UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il logo di windows 10 dove hai prenotato l aggiornamento è proprio dove puoi scaricare l aggiornamento...se lo apri da li puoi aggiornare...o altrimenti forzi l aggiornamento con il tool microsoft

Si lo so ma quando faccio click sul logo mi compare il messaggio "stiamo convalidando Windows 10 per il tuo Pc" e poi c'è l'opzione "ok notifica quando pronto"

Salve a me windows 10 funziona bene e non ho avuto problemi (driver, stabilità, aggiornamenti ecc) .. l'unico "problema" è:
Non so bene come spiegarlo ... il touchpad rispetto a windows 7 non compie più dei movimenti .. ho visto un pò le impostazioni ma non riesco a ripristinare il corretto funzionamento ... In pratica quando premo 2 volte sul touchpad prima scorreva sempre senza fermarsi ... invece ora se premo 2 volte e provo a continuare si blocca e per me è scomodo .. cosa che non succedeva con windows 7 e non succede con il mouse ... Ho provato a fare un piccolo video per descrivere il problema ... grazie :)
[video=youtube_share;QDMHSYltUEs]https://youtu.be/QDMHSYltUEs[/video]
Un altro problema che non ho messo nel video ma che è simile è se seleziono il testo ... se seleziono con il doppio tap una parola e proseguo non si blocca e seleziona anche le altre parole ... invece ora si blocca ... seleziona il testo ma poi non posso scorrere (cosa che come sempre non succedeva prima e non succede col mouse)

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho Windows 10 da un po' di tempo (meno di un mese) è l'unico problema che ho riscontrato è un problema di rete. Il problema in questione sarebbe che certi programmi non hanno l'accesso a internet. Ho provato a disattivare il firewall e ad aggiornare i driver della scheda di rete, ma niente. Il problema è che io uso virtualbox per virtualizzare kali Linux (sto cercando di imparare) e senza internet non mi è molto utile. Ho provato anche a reinstallare ma niente. Le impostazioni di virtualbox le ho controllate e sono corrette. Nessuno sa aiutarmi? Di seguito vi lascio la mia configurazione:
CPU: AMD A4 5300
MoBo: AsRock fm2a55m-vg3+
RAM: Kingston hyperx fury 4gb
SSD: Transcend SSD370 128gb
HDD: WD Black 1tb
Scheda di rete: D-Link DWA-140

Salve a tutti, ho Windows 10 da un po' di tempo (meno di un mese) è l'unico problema che ho riscontrato è un problema di rete. Il problema in questione sarebbe che certi programmi non hanno l'accesso a internet. Ho provato a disattivare il firewall e ad aggiornare i driver della scheda di rete, ma niente. Il problema è che io uso virtualbox per virtualizzare kali Linux (sto cercando di imparare) e senza internet non mi è molto utile. Ho provato anche a reinstallare ma niente. Le impostazioni di virtualbox le ho controllate e sono corrette. Nessuno sa aiutarmi? Di seguito vi lascio la mia configurazione:

Kali linux dici è  ... Ma prima dell'aggiornamento ti andava? Perché so che su alcuni portatili o computer con certe schede di rete linux non è del tutto compatibile.
Ma solo con il virtual box fa cosi oppure anche con altri programmi? Se si quali?

Dopo 2 mesi di test su w10, che in un primo momento mi aveva fatto ricredere sul sistema, posso tranquillamente affermare che non ne imbroccano una.
L'ho testato sul 4 macchine differenti ed alcuni problemi sono comuni altri invece sono isolati.
Perciò sospetto che le cause siano più profonde.
Sinceramente avevo cercato di riprendere in mano microsoft ma, malgrado tutto, linux non ha tutti i problemi che invece continuo a riscontrare con w10.
Posso capire che creare un sistema a prova di scimmie sia più complesso per tutte le interazioni che deve sopportare ma al contempo non capisco come sia possibile che anche con un quasi monopolio del settore a Redmond sia così conciati.
Rimane un mistero.
In compenso però.......
50 Places Linux is Running That You Might Not Expect | Reviews, Comparisons and Buyer's Guides
.......chissà perchè?......

- - - Updated - - -

Come l'unico problema è quello di rete?
Un po' come dire
L'unico problema dell'auto è l'alimentazione.
Se in garage hai parcheggiato una Prinz del 1910 potrebbe avere un senso......
Per caso hai installato w10 su un 8088 ?

Defender si disattiva quando installi un AV di terze parti.
Per quanto riguarda l'efficienza, meglio non parlarne (basta cercare qualche test)....
Fra l'altro è uno degli AV più pesanti in circolazione.
erano attivi tutti e 2,con windows 8 invece si era disattivato,ho disinstallato avast con il tool ufficiale in modalità provvisoria

Dopo 2 mesi di test su w10, che in un primo momento mi aveva fatto ricredere sul sistema, posso tranquillamente affermare che non ne imbroccano una.
L'ho testato sul 4 macchine differenti ed alcuni problemi sono comuni altri invece sono isolati.
Perciò sospetto che le cause siano più profonde.
Sinceramente avevo cercato di riprendere in mano microsoft ma, malgrado tutto, linux non ha tutti i problemi che invece continuo a riscontrare con w10.
Posso capire che creare un sistema a prova di scimmie sia più complesso per tutte le interazioni che deve sopportare ma al contempo non capisco come sia possibile che anche con un quasi monopolio del settore a Redmond sia così conciati.
Rimane un mistero.
In compenso però.......
50 Places Linux is Running That You Might Not Expect | Reviews, Comparisons and Buyer's Guides
.......chissà perchè?......

- - - Updated - - -

Come l'unico problema è quello di rete?
Un po' come dire
L'unico problema dell'auto è l'alimentazione.
Se in garage hai parcheggiato una Prinz del 1910 potrebbe avere un senso......
Per caso hai installato w10 su un 8088 ?

Che problemi ti ha dato fin ora? :)
Scusa la curiosità xD

La cosa che fa imbestialire è che all'inizio funzionava bene.
In ogni caso i problemi sono gli stessi degli altri
wifi
lentezza quando lanci i programmi non microsoft
la presenza in background di un altro sistema o programma
menù doppi
difficoltà di accesso agli stessi
improvvise latenze
....direi che può bastare.....

Io ho sempre continue BSOD da 1 mese ormai. non ho problemi hardware ne altro, ed è impossibile trovare una soluzione in rete. ritornerò a breve con windows 8.1!

Si. Non viene visualizzato nulla. La causa dei crash non me la so proprio spiegare. Ho raccontato la mia esperienza qualche post fa. Spero sempre nell'aiuto divino, perchè la cosa è veramente fastidiosa!

Si. Non viene visualizzato nulla. La causa dei crash non me la so proprio spiegare. Ho raccontato la mia esperienza qualche post fa. Spero sempre nell'aiuto divino, perchè la cosa è veramente fastidiosa!
Provato a formattare e installare direttamente w10? Spesso i problemi dopo un aggiornamento sono dovuti proprio ai residui del vecchio sistema, nonostante mamma Microsoft si impegni nel cancellare tutte le cose vecchie qualcosa rimane sempre...un'installazione pulita sono sicuro che risolverebbe.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro