UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si. Non viene visualizzato nulla. La causa dei crash non me la so proprio spiegare. Ho raccontato la mia esperienza qualche post fa. Spero sempre nell'aiuto divino, perchè la cosa è veramente fastidiosa!

Per caso hai lo swap (file di paging) disabilitato? Perché così spiegherebbe sto fatto! xD

Provato a formattare e installare direttamente w10? Spesso i problemi dopo un aggiornamento sono dovuti proprio ai residui del vecchio sistema, nonostante mamma Microsoft si impegni nel cancellare tutte le cose vecchie qualcosa rimane sempre...un'installazione pulita sono sicuro che risolverebbe.

Gia fatto 2 volte.. rimane sempre il problema. probabilmente dopo che fa gli aggiornamenti in automatico!

ragazzi non so se è già stato chiesto, problema del non spegnimento di Windows 10,c'è una soluzione? il PC resta alimentato si spegne solo se tengo premuto il tasto off se no cosa stranissima dopo 1 minuto circa addirittura riparte anche

ragazzi non so se è già stato chiesto, problema del non spegnimento di Windows 10,c'è una soluzione? il PC resta alimentato si spegne solo se tengo premuto il tasto off se no cosa stranissima dopo 1 minuto circa addirittura riparte anche

Ma ti dà qualche messaggio d'errore?

Ciao a tutti!
Al giorno d'oggi si può finalmente dire che windows 10 è un sistema "maturo" o perlomeno stabile? Sono fermo a W8.1 ma la voglia di aggiornare c'è, così come l'incertezza...Qualche parere? Naturalmente meglio aggiornare e poi formattare per eliminare eventuali rischi ma nell'uso quotidiano da problemi o fastidi? E' reattivo come 8.1? A fattore giochi/drivers come siamo messi? i giochi che ho scaricati sull'HD dovrò reinstallarli? Le specifiche le potete vedere nel profilo, il computer mi serve anche per la scuola quindi non vorrei incappare in troppi problemi che mi porterebbero solamente via del tempo, grazie in anticipo!

Un problema che ho notato di w10 è che dopo che viene fatto un aggiornamento di windows e poi viene riavviato, la barra start si impalla di brutto...questo solo quando ci sono aggiornamenti però, altrimenti è velocissimo e reattivo. A qualcun altro fa così?

Un problema che ho notato di w10 è che dopo che viene fatto un aggiornamento di windows e poi viene riavviato, la barra start si impalla di brutto...questo solo quando ci sono aggiornamenti però, altrimenti è velocissimo e reattivo. A qualcun altro fa così?
strana la cosa... riavviando o comunque chiudendo il processo explorer.exe dovrebbe funzionare, no? A fattore giochi/ drivers?

strana la cosa... riavviando o comunque chiudendo il processo explorer.exe dovrebbe funzionare, no? A fattore giochi/ drivers?
Già molto strano la prossima volta proveró come hai detto...a giochi drivers dipende dai casi, ad alcuni vanno molto meglio ad altri meno, ma purtroppo molto spesso dipende dal produttore della GPU che fa driver stabili quanto un bambino che cammina su di una corda...

Già molto strano la prossima volta proveró come hai detto...a giochi drivers dipende dai casi, ad alcuni vanno molto meglio ad altri meno, ma purtroppo molto spesso dipende dal produttore della GPU che fa driver stabili quanto un bambino che cammina su di una corda...
In effetti hai ragione, poi mi sa che per scongiurare del tutto i problemi dovrò eliminare e reinstallare tutta la mia libreria...

Si per quanto riguarda i giochi e i programmi li devi reinstallare se formatti, se invece aggiornò e basta no.
si ma non è che posso incorrere in problemi di compatibilità? ( anche se formattassi, i giochi sono su un HD separato da dove è installato il S.O)

si ma non è che posso incorrere in problemi di compatibilità? ( anche se formattassi, i giochi sono su un HD separato da dove è installato il S.O)
Bhe l'unico modo è provare...in teoria se quei giochi sono compatibili con w10 aggiornando non hai problemi, questo in teoria, poi nella pratica non lo puoi sapere...ma provare cosa ti costa? Aggiorni poi se non vanno li reinstalli no?

Ho aggiornato oggi a W10 e sono abbastanza soddisfatto dal nuovo OS, però ho un problema con la risoluzione delle applicazioni in finestra: praticamente le vedo molto sgranate, e ad occhio il problema sembra essere che Windows me le imposti ad una risoluzione di 720p per chissà quale motivo. I driver li ho aggiornati all'ultima versione Beta quindi non è quello il problema, qualcuno ha una soluzione?

P.S: Suggerirei di postare ad inizio thread una sezione con problemi noti e relativa risoluzione (se c'è). Oggi chi ho messo un bel po' a farlo avviare per la prima volta perchè rimaneva bloccato sulla schermata di bentornato, e poi era semplicemente qualche conflitto con la chiavetta Wi-Fi che ho dovuto staccare e reinstallare.

Ma ti dà qualche messaggio d'errore?

no nessuno, il pc si spegne, schermo nero, ventole spente ecc ecc, solo che resta 'alimentato', tipo il tasto di accensione a led è acceso e ad esempio funziona il lettore cd, dopo circa 30 secondi o 1 minuto addirittura riparte da solo, per spegnerlo realmente devo una volta fatto il finto spegnimento tenere premuto il pulsante

ho visto che più di qualcuno ha avuto un problema simile già con w8 e ora anche con w10 però non avevano i riavvii

ho già provato a disattivare l'avvio veloce, da gestione dispositivi hub usb, risparmio energia tolto la spunta al consenti di spegnere il dispositivo...non so cos'altro provare, per ora mi sa che non mi resta che spegnerlo con il pulsante :\

Ho aggiornato oggi a W10 e sono abbastanza soddisfatto dal nuovo OS, però ho un problema con la risoluzione delle applicazioni in finestra: praticamente le vedo molto sgranate, e ad occhio il problema sembra essere che Windows me le imposti ad una risoluzione di 720p per chissà quale motivo. I driver li ho aggiornati all'ultima versione Beta quindi non è quello il problema, qualcuno ha una soluzione?

P.S: Suggerirei di postare ad inizio thread una sezione con problemi noti e relativa risoluzione (se c'è). Oggi chi ho messo un bel po' a farlo avviare per la prima volta perchè rimaneva bloccato sulla schermata di bentornato, e poi era semplicemente qualche conflitto con la chiavetta Wi-Fi che ho dovuto staccare e reinstallare.
Potresti mettere qualche foto per far capire meglio il problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro