- Reazioni
- 13,045
- Punteggio
- 254
ma dai! sì, più o meno una sfera ma non essere tanto pessimista, segui le linee guida di noctua se ti va, con quella dove c'è il 5 di un dado, ma per tagliare la testa al toro puoi semplicemente disegnare una croce, ecco un paio di esempi:e per il mio caso si parla di quattro punti di 2 mm ai vertici e una di 4 mm al centro
ma per me rimane comunque un concetto astratto se non so quanto spessi devono essere i suddetti punti
si intende una sfera ideale di diametro 2 e 4?
esiste un video affidabile a cui posso fare riferimento per vedere de visu quanta ne mettono?
per i dissipatori ad aria meglio prima, perché hai più spazio per operare, quando è montata nel case è più scomodo;Approfitto per chiedere anche se conviene montare il dissipatore prima di ancorare la mobo al case o dopo
a scheda fuori oltre a CPU e dissipatore puoi montare anche RAM e SSD e poi fissi la mobo nel case (e ricordati di mettere i distanzatori tra case e mobo se il case non li ha già integrati);
certo: guarda il video che viene dopo, vedi la singola ventola? quella spinge l'aria DENTRO la torre metallica; la seconda ventola, che "punterà" verso il retro del case invece NON DEVE spingere dentro la torre ma prende l'aria che arriva da dento la torre (sospinta dalla prima ventola) e la soffia verso il retro del case, da dove a sua volta verrà espulsa dalla ventola posteriore. Se guardi sul lato delle ventole probabilmente vedi una freccia che indica il verso in cui l'aria viene spintaci sono due ventole a dispetto dei video che ho visto... vanno montate entrambe?
Per il montaggio del dissipatore questo è il fratello a una ventola del tuo