Aggiornamento Pc per compatibilità W11

Pubblicità
Il discorso è... la dissipazione della mobo è sufficiente?
è sufficiente per gli SSD M2 NVMe PCIe 4x4, ciè qelli che hai scelto tu;
gli SSD PCIe 5 (che costano il doppio dei gen 4) invece scaldano moltissimo e si consiglia di usare dissipatori fatti come torri (tipo questo)
E in ultimo se riesci a dirmi qualcosa sulla frase

* The M2_2 slot will be unavailable when using Ryzen™ 8500/ 8300 processor
significa che il secondo slot M2 viene disabilitato se si monta una delle 2 CPU citate, ho appena letto il manuale della mobo e non dice altro; suppongo sia perché sono CPU con una grafica integrata (8300G e 8500G) superiore a quella "normali" dell CPU serie 7000-9000, che quindi usano parte delle linee PCIe e le sottraggono agli SSD
la scheda video devi montarla sul primo slot PCIe (quello vicino alla CPU) altrimenti eventuali SSD montati su M2_3 usano solo 2 linee PCIe invece di 4 quindi dimezzano la velocità)

significa che il secondo slot M2 viene disabilitato se si monta una delle 2 CPU citate, ho appena letto il manuale della mobo e non dice altro; suppongo sia perché sono CPU con una grafica integrata (8300G e 8500G) superiore a quella "normali" dell CPU serie 7000-9000, che quindi usano parte delle linee PCIe e le sottraggono agli SSD
la scheda video devi montarla sul primo slot PCIe (quello vicino alla CPU) altrimenti eventuali SSD montati su M2_3 usano solo 2 linee PCIe invece di 4 quindi dimezzano la velocità)

ok
quindi concludendo posso prendere quei due ssd m2 WD e mi affido alla dissipazione della mobo senza crucci
e se mai dovessi avere bisogno di aggiungere una scheda grafica la installo sul primo slot PCIe
grazie!

Sapete dirmi se la hdmi e la displayport che trovo disponibili sula MoBo, data la cpu in uso, saranno disponibili contemporaneamente?
Per spiegarmi meglio ho due monitor 1080p con ingresso hdmi e vorrei usare solo la grafica integrata
Posso collegarne uno hdmi su hdmi e uno usando un cavo adattatore come questo o questo?
In caso affermativo vi sembrano equivalenti tra loro o uno è preferibile all'altro?
Grazie in anticipo!

in teoria funzionano contemporaneamente (va verificata anche nel BIOS che la voce relativa al n. di monitor sia settata correttamente), in pratica non lo so;
quei cavi mi sembrano equivalenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro