- Reazioni
- 13,801
- Punteggio
- 248
Si perché secondo me si smadonna a fissare la scheda madre dentro al case con il dissipatore già montatograzie per il consiglio :)
dici per stare più comodi per le connessioni?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si perché secondo me si smadonna a fissare la scheda madre dentro al case con il dissipatore già montatograzie per il consiglio :)
dici per stare più comodi per le connessioni?
Si perché secondo me si smadonna a fissare la scheda madre dentro al case con il dissipatore già montato
Io non ho mai avuto problemi a montare le staffe dentro al case, ma se vuoi montare il supporto fai pure.ma come minimo devi montare prima le staffe del dissipatore immagino... sto cercando di capire come si fissa questo dissipatore e non c'è uno straccio di manuale dentro... ma dai video mi pare di capire che vada fissata una staffa dietro che collega ad altre due staffe nella parte frontale... quando fai questi lavori una volta ogni dieci anni è un bel problema :)
è un procedimento molto più semplice che per montare il mio
ma dai! sì, più o meno una sfera ma non essere tanto pessimista, segui le linee guida di noctua se ti va, con quella dove c'è il 5 di un dado, ma per tagliare la testa al toro puoi semplicemente disegnare una croce, ecco un paio di esempi:e per il mio caso si parla di quattro punti di 2 mm ai vertici e una di 4 mm al centro
ma per me rimane comunque un concetto astratto se non so quanto spessi devono essere i suddetti punti
si intende una sfera ideale di diametro 2 e 4?
esiste un video affidabile a cui posso fare riferimento per vedere de visu quanta ne mettono?
per i dissipatori ad aria meglio prima, perché hai più spazio per operare, quando è montata nel case è più scomodo;Approfitto per chiedere anche se conviene montare il dissipatore prima di ancorare la mobo al case o dopo
certo: guarda il video che viene dopo, vedi la singola ventola? quella spinge l'aria DENTRO la torre metallica; la seconda ventola, che "punterà" verso il retro del case invece NON DEVE spingere dentro la torre ma prende l'aria che arriva da dento la torre (sospinta dalla prima ventola) e la soffia verso il retro del case, da dove a sua volta verrà espulsa dalla ventola posteriore. Se guardi sul lato delle ventole probabilmente vedi una freccia che indica il verso in cui l'aria viene spintaci sono due ventole a dispetto dei video che ho visto... vanno montate entrambe?

io l'accendino lo vedo verde... EDIT Ah! quello grigio è sul fondoquindi immagino la direzione di uscita sia quella dell'accendino grigio
le ventole vanno collegate tra loro in serie, c'è un cavo a Y e l'unico capo che rimane libero va collegato alla moboAltro dubbio sulla connessione alla mobo
ne va collegata solo una e l'altra in tal guisa?
(il pacchetto di sigarette che ti sconsiglio di fumare)
la seconda ventola invece devi girarla
aspetta, ho modificato il post, non vedevo bene la concavità delle pale, l'importante è che entrambe le ventole le abbiano direzionate nella stessa direzione; l'aria nella foto 1 parte dall'accendino verde, attraversa la ventola di destra (quella sta bene così), va sulla torre e la seconda ventola deve spingerla verso l'accendino grigio; il logo sulla ventola di sinistra non capisco perché l'abbiano messo al contrario (c'è il nome della ventola invece del logo thermalright), ma mi sembra che la concavità delle pale sia giustaper girare intendi solo fare in modo che sia quella che guarda il retro del case?
il logo sulla ventola di sinistra non capisco perché l'abbiano messo al contrario (c'è il nome della ventola invece del logo thermalright), ma mi sembra che la concavità delle pale sia giusta
comunque te ne accorgi: quando lo accendi metti un dito verso il retro del case (molto vicino alla ventola), dovresti sentire il lieve flusso d'aria che ti rinfresca il ditobeh no... se si montano come da foto entrambe le ventole mostrano verso l'esterno il logo
dovresti sentire il lieve flusso d'aria che ti rinfresca il dito![]()
prima installi Windows e lanci Windows update, poi:da qualche parte hai scritto di non installare i driver di msi... confermi?