UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Aroon22 il cavo a 4 PIN è quello che va inserito vicino agli ingressi nella parte posteriore della MB in alto.
Il clear CMOS lo puoi fare togliendo la batteria a bottone (con la presa a muro scollegata) per almeno un minuto e poi la rimonti e serve a ripristinare i valori della BIOS a default e NON è rischioso.

Ultima modifica:
@Aroon22 il cavo a 4 PIN è quello che va inserito vicino agli ingressi nella parte posteriore della MB in alto.
Il clear CMOS lo puoi fare togliendo la batteria a bottone (con la presa a muro scollegata) per almeno un minuto e poi la rimonti e serve a ripristinare i valori della BIOS a default e NON è rischioso.
Ok per il clear cmos, la prossima volta che si blocca tutto lo faccio, per quanto riguarda il cavo a 4 pin scusa ma non ti seguo proprio, dall'alimentatore che si collegano sulla MB ci sono solo il cavo CPU 8pin e quello della MB 24pin, poi tutti i vari attacchi aggiuntivi (2 sata, 1 usb 3.0, 1 usb 2.0, tasto e led accensione, reset, led hdd, microfono e cuffie) ma nessuno di questi è a 4 pin

Ok per il clear cmos, la prossima volta che si blocca tutto lo faccio, per quanto riguarda il cavo a 4 pin scusa ma non ti seguo proprio, dall'alimentatore che si collegano sulla MB ci sono solo il cavo CPU 8pin e quello della MB 24pin, poi tutti i vari attacchi aggiuntivi (2 sata, 1 usb 3.0, 1 usb 2.0, tasto e led accensione, reset, led hdd, microfono e cuffie) ma nessuno di questi è a 4 pin

si hai ragione, quattro pin andavano sulle vecchie mobo, ora sono o 6 o 8 è il cavetto vicino alla cpu oltre a quello sempre sulla mobo da 24 pin.

si hai ragione, quattro pin andavano sulle vecchie mobo, ora sono o 6 o 8 è il cavetto vicino alla cpu oltre a quello sempre sulla mobo da 24 pin.

Esatto, chiedo venia per non essere stato specifico. Cavo 4-6-8 pin, in base alla mobo che hai cmq si, come ti hanno detto quello vicino alla CPU.;)

installato oggi windows 10,lento all'avvio(sicuramente dovrà carburare ancora),dopo qualche ora errore del menù start e cortana,ho risolto ripristinando ad uno stato precedente,senza powershell,per ora ho disattivato cortana,una domanda...ho avast e visto che windows defender è impossibile disattivarlo se non dal registro,conviene eliminare avast per non avere conflitti di qualche genere?Defender è sufficente?

installato oggi windows 10,lento all'avvio(sicuramente dovrà carburare ancora),dopo qualche ora errore del menù start e cortana,ho risolto ripristinando ad uno stato precedente,senza powershell,per ora ho disattivato cortana,una domanda...ho avast e visto che windows defender è impossibile disattivarlo se non dal registro,conviene eliminare avast per non avere conflitti di qualche genere?Defender è sufficente?

si è consigliato disinstallare antivirus per evitare conflitti e errori, questo vale anche per altre suite di sicurezza, googla un po' se trovi un tool per la rimozione del tuo antivirus, un removal tool, semplice disinstallazione lascia sempre qualche file o firma dell'antivirus.

..ho avast e visto che windows defender è impossibile disattivarlo se non dal registro,conviene eliminare avast per non avere conflitti di qualche genere?Defender è sufficente?
Defender si disattiva quando installi un AV di terze parti.
Per quanto riguarda l'efficienza, meglio non parlarne (basta cercare qualche test)....
Fra l'altro è uno degli AV più pesanti in circolazione.

Defender si disattiva quando installi un AV di terze parti.
Per quanto riguarda l'efficienza, meglio non parlarne (basta cercare qualche test)....
Fra l'altro è uno degli AV più pesanti in circolazione.
Pesante Defender o.... Avast?
Di Defender si può dire tutto, ma non che sia pesante!

Ciao, mentre gioco al pc o guardo un film, ogni tanto mi va via l'audio(senza la possibiltà di riattivarlo) e mi si abbassano drasticamente gli fps. Qualche volta mi dava anche : errore critico, la barra degli strumenti e cortana non funzionano. Riavviare per risolvere ( e non andava mai e dovevo arrestare e riavviare)
Questo problema è sorto dopo circa un mesetto che ho aggiornato da w8.1 a w10.
Dovrei portare il pc in assistenza (fuori garanzia) o potete aiutarmi voi?
Grazie in anticipo

Ciao, mentre gioco al pc o guardo un film, ogni tanto mi va via l'audio(senza la possibiltà di riattivarlo) e mi si abbassano drasticamente gli fps. Qualche volta mi dava anche : errore critico, la barra degli strumenti e cortana non funzionano. Riavviare per risolvere ( e non andava mai e dovevo arrestare e riavviare)
Questo problema è sorto dopo circa un mesetto che ho aggiornato da w8.1 a w10.
Dovrei portare il pc in assistenza (fuori garanzia) o potete aiutarmi voi?
Grazie in anticipo
Probabilmente sono solo difetti di gioventù di w10 e di relativi drivers. A me per esempio il driver Nvida ogni tanto smette di funzionare e poi viene ripristinato, e alcune finestre e lo start spariscono, oppure altro errore curioso solo con Edge e IE (su chrome va benissimo) su video Youtube a metà riproduzione dà errore si ferma e poi riprende la riproduzione da dove si era interrotto!:grat: credo che dobbiamo pazientare ancora un po' e speriamo che non l'update che dovrebbe uscire a ottobre le cose migliorino!

Ragazzi non so se questa è la discussione giusta comunque volevo chiedervi se è normale che nonostante io abbia prenotato l'aggiornamento molto prima del 29 Luglio non mi sia ancora arrivata la notifica per installare Windows 10

Ragazzi non so se questa è la discussione giusta comunque volevo chiedervi se è normale che nonostante io abbia prenotato l'aggiornamento molto prima del 29 Luglio non mi sia ancora arrivata la notifica per installare Windows 10
Il logo di windows 10 dove hai prenotato l aggiornamento è proprio dove puoi scaricare l aggiornamento...se lo apri da li puoi aggiornare...o altrimenti forzi l aggiornamento con il tool microsoft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro