ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe Napoli

Nuovo Utente
3
0
Re: AGGIORNAMENTO

Salve, vi seguo da un pò per cercare di risolvere il problema che abbiamo in tanti.

La mia configurazione è Router tg582n, portatile su Ethernet, bridge di rete netgerar (torrette fornite da sky), all'altro capo del bridge router Belkin preN (settato come access point/hub) decoder sky su cavo fino al Belkin, e una serie di tablet/portatili/cellulari in wi-fi sia al Belkin che al tg582n.

Come dicevo, vi seguo da un pò e ho provato di tutto trovando diverse soluzioni più o meno definitive che vi elenco:

1)Sicuramente la migliore (quella che uso da una settimana) aggiornare il firmware del tg582n (se masticate un pò di informatica è una fesseria) ricordatevi di farlo tramite collegamento con cavo io ho usato un cavo cross ma credo vada bene uno qualsiasi. L'unico difetto di questa soluzione è che il firmware aggiornato è in lingua inglese e non rilasciato da operatori italiani ma anche se sembra incredibile dopo l'upgrade non ho avuto necessità di effettuare impostazioni per fastweb.

2)Sostituire il router in dotazione (che può comunque essere usato come access point wi-fi) e settare a dovere il router nuovo. Il costo per un router discreto si aggira fra i 40 e i 100 euro ed anche questa è una soluzione funzionale e tutto sommato economica se non ce la si sente di smanettare col router in dotazione.

3)Soluzione economica e conveniente se avete come me il router in comodato non facilmente accessibile: basta acquistare una presa elettrica temporizzata (la si trova in ferramenta o al limite su amazon a meno di 10 euro) la si installa sulla presa elettrica del router e la impostate per far togliere l'alimentazione ogni x ore in base al problema che riscontrate. Il problema in questo caso è che prima o poi si friggerà il router e ve lo dovrete far cambiare (sperando nel frattempo che fastweb abbia fixato il bug).

Resto a disposizione se servono chiarimenti.
Ringrazio gli tutti gli utenti che partecipano alla discussione, siete stati di grande aiuto.

P.S. Dispongo del backup delle impostazioni del t582n ante update e di macro per resettare il tg582n via software.

P.P.S. Dimenticavo ho anche tutti i parametri di connessione di fastweb, posso postare tutto lunedì se a qualcuno serono
 
Ultima modifica:

svrmy14

Nuovo Utente
2
0
A tutti gli utenti che hanno questo problema e vogliono cambiare provider ricordo che l'AGCOM (Agenzia delle comunicazioni) fornisce un metodo per certificare se la connessione internet non rispetta i requisiti previsti e quindi ottenere la rescissione del contratto senza pagare penali. Il sito ufficiale da cui scaricare il software per misurare la qualità della connessione è "https://www.misurainternet.it/".
Spero possa essere utile. Saluti. Mauro
 

strarompi

Nuovo Utente
3
0
Re: AGGIORNAMENTO

Salve, vi seguo da un pò per cercare di risolvere il problema che abbiamo in tanti.

La mia configurazione è Router tg582n, portatile su Ethernet, bridge di rete netgerar (torrette fornite da sky), all'altro capo del bridge router Belkin preN (settato come access point/hub) decoder sky su cavo fino al Belkin, e una serie di tablet/portatili/cellulari in wi-fi sia al Belkin che al tg582n.

Come dicevo, vi seguo da un pò e ho provato di tutto trovando diverse soluzioni più o meno definitive che vi elenco:

1)Sicuramente la migliore (quella che uso da una settimana) aggiornare il firmware del tg582n (se masticate un pò di informatica è una fesseria) ricordatevi di farlo tramite collegamento con cavo io ho usato un cavo cross ma credo vada bene uno qualsiasi. L'unico difetto di questa soluzione è che il firmware aggiornato è in lingua inglese e non rilasciato da operatori italiani ma anche se sembra incredibile dopo l'upgrade non ho avuto necessità di effettuare impostazioni per fastweb.

2)Sostituire il router in dotazione (che può comunque essere usato come access point wi-fi) e settare a dovere il router nuovo. Il costo per un router discreto si aggira fra i 40 e i 100 euro ed anche questa è una soluzione funzionale e tutto sommato economica se non ce la si sente di smanettare col router in dotazione.

3)Soluzione economica e conveniente se avete come me il router in comodato non facilmente accessibile: basta acquistare una presa elettrica temporizzata (la si trova in ferramenta o al limite su amazon a meno di 10 euro) la si installa sulla presa elettrica del router e la impostate per far togliere l'alimentazione ogni x ore in base al problema che riscontrate. Il problema in questo caso è che prima o poi si friggerà il router e ve lo dovrete far cambiare (sperando nel frattempo che fastweb abbia fixato il bug).

Resto a disposizione se servono chiarimenti.
Ringrazio gli tutti gli utenti che partecipano alla discussione, siete stati di grande aiuto.

P.S. Dispongo del backup delle impostazioni del t582n ante update e di macro per resettare il tg582n via software.

P.P.S. Dimenticavo ho anche tutti i parametri di connessione di fastweb, posso postare tutto lunedì se a qualcuno serono

Salve giuseppe mi interessa l'aggiornamento del firmware, ma le impostazioni del router le hai ricaricate dopo l'update o le ha mantenute?
che versione hai installato?

grazie

PS: a me il problema è più "stronzo" quando si blocca il router devo spegnerlo, attendere 5 minuti, riaccenderlo con tutte le ethernet scollegate attendere che parta e ricollegare l'ethernet del pc, solo allora riprendo a navigare..
 

Giuseppe Napoli

Nuovo Utente
3
0
Salve giuseppe mi interessa l'aggiornamento del firmware, ma le impostazioni del router le hai ricaricate dopo l'update o le ha mantenute?
che versione hai installato?

grazie

PS: a me il problema è più "stronzo" quando si blocca il router devo spegnerlo, attendere 5 minuti, riaccenderlo con tutte le ethernet scollegate attendere che parta e ricollegare l'ethernet del pc, solo allora riprendo a navigare..

Ciao, le impostazioni le ha mantenute o, forse più probabilmente si è autoconfigurato una volta attaccato alla linea.
Ho installato la versione 10.2.0.B sostituendo la 7 mi sembra.
Il tuo problema è anomalo, è la prima volta che sento (sia su forum ita che stranieri) che il router abbia bisogno di 5 min di spegnimento x riattivare la le ethernet; credo che tu abbia un secondo problema sul router oltre a quello comune. Prova il prima possibile ad aggiornare il firmware e se il problema persiste fatti sostituire il modem in comodato.
 

capored

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti...io ho provato a fare l upgrade del firmware seguendo le indicazioni di Marco Ciarallo scaricando il firmware da http ://products.plus-payh.co.uk/firmware/ ma quando provo ad aprire il file exe del programma di installazione mi dice che il mio sistema non e' idoneo... ho un PC con Windows 8.1 32 bit...
Proverei anche a cambiare il modem con un netgear wnd4000 ma non riesco a trovare i parametri di fastweb...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
 

donpie

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti...io ho provato a fare l upgrade del firmware seguendo le indicazioni di Marco Ciarallo scaricando il firmware da http ://products.plus-payh.co.uk/firmware/ ma quando provo ad aprire il file exe del programma di installazione mi dice che il mio sistema non e' idoneo... ho un PC con Windows 8.1 32 bit...
Proverei anche a cambiare il modem con un netgear wnd4000 ma non riesco a trovare i parametri di fastweb...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Spero possa esserti utile http://www.fastweb.it/modem/

- - - Updated - - -

Salve, vi seguo da un pò per cercare di risolvere il problema che abbiamo in tanti.

La mia configurazione è Router tg582n, portatile su Ethernet, bridge di rete netgerar (torrette fornite da sky), all'altro capo del bridge router Belkin preN (settato come access point/hub) decoder sky su cavo fino al Belkin, e una serie di tablet/portatili/cellulari in wi-fi sia al Belkin che al tg582n.

Come dicevo, vi seguo da un pò e ho provato di tutto trovando diverse soluzioni più o meno definitive che vi elenco:

1)Sicuramente la migliore (quella che uso da una settimana) aggiornare il firmware del tg582n (se masticate un pò di informatica è una fesseria) ricordatevi di farlo tramite collegamento con cavo io ho usato un cavo cross ma credo vada bene uno qualsiasi. L'unico difetto di questa soluzione è che il firmware aggiornato è in lingua inglese e non rilasciato da operatori italiani ma anche se sembra incredibile dopo l'upgrade non ho avuto necessità di effettuare impostazioni per fastweb.

2)Sostituire il router in dotazione (che può comunque essere usato come access point wi-fi) e settare a dovere il router nuovo. Il costo per un router discreto si aggira fra i 40 e i 100 euro ed anche questa è una soluzione funzionale e tutto sommato economica se non ce la si sente di smanettare col router in dotazione.

3)Soluzione economica e conveniente se avete come me il router in comodato non facilmente accessibile: basta acquistare una presa elettrica temporizzata (la si trova in ferramenta o al limite su amazon a meno di 10 euro) la si installa sulla presa elettrica del router e la impostate per far togliere l'alimentazione ogni x ore in base al problema che riscontrate. Il problema in questo caso è che prima o poi si friggerà il router e ve lo dovrete far cambiare (sperando nel frattempo che fastweb abbia fixato il bug).

Resto a disposizione se servono chiarimenti.
Ringrazio gli tutti gli utenti che partecipano alla discussione, siete stati di grande aiuto.

P.S. Dispongo del backup delle impostazioni del t582n ante update e di macro per resettare il tg582n via software.

P.P.S. Dimenticavo ho anche tutti i parametri di connessione di fastweb, posso postare tutto lunedì se a qualcuno serono

A me serve il materiale del primo P.S., grazie! Ho aggiornato il firmware senza fare il backup della configurazione e ora ho i parametri immodificabili di plusnet. Modem router inservibile :-)

Per il momento ho risolto utilizzando il mio vecchio modem router D-Link dsl-2680 con due misere porte ethernet e nonostante lo avessi pagato 19 euro ho risolto il problema. Niente più conflitti e tutto funziona. Ma a me di porte ne servono 4 e quindi ho chiamato Fastweb dicendo che il mio modem non funzionava più e me lo sostituiscono in garanzia, ma una volta che mi arriva dovrò cmq aggiornare il Fw...
 
Ultima modifica:

Lo Spero

Nuovo Utente
31
3
Buongiorno a tutti! Ieri sera un tecnico FW mi ha telefonato per dire che un paio di giorni fa mi hanno aggiornato il software del router da remoto. Ad ora, la mia configurazione è:
Nome prodotto:TG582n
spacer.gif

Numero di serie:CP1230VF9R6
spacer.gif
Versione del software:8.C.M.1
spacer.gif
Modello software:FS
spacer.gif
Versione boot loader:1.0.5
spacer.gif
Codice prodotto:3684778B
spacer.gif
Nome scheda:DANT-T

Il sistema mi funziona da 2 giorni, 13:34:05. Speriamo bene... :party:
 

rysselberghe

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti...io ho provato a fare l upgrade del firmware seguendo le indicazioni di Marco Ciarallo scaricando il firmware da http ://products.plus-payh.co.uk/firmware/ ma quando provo ad aprire il file exe del programma di installazione mi dice che il mio sistema non e' idoneo... ho un PC con Windows 8.1 32 bit...
Proverei anche a cambiare il modem con un netgear wnd4000 ma non riesco a trovare i parametri di fastweb...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

innanzitutto grazie a tutti per la dritta, dopo l'aggiornamento tutto funziona alla grande! anche io ho windows 8 e sono riuscito ad aggiornare così: scarichi il tool per windows 7, poi vai nella cartella del programma, clicchi con il tasto destro sul file setup.exe-->Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità-->Risoluzione dei problemi del programma-->Il programma funzionava con precedente versione-->Windows 7 -->poi parte la procedura!
 

Fabio61

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum e come tutti voi ho anch'io problemi con il router technicolor.
Inutile raccontare tutte le peripezie passate che sono comuni a tutti quanti.
Il problema è stato risolto sostituendo il router.
Fra o vari dispositivi compatibili era presente il D Link 2640, che io ho riesumato dalla cantina.
Ora tutto funziona perfettamente.
Vi chiedo ora se mi conviene mettere in cantina il technicolor, oppure ripristinarlo ed aspettare questo fantomatico aggiornamento?
Oppure collegarlo periodicamente per vedere se è stato lanciato l'aggiornamento?
Un' ultima domanda. Se è stato immesso in rete l' aggiornamento del software, questo rimane in "aria" e verrà installato al momento dell'accensione del dispositivo, oppure il router dev'essere acceso al momento dell'immissione dell'aggiornamento?
Grazie delle eventuali risposte.
Buona serata a tutti
 

Lo Spero

Nuovo Utente
31
3
Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum e come tutti voi ho anch'io problemi con il router technicolor.
Inutile raccontare tutte le peripezie passate che sono comuni a tutti quanti.
Il problema è stato risolto sostituendo il router.
Fra o vari dispositivi compatibili era presente il D Link 2640, che io ho riesumato dalla cantina.
Ora tutto funziona perfettamente.
Vi chiedo ora se mi conviene mettere in cantina il technicolor, oppure ripristinarlo ed aspettare questo fantomatico aggiornamento?
Oppure collegarlo periodicamente per vedere se è stato lanciato l'aggiornamento?
Un' ultima domanda. Se è stato immesso in rete l' aggiornamento del software, questo rimane in "aria" e verrà installato al momento dell'accensione del dispositivo, oppure il router dev'essere acceso al momento dell'immissione dell'aggiornamento?
Grazie delle eventuali risposte.
Buona serata a tutti
FW mi ha risolto i problemi collegandosi da remoto col Technicolor. Il sistema sta funzionando da più di 2 giorni. Mi auguro che aggiornino il firmware a tutti automaticamente... :-)
 

stakanov

Nuovo Utente
10
0
Fatta procedura manuale .... versione firmware installa 10.2.5.2.EO .... ripristinata configurazione salvata precedentemente .... da 4 ore nessun problema speriamo bene!!!!!!!!

Edit: dopo sei ore ancora niente crash della lan ...... domani confermo che tutto è ok!!!!

Edit2: stamattina dopo 18 ore ancora tutto funzionante .... quindi confermo che il firmware risolve l'incompatibiità con sky on demad!!!!!
 
Ultima modifica:

Giuseppe Napoli

Nuovo Utente
3
0
Spero possa esserti utile FASTWEB Modem- - - Updated - - -A me serve il materiale del primo P.S., grazie! Ho aggiornato il firmware senza fare il backup della configurazione e ora ho i parametri immodificabili di plusnet. Modem router inservibile :-)Per il momento ho risolto utilizzando il mio vecchio modem router D-Link dsl-2680 con due misere porte ethernet e nonostante lo avessi pagato 19 euro ho risolto il problema. Niente più conflitti e tutto funziona. Ma a me di porte ne servono 4 e quindi ho chiamato Fastweb dicendo che il mio modem non funzionava più e me lo sostituiscono in garanzia, ma una volta che mi arriva dovrò cmq aggiornare il Fw...
Mi serve una mail per mandartelo. Però è strano io non le ho usate proprio le vecchie configurazioni ho utilizzato il firmware Plusnet - FTTC - TG582n (with USB port) - 10.2.5.2.FO e una volta attaccato il doppino telefonico è andato tutto ok.Comunque la cosa piu scandalosa è che il problema è risolto da diverso tempo e FW non avvisa nemmeno i clienti; io ho ancora la segnalazione aperta.
 

lf_636

Nuovo Utente
6
0
Mi serve una mail per mandartelo. Però è strano io non le ho usate proprio le vecchie configurazioni ho utilizzato il firmware Plusnet - FTTC - TG582n (with USB port) - 10.2.5.2.FO e una volta attaccato il doppino telefonico è andato tutto ok.Comunque la cosa piu scandalosa è che il problema è risolto da diverso tempo e FW non avvisa nemmeno i clienti; io ho ancora la segnalazione aperta.

a me questo firmware da problemi nella navigazione da un PC: se un st è lento va in time-out e poi, praticamente nn riesco più a navigare: ho installato PN TG582n R844J +USB BW e navigo bene da tutti i PC, via cavo e WiFi. Devo provare a collegare mysky
 

capored

Nuovo Utente
13
1
innanzitutto grazie a tutti per la dritta, dopo l'aggiornamento tutto funziona alla grande! anche io ho windows 8 e sono riuscito ad aggiornare così: scarichi il tool per windows 7, poi vai nella cartella del programma, clicchi con il tasto destro sul file setup.exe-->Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità-->Risoluzione dei problemi del programma-->Il programma funzionava con precedente versione-->Windows 7 -->poi parte la procedura!

Grazie per l aiuto...tutto è partito come doveva ma poi...ERRORE...2...3..4 VOLTE... sono disperato !!! Il modem rimane con tutte le lucine verdi tranne quella dell internet...prima rossa e poi facendo reset spenta...dal browser non riesco più ad entrarci con l indirizzo solito 192.168.1.254....La procedura di installazione firmware non trova più il modem...AIUTO. ..Che Posso Fare? Mi rimane il suicidio e chiamare l assistenza FW.?

- - - Updated - - -

Grazie per l aiuto...tutto è partito come doveva ma poi...ERRORE...2...3..4 VOLTE... sono disperato !!! Il modem rimane con tutte le lucine verdi tranne quella dell internet...prima rossa e poi facendo reset spenta...dal browser non riesco più ad entrarci con l indirizzo solito 192.168.1.254....La procedura di installazione firmware non trova più il modem...AIUTO. ..Che Posso Fare? Mi rimane il suicidio e chiamare l assistenza FW.?

ERRATA CORRIGE...tutta funziona :luxhello: :party: ... non so come ho fatto ma ora va (lo so lo so invece)...ho solo un piccolo dubbio/domanda: a parte che ora il menu del modem è in inglese (poco importa)...ma il led del broadband è spento...è giusto così o deve essere acceso ? non ricordo se prima lo fosse...cosa indica il Broadband ?
Grazie

- - - Updated - - -

Scusate l ignoranza...vado Solo in wifi...broadband spento = no rete ethernet visibile...cosa devo fare? Magari il Sig Napoli mi sa aiutare con le configurazioni.... Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!