DOMANDA Affidabilità eBay

Green_eyes04

Nuovo Utente
24
2
Premetto che acquisto molto su Amazon e mi ci trovo bene, ha visto un prodotto che mi interessa in vendita su eBay, ho provato a comperarlo dopo aver ricevuto una proposta dal venditore con 5% di sconto sul prodotto che osservavo da un paio di giorni ma non riesco a finalizzare la procedura di acquisto.
In sostanza vorrei sapere se di eBay ci si può fidare come di Amazon o è meglio evitarlo.
Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Amazon è da pochi anni che permette a venditori terzi di mettere un proprio marketplace.
Ebay invece nasce proprio per permettere a tutti di vendere.
Quindi tu non compri dal Sign. Ebay come accade spesso su amazon, ma compri da x/y/z passando dalla piattaforma ebay e pagando con paypal ( altri metodi son sconsigliati ).
 

Raiz

Utente Attivo
413
28
Premetto che acquisto molto su Amazon e mi ci trovo bene, ha visto un prodotto che mi interessa in vendita su eBay, ho provato a comperarlo dopo aver ricevuto una proposta dal venditore con 5% di sconto sul prodotto che osservavo da un paio di giorni ma non riesco a finalizzare la procedura di acquisto.
In sostanza vorrei sapere se di eBay ci si può fidare come di Amazon o è meglio evitarlo.
Grazie.
Bah, se posso dirti è meglio acquistare su Amazon con prodotti sempre venduti e spediti da Amazon, e sei sempre coperto.

eBay l'ho usato a volte, se trovi il venditore onesto è okay e ce ne sono, ma come ci sono quelli onesti, ci sono quelli truffa. Attenzione però, non sempre pagando con PayPal si è tutelati, c'è una lista presente su PayPal sugli articoli che ti copre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili