PROBLEMA ADSL VERA 2O MEGA INFOSTRADA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea786

Utente Èlite
9,104
1,430
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
LG W2243 (1920x1080@59Hz)
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional
Io ho un'attenuazione di 23,5, e su richiesta (ovviamente) hanno messo anche me a 17/1. Ma l'operatore mi ha detto che comunque loro non possono mettere il profilo a 6 (ora è a 9). Forse va a fortuna.

PS Ah, ma in up ti hanno messo a 640, inaccettabile.
per avere il profilo a 6db li contattare nei loro canali social

Andrea786

Utente Èlite
9,104
1,430
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
LG W2243 (1920x1080@59Hz)
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional
Contattati su Twitter, chiesto esplicitamente. Mi hanno chiamato al telefono per assicurare l'aumento di portante, ma dicendo che non è possibile (ho insistito) impostare il profilo a 6.
si vede che sul software che hanno loro per gestire le linee non gli permette di farlo , magari che ne so sarai troppo lontano dalla centrale , anche a un mio collega l hanno messo a 17mega anche se ha 18db di attenuazione ma gli avevano detto che ce un parametro che non gli permette di metterla a 6db

• Mi piace
Reactions: Antog

JazzSet

Nuovo Utente
9
2
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum (mi sono appena registrato) e cercando informazioni sull'ADSL Vera Infostrada mi sono imbattuto in questa interessante discussione.
Volevo chiedere ai più esperti cosa posso aspettarmi come velocità della mia ADSL con i seguenti valori appena misurati dal mio router:

noise margin upstream: 27 db
output power downstream: 22 db
attenuation upstream: 9 db
noise margin downstream: 25 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 13 db

Mi hanno attivato l'ADSL lunedì 28 settembre e sono infatti in attesa che mi alzino la velocità di connessione, essendo per il momento ancora bloccata a 8 Mega.
Se potesse esservi d'aiuto per rispondere alla mia domanda, vi aggiungo anche ulteriori due informazioni:
1) mi trovo sotto copertura diretta di Wind Infostrada
2) col precedente provider (Telecom) avevo una portante di 17 Mega e banda effettiva attorno ai 14 (Ookla Speed Test)

Grazie a tutti anticipatamente!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando