la minima voglia di reinstallare/spostare :(
Il SO è salvato su una partizione apposita dell' hdd comunque..

Tra l'altro l'unica possibilità di sospendere il tutto è spegnere forzatamente il pc. Potrebbe darmi problemi la cosa?
Mi sa che ci riprovo un altro giorno con poi cognizione di causa...

Ultima modifica:
Ho un assemblato: mobo asus p8b75-v, i5 3470 3.2, 8gb ram, gtx 970 g1.
Serve altro?
Ormai saranno due ore forse anche..
Vorrei evitare un ripristino o un format del pc, ho documenti importanti e parecchia roba che non ho la minima voglia di reinstallare/spostare :(
Il SO è salvato su una partizione apposita dell' hdd comunque..

Tra l'altro l'unica possibilità di sospendere il tutto è spegnere forzatamente il pc. Potrebbe darmi problemi la cosa?
Mi sa che ci riprovo un altro giorno con poi cognizione di causa...
Bhe è un bel PC, direi che a quest'ora con quella configurazione avrebbe dovuto aver già finito da un pezzo, la mia preoccupazione era che magari avevi un PC poco performante che richiedeva più tempo, ma a questo punto direi che qualcosa è andato storto...
Non so cosa succede se spegni adesso e non posso garantiti che avrai un SO funzionante anche se la mia ipotesi(poi magari aspetta anche il parere di qualcun'altro che ha avuto un esperienza simile alla tua) è che se spegni dovresti trovarti nuovamente con w8.1 funzionante...

Bhe è un bel PC, direi che a quest'ora con quella configurazione avrebbe dovuto aver già finito da un pezzo, la mia preoccupazione era che magari avevi un PC poco performante che richiedeva più tempo, ma a questo punto direi che qualcosa è andato storto...
Non so cosa succede se spegni adesso e non posso garantiti che avrai un SO funzionante anche se la mia ipotesi(poi magari aspetta anche il parere di qualcun'altro che ha avuto un esperienza simile alla tua) è che se spegni dovresti trovarti nuovamente con w8.1 funzionante...

Ok grazie della risposta. Intanto ho ripristinato win 8, vedrò un po' cosa fare adesso...

Buongiorno Signori, ho un problema enorme. In Windows 10, quando tento di creare un nuovo utente o di aggiungere un nuovo account non mi permette alcuna di queste opzioni. Per creare un nuovo utente o aggiungere un nuovo account dovrebbe infatti aprirsi una nuova finestra che permette di inserire i dati per la creazione di Utenti/Accounts, ma è come se si verificasse un problema grafico per cui queste finestre non vengono visualizzate. Preciso che il pc incriminato è un Asus F550l I5 con scheda Intel integrata e NVIDIA Geforce 820

Ultima modifica:
Ho provato a far ripartire l'installazione liberando tutte le porte usb a parte i mouse.... Si è sbloccato! Ora è al 44%, speriamo bene! :D

Ho provato a far ripartire l'installazione liberando tutte le porte usb a parte i mouse.... Si è sbloccato! Ora è al 44%, speriamo bene! :D
Sono contento...hai fatto bene anche se penso che non fosse dovuto alle USB...io ho aggiornato con 1 chiavetta da 32gb e due hard disk esterni da 1tb l'uno e non ho avuto problemi, forse cera stato qualche conflitto durante l'installazione dei driver nuovi.

È possibile installare giochi sotto win 10 senza che ci siano problemi in fase di installazione?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro