Aggiornamento Pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JediS

Utente Èlite
8,927
487
il fatto e hce se puoi spendere quei 30 euro prendi la 6450 per le funzoini multimediali e di supporto piu nuove, altrimenti con 20 euro anche una usata
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
il fatto e hce se puoi spendere quei 30 euro prendi la 6450 per le funzoini multimediali e di supporto piu nuove, altrimenti con 20 euro anche una usata
ora vedo se trovo qualcosa nell'usato per farmi un'idea

---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 14:38 ----------

Comunque a detta vostra i componenti per il mio pc per gaming sono ben bilanciati?
Praticamente l'ha config l'ha scelta JediS:asd:
:thanks:
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Pensavo a:
mobo: Asrock z68 pro3 gen3 @ 83€
cpu: Intel i5 2500k @ 183€
dissi: Zalman 9900 max @ 57€
ram: Corsair Vengeance Low Profile 2x4GB 1600MHz @ 43€
ali: Cooler Master real Power M520 (già in possesso)
case: Zalman z9 plus @ 56.83€
Se posso permettermi, cambierei scheda madre. A parte che lo Z68 ha senso se fai molte conversioni video, altrimenti prestazionalmente è come il P67, detto questo 83€ sono comunque pochi per una scheda madre Z68. Meglio una ASRock P67 Pro3, ha una circuiteria di alimentazione migliore della Z68 Gen3 - dieci fasi contro sei - e costa pure qualche euro in meno.
Il dissipatore è buono, se l'hai scelto perchè ti piace esteticamente ed hai il case finestrato prendilo pure, se il motivo non è questo opterei per qualcos'altro. Il 9900 Max è ottimo, intendiamoci, ma a mio parere costa troppo; potresti ottenere all'incirca gli stessi risultati spendendo sensibilmente meno. Il resto della configurazione è ok
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Se posso permettermi, cambierei scheda madre. A parte che lo Z68 ha senso se fai molte conversioni video, altrimenti prestazionalmente è come il P67, detto questo 83€ sono comunque pochi per una scheda madre Z68. Meglio una ASRock P67 Pro3, ha una circuiteria di alimentazione migliore della Z68 Gen3 - dieci fasi contro sei - e costa pure qualche euro in meno.
Il dissipatore è buono, se l'hai scelto perchè ti piace esteticamente ed hai il case finestrato prendilo pure, se il motivo non è questo opterei per qualcos'altro. Il 9900 Max è ottimo, intendiamoci, ma a mio parere costa troppo; potresti ottenere all'incirca gli stessi risultati spendendo sensibilmente meno. Il resto della configurazione è ok
Beh io conversione video ne faccio raramente per cui il quick sync effettivamente non mi servirebbe un granchè, anzi! E non è che abbia un gran bisogno di usare la vga integrata.
Se mi dici che qualitativamente la p67 è migliore allora prendo quella (in effetti non sei il primo che lo dice).
Lo zalman z9 plus l'ho preso perchè mi sembra ottimo come rapporto qualità (ottima ventilazione) prezzo. In fondo estetica e marca non mi interessano molto!
Come dissi cosa consiglieresti? Io non me ne intendo affatto. A me interessa la silenziosità più che le prestazioni tanto non ho intenzione di fare oc da bench: già arrivare a 4.2GHz sarebbe ottimo! Inoltre non ho mai fatto oc per cui chiederò consiglio a voi luminari:).
Danke schön:vv:
 

Franky95

Utente Attivo
361
30
CPU
Intel Celeron G1610 w/ HyperTX3 EVO
Scheda Madre
AsRock h61m-vg4
HDD
2x Hitachi Deskstar 160 GB+OCZ Agility III 64GB
RAM
Corsair 2x2 GB DDR3 1333Mhz
GPU
EVGA GTX460 1GB
Monitor
ASUS VW193D 19"
PSU
BeQuiet 350W
Case
Zalman Z3 plus
OS
Windows 7 Home Premium
Ti direi un AC freezer 13 pro
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Thermalright True Spirit 120 o 140, o l'HR-02 Macho sempre Thermalright; a seconda di quello che trovi nello shop in cui compri.
In alternativa anche un Cooler Master 212 Evo o 412S
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Ho chiesto al mio amico che mi darà una mano con l'oc (quest'estate ora è in america) e ha detto che il artic freezer è un pò poco come dissi.
Per quanto riguarda i thermalright non ci sono negli shop dove farò l'acquisto. Il 412s era la mia prima scelta (tra l'altro consigliatomi anche quello da JediS;))
Volendo con quel dissi raggiungerei i 4.5GHz? Sopra non andrò mai, non mi interessa. Ma comunque voglio essere sicuro di avere un prodotto di qualità.
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
si, nn è la serie migliore della cm, ma te li regge
Ciao jedis mi ha appena scritto una mail il tecnico che "doveva" aiutarmi a prendere il pc.
Quando gli ho detto che ho intenzione di tenere il mio real power 520 a detto che era una follia! Lui non lo abbinerebbe mai ad una 7950 occata, perchè dice che l'amperaggio richiesto dalla vga + cpu occato non sarebbe mai coperto da quello offerto dal mio ali, e mi ha consigliato di prendere il tx da 650W. naturalmente mi fido cecamente di voi per cui se dite che li regge io mi fido e me lo tengo così risparmio anche soldi! E inoltre il prezzo che mi ha fatto era piuttosto alto (99€)! Naturalmente capisco che avesse tutto l'interesse a guadagnarci vendondomi un nuovo ali.
Ergo ho dedotto che per fortuna che non mi sono fatto aiutare da lui ma da voi di tom ad assemblarmi il pc così ho risparmiato un bel pò di soldi! Non solo con l'ali, ma anche con la vga e la cpu (il 2500k me lo vendeva a 215€ contro i 183 a cui l'ho trovato grazie a voi!).
La morale è : mai fidarsi dei tecnici ma solo di tom!:ok:Scherzi a parte, grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto alle mie tante domande!:luxhello:
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
ho unu paio di amici che fanno questo mestirei che mi possono guardare male, il fatto è che qualucno se ne approfitta per vendere altri si tengono solo larghi con un componente importante come l'ali, è come se sei a 5 metrio da un campo minato puoi fare 5 passi ma se ne fai giusto un paio sei piu sicuro :asd:
come dissi anche il 412s era ok ma nn c'era nello shop...
come scheda madre, senza guardare le fasi, vano uguali in oc, la p67 pro3 costa anche meno ma nn l'ho messa percha la dà disponibile ma poi nn la mette nel carrello, nn sò se nn le hanno o uè un errore del server
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
ho unu paio di amici che fanno questo mestirei che mi possono guardare male, il fatto è che qualucno se ne approfitta per vendere altri si tengono solo larghi con un componente importante come l'ali, è come se sei a 5 metrio da un campo minato puoi fare 5 passi ma se ne fai giusto un paio sei piu sicuro :asd:
rende l'idea!;) comunque sono convinto anch'io che l'ali sia uno dei componenti più importanti (anche più della cpu forse almeno non per uso professionale!)
il 412s provo a recuperarlo da un'altro sito mentre la p67 pro3 a me la metteva nel carrello..mah..forse prokoo era sovraccarico!
 
  • Mi piace
Reazioni: JediS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili