PROBLEMA ADSL VERA 2O MEGA INFOSTRADA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Io ho un'attenuazione di 23,5, e su richiesta (ovviamente) hanno messo anche me a 17/1. Ma l'operatore mi ha detto che comunque loro non possono mettere il profilo a 6 (ora è a 9). Forse va a fortuna.

PS Ah, ma in up ti hanno messo a 640, inaccettabile.

per avere il profilo a 6db li contattare nei loro canali social
 
U

Utente 137607

Ospite
Contattati su Twitter, chiesto esplicitamente. Mi hanno chiamato al telefono per assicurare l'aumento di portante, ma dicendo che non è possibile (ho insistito) impostare il profilo a 6.

si vede che sul software che hanno loro per gestire le linee non gli permette di farlo , magari che ne so sarai troppo lontano dalla centrale , anche a un mio collega l hanno messo a 17mega anche se ha 18db di attenuazione ma gli avevano detto che ce un parametro che non gli permette di metterla a 6db
 
  • Mi piace
Reazioni: Antog

JazzSet

Nuovo Utente
9
2
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum (mi sono appena registrato) e cercando informazioni sull'ADSL Vera Infostrada mi sono imbattuto in questa interessante discussione.
Volevo chiedere ai più esperti cosa posso aspettarmi come velocità della mia ADSL con i seguenti valori appena misurati dal mio router:

noise margin upstream: 27 db
output power downstream: 22 db
attenuation upstream: 9 db
noise margin downstream: 25 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 13 db

Mi hanno attivato l'ADSL lunedì 28 settembre e sono infatti in attesa che mi alzino la velocità di connessione, essendo per il momento ancora bloccata a 8 Mega.
Se potesse esservi d'aiuto per rispondere alla mia domanda, vi aggiungo anche ulteriori due informazioni:
1) mi trovo sotto copertura diretta di Wind Infostrada
2) col precedente provider (Telecom) avevo una portante di 17 Mega e banda effettiva attorno ai 14 (Ookla Speed Test)

Grazie a tutti anticipatamente!:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili