ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giluk

Nuovo Utente
19
0
Anch'io stessa situazione!
Ho provato a contattarli nuovamente.. sono curioso di vedere cosa rispondono.. se rispondono!

Ormai non rispondono neanche più.. a 3 giorni di distanza non si sono fatti sentire..

Prima di FW sono stato sia con Telecom che Infostrada e devo dire che il loro servizio (linea/clienti) si sta rivelando nettamente il peggiore.. maledetto il giorno che ho ceduto alle loro lusinghe!!
 

unku86

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum, e come voi anche io ho problemi con la connessione del mio mysky HD al router Technicolor TG582n.
Durante le varie e inutili prove, e durante il test di diagnostica del impianto dati continuo a riscontrare che anche se il decoder e il router sono collegati tramite cavo e la spia sul mysky e accesa il risultato e sempre lo stesso ossia linea dati non connessa.
Nelle ultime sere però ho notato che quando collego il pc portatile tramite cavo, magicamente il mio mysky hd mi permette di visionere i programmi on demand, ma come scollego tutto ecco che torna il problema della linea dati non connessa.

vi prego aiutatemi.

- - - Updated - - -

vi pongo un altra domanda
scusate la mia ingoranza in materia ma come funziona sto sky on demand ?
o meglio per poter vedere i film devo per forza avere il pacchetto cinema o mi basta il pacchetto base ?

grazie
 

Kalan

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche io riscontro dei problemi analoghi ai vostri. Ho un abbonamento Fastweb + skyondemand con modem technicolor tg582n, dove collego 2 pc + 2 smartphone via wireless , via Ethernet collego il MySkyHd + Xbox 360. Con tale configurazione non riscontravo nessun problema, dal periodo natalizio ho iniziato ad avere problemi con gli apparati collegati in Ethernet ovvero xbox 360 e mysky, nella 360 mi segnala quasi ogni volta che la connetto in rete che c'è un problema di conflitto nel reperire correttamente gli indirizzi ip e come soluzione mi da quella di spegnere e riaccendere il router per 30 secondi.
Spengo e riaccendo il router l'xbox si collega nuovamente senza problemi. Il problema si ripresenta quasi ogni volta che riaccendo la consolle quindi mi tocca spegnere e riaccendere il router . Nel Myskyhd invece mi da il problema che si blocca durante lo scorrimento del menu' ondemand , riaccendendo e spegnendo il modem si sblocca....., ma poi si verifica il problema.

Allora segnalo tutto a Fastweb inizialmente mi dicono che si tratta di un problema che stanno riscontrando diversi utenti col tipo di apparato e che stanno cercando di risolvere la cosa, ma dopo diversi giorni di attesa le cose non migliorano.
Richiamo il call center e dopo sollecitazioni mandano un tecnico a verificare la linea, gli spiego il problema e mi dice che probabilmente si tratta del router ma se riaccendendo il modem la connessione tornava e gli apparati tornavano in funzione potevo attendere soluzioni a questi disagi.

A distanza da una settimana che è venuto il tecnico i problemi sono peggiorati, adesso ogni volta che riavvio il router per cercare di collegare il mysky e l'xbox , il router non si riavvia come dovrebbe. Si verificano diverse analogie, dopo i 30 secondi accendo il router la spia power, rimane verde, e le altre spie non si accendono anche attendendo decine di minuti. Accendendo diverse volte si verificano situazioni diverse...accende la spia power ,verde, lampeggia una volta dopo di chè diventa rossa e vi rimane per molto tempo...poi torna verde e nuovamente rossa. Per far tornare la connessione devo provare tante volte a accendere e riaccendere il router..., quando sono disperato misteriosamente la spia power da rossa diventa verde iniziano a lampeggiare le altre e dopo circa 1 ora di peripezie riparte.
Ho contattato il servizio clienti per chiedere la sostituzione del router perchè sono convinto che sia rotto e che ne vorrei un modello diverso, ma sono stati molto sgarbati e mi hanno detto che devono verificare e rimandare un tecnico a costatare la problematica. Io ho fatto tutti i tentativi a disposizione provare a riavviarlo senza i dispositivi via ethernet collegati a i problemi si verificano all'avvio....ho provato ha fare il reset del dispositivo ma tutto in vano il problema non si risolve. La signorina del callcenter mi ha fatto adirare parecchio mentre gli spiegavo la problematica mi ha detto : Ma lei che necessità ha di riavviare il modem....... ? ? ? :retard:

Ora vediamo se mi cambiano o non mi cambiano il router o mi devono creare ancora disaggi
Segnaliamo tutti insieme questi router non vanno e ci devono dare i router buoni altrimenti chiedo la cessazione del contratto di abbonamento .
se gli dico che è rotto perchè mi devono dire che va bene e che funziona ? :grat:



Anch'io, da prima poco prima di Natale ho riscontrato problemi con la mia linea Fastweb
Durante la giornata, più volte al giorno, la mia connessione cade. Ho segnalato più volte al 192000 il problema. Le prime due/tre volte mi hanno fatto la riqualifica della linea. Poi mi hanno detto che riscontravano un'anomalia nella centrale Telecom. Insomma, ogni volta una risposta diversa. Ma questa cosa è comune a molti call-center.
Ieri ho richiamato e mi hanno detto che è un problema, riscontrato da parecchie persone che hanno lo skyondemand ed il modem della Technicolor. Ho chiesto se mi potevano cambiare il modem, visto che è il loro, ma mi hanno detto di no perché comunque non sono sicuri al 100% che il problema sia dovuto al modem. Comunque, stando a quanto dicono, è un conflitto tra il decoder di sky collegato ad internet (anche se il decoder è spento) ed il modem. Infatti anche scaricare i film con l'ondemand è diventato praticamente impossibile. Io sono collegato tutti in wireless. Pc, Playstation, smartphone, smart-tv, decoder sky... E tutti perdono la connessione contemporaneamente. Ho chiesto al call center quando li posso contattare, per sapere se hanno risolto il problema, ma non mi hanno saputo dare una data, ma mi hanno invitato ad avere pazienza. Sono due mesi che ho questo problema, di pazienza credo di averne avuta abbastanza. Pagare per non avere un servizio efficace non mi sembra il massimo. Oltrettutto quello che non capisco è che Sky e fastweb stanno insieme da parecchi anni e danno due prodotti che vanno in conflitto tra di loro???
 

Filippo Barni

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vi racconto la mia storia da cliente fastweb sperando che serva a tutti coloro che stanno avendo i miei stessi problemi.. tutto inizia, udite udite, a settembre 2013.. torno dalle ferie e il mio router Technicolor TG582n si riavvia esattamente ogni 50 minuti SPACCATI, potevi cronometrare... ho due myskyhd entrambi con on demand ed entrambi collegati alla lan di casa; uno in wifi attraverso un dispositivo netgear ed uno direttamente alla porta ethernet del router con cavo in rame. Ho anche diversi altri device wifi collegati MA da Gennaio 2013 (da quando cioè ho stipulato il contratto con FW) a settembre 2013 tutto regolare, tutti i miei devices hanno funzionato sempre benissimo.

Torno quindi dalle vacanze mi accorgo del problema e chiamo fastweb, mandano il tecnico di telecom che fa tutti i suoi controlli e mi dice che è tutto risolto.. in realtà tutto come prima.. ogni 50 minuti il router esegue un WARM RESET facendo cadere tutte le connessioni dei vari device....

avrò chiamato fastweb 30 volte, sono venuti i tecnici di telecom numerose volte ma niente cambiava.. ogni 50 minuti esatti il solito warm reset... alla fine mi convinco che è il router e fingendo che si era rotto e che si era completamente spento riesco a farmene inviare un'altro... lo cambio e tutto uguale.. non era il router... quindi: non è il router, non è la linea xchè telecom ne ha provate di tutte, ho cambiato cavi, cavetti, ciabatte, prese elettriche e chiamato l'elettricista per verificare che non ci fossero disturbi sull'impianto elettrico... NIENTE, NIENTE di NIENTE.. mistero... fino al 24 dicembre 2013 ore 2 di notte... torno dal cenone, mi attacco ad internet e dopo circa 1 ora di navigazione senza problemi mi accorgo della novità.. apro l'interfaccia web del router e mi accorgo che erano tre ore che era up...

dal 24 dicembre 2013 a circa 20 giorni fa tutto ok... poi di nuovo lo stesso problema, solo che invece che con una frequenza di 50 minuti il warm reset di verificava molto più spesso.. senza una logica temporale precisa.. richiamo fastweb e dopo due giorni la linea non si blocca più.. ma solo per altri 3 giorni poi di nuovo... purtroppo il reset è molto più frequente di prima e rende quasi impossibile usare internet...

stasera quindi decido di richiamare e il tecnico dopo che gli ho spiegato tutta la mia storia mi chiede se ho skyondemand... beh, rispondo io, certo che si.. ho fastweb proprio perchè sky me lo ha proposto.. ah, dice lui, provi a scollegare i decoder dalla rete e veda un po'.. al che io gli dico che lo avevo già fatto.. anzi no.. dei due avevo solo scollegato dalla rete quello collegato in ethernet e non quello wifi... insomma morale della favola sono già 3 ore che ho staccato i due decoder e tutto funziona bene, nessun reset....

Quindi cari amici, il problema è proprio l'incompatibilità tra il nuovo firmware dei myskyhd e il router Technicolor TG582n.

Non provate a cercarne il firmware per aggiornarlo perchè risulterà già aggiornato, il problema è sui decoder e fino a che sky non porrà rimedio il nostro on demand su linea fastweb ce lo possiamo friggere !!!
 

Marco Ciarallo

Nuovo Utente
2
2
Ciao a tutti.
E' da diverso tempo che seguo questa discussione in attesa che qualcuno trovi la soluzione. Le ho provate tutte e non ho ottenuto nessun risultato. Da gennaio ho il vostro stesso problema, ogni 2 ore circa tutto ciò che è collegato alla lan si blocca.
Per disperazione ho aggiornato il firmware del router alla versione 10.2.5.2 ed il problema sembra essersi risolto. Ora sono circa 4 giorni che funziona tutto a meraviglia. Prima di aggiornare vi consiglio vivamente di effettuare un salvataggio della configurazione per poi ripristinarla successivamente con il nuovo firmware.
Il firmware con il relativo software per l'upgrade l'ho trovato qui:

http://products.plus-payh.co.uk/firmware/
 

dr.costantino

Nuovo Utente
10
1
Comunque da due società che sono partner commerciali, che devono fare affari insieme, che devono offrire un servizio soddisfacente è una situazione ad dir poco vergognosa!!!

Meriterebbero di fallire!!!
 

capored

Nuovo Utente
13
1
Visto che ormai sono quasi 3 mesi che sia FASTWEB che SKY non vogliono risolvere il problema con un banalissimo aggiornamwnto sw o patch....a me che, vivo in un paese fatto di furbi che credono che siamo tutte mucche da mungere,:mad: viene un sospetto: visto che il problema si manifesta solo quando si college MYSKY via cavo e non via WIFI...vuoi vedere che non vogliono risolvere (o temporeggiano all'infinito) per cercare di vendere il più possibile il loro apparato SKY LINK (si saranno sicuramente dati un obiettivo da raggiungere entro un certo tempo) guarda caso che permette di collegarsi in WIFI e non col cavo ? Quasi quasi chiamo SKY e disdico tutto, cosi risolvo il problema alla fonte.:asd:
 

bulbo81

Nuovo Utente
2
0
AGGIORNAMENTO

Ragazzi ieri ho ricevuto una chiamata da fastweb: dice che devo chiamare il numero 192000 e farmi fare l'aggiornamento del firmware del modem direttamente da rete....sembra che abbiano risolto!
A me mi sa di ulteriore presa in giro, però non sono ancora riuscito a chiamare perché sono fuori per lavoro, qundi potrò comunque verificare solo in serata...vi farò sapere! :sisi:

Se nel frattempo qualcuno riesce a farselo fare.......
 

maxn

Nuovo Utente
14
0
Re: AGGIORNAMENTO

Ragazzi ieri ho ricevuto una chiamata da fastweb: dice che devo chiamare il numero 192000 e farmi fare l'aggiornamento del firmware del modem direttamente da rete....sembra che abbiano risolto!
A me mi sa di ulteriore presa in giro, però non sono ancora riuscito a chiamare perché sono fuori per lavoro, qundi potrò comunque verificare solo in serata...vi farò sapere! :sisi:

Se nel frattempo qualcuno riesce a farselo fare.......
Ho provato a telefonare al servizio clienti ma, come al solito, l'operatore ne sapeva meno di me. Mi ha detto che il problema non è risolto e che non è stato rilasciato nessun aggiornamento. Sempre peggio...
Ho provato comunque a ricollegare router e mysky. Vi farò sapere...

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.
E' da diverso tempo che seguo questa discussione in attesa che qualcuno trovi la soluzione. Le ho provate tutte e non ho ottenuto nessun risultato. Da gennaio ho il vostro stesso problema, ogni 2 ore circa tutto ciò che è collegato alla lan si blocca.
Per disperazione ho aggiornato il firmware del router alla versione 10.2.5.2 ed il problema sembra essersi risolto. Ora sono circa 4 giorni che funziona tutto a meraviglia. Prima di aggiornare vi consiglio vivamente di effettuare un salvataggio della configurazione per poi ripristinarla successivamente con il nuovo firmware.
Il firmware con il relativo software per l'upgrade l'ho trovato qui:

http://products.plus-payh.co.uk/firmware/
Scusa Marco,
ho cliccato sul link ma mi si apre una pagina con diversi altri collegamenti. Potresti indicarmi quale aprire per avviare la procedura di aggiornamento?
Grazie
 

Webfront

Nuovo Utente
2
0
A me da due giorni ha smesso di saltare la connessione ethernet dei pc e non devo più riavviare il router. In compenso MySky non riesce più a trovare la rete e quindi a collegarsi a internet... Sono senza on-demand... bel servizio!!!
 

fmaneo

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti.
E' da diverso tempo che seguo questa discussione in attesa che qualcuno trovi la soluzione. Le ho provate tutte e non ho ottenuto nessun risultato. Da gennaio ho il vostro stesso problema, ogni 2 ore circa tutto ciò che è collegato alla lan si blocca.
Per disperazione ho aggiornato il firmware del router alla versione 10.2.5.2 ed il problema sembra essersi risolto. Ora sono circa 4 giorni che funziona tutto a meraviglia. Prima di aggiornare vi consiglio vivamente di effettuare un salvataggio della configurazione per poi ripristinarla successivamente con il nuovo firmware.
Il firmware con il relativo software per l'upgrade l'ho trovato qui:

http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

ciao Marco
ho scaricato il firmware 10.2.5.2, come procedo per l'aggiornamento?
grazie
 

donpie

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
E' da diverso tempo che seguo questa discussione in attesa che qualcuno trovi la soluzione. Le ho provate tutte e non ho ottenuto nessun risultato. Da gennaio ho il vostro stesso problema, ogni 2 ore circa tutto ciò che è collegato alla lan si blocca.
Per disperazione ho aggiornato il firmware del router alla versione 10.2.5.2 ed il problema sembra essersi risolto. Ora sono circa 4 giorni che funziona tutto a meraviglia. Prima di aggiornare vi consiglio vivamente di effettuare un salvataggio della configurazione per poi ripristinarla successivamente con il nuovo firmware.
Il firmware con il relativo software per l'upgrade l'ho trovato qui:

http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

Scusa Marco, grazie per l'informazione, purtroppo non l'ho seguita alla lettera nel senso che non ho salvato la configurazione del router prima di aggiornare il firmware. Ora il router non mi si collega ad internet, mi sai dire come fare? Grazie
 

Marco Ciarallo

Nuovo Utente
2
2
Re: AGGIORNAMENTO

Ho provato a telefonare al servizio clienti ma, come al solito, l'operatore ne sapeva meno di me. Mi ha detto che il problema non è risolto e che non è stato rilasciato nessun aggiornamento. Sempre peggio...
Ho provato comunque a ricollegare router e mysky. Vi farò sapere...

- - - Updated - - -


Scusa Marco,
ho cliccato sul link ma mi si apre una pagina con diversi altri collegamenti. Potresti indicarmi quale aprire per avviare la procedura di aggiornamento?
Grazie

Ciao,
devi scaricare il programma ed il firmware e seguire la guida che si trova al link How to upgrade/ downgrade the firmware on the Thomson 585v7 & v8 - Community Support Library

- - - Updated - - -

ciao Marco
ho scaricato il firmware 10.2.5.2, come procedo per l'aggiornamento?
grazie
Ciao,
segui la guida che trovi qui http://community.plus.net/library/hardware/how-to-upgradedowngrade-the-firmware-on-the-thomson-585v7/
Mi raccomando salva la configurazione altrimenti non ti si collega a internet

- - - Updated - - -

Scusa Marco, grazie per l'informazione, purtroppo non l'ho seguita alla lettera nel senso che non ho salvato la configurazione del router prima di aggiornare il firmware. Ora il router non mi si collega ad internet, mi sai dire come fare? Grazie

Ciao,
purtroppo non so come aiutarti, per questo mi sono raccomandato di salvare la configurazione prima di effettuare l'aggiornamento.
Ora vedo se riesco a recuperare la mia così vediamo se funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: donpie e fmaneo

Gianluca Contessa

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
E' da diverso tempo che seguo questa discussione in attesa che qualcuno trovi la soluzione. Le ho provate tutte e non ho ottenuto nessun risultato. Da gennaio ho il vostro stesso problema, ogni 2 ore circa tutto ciò che è collegato alla lan si blocca.
Per disperazione ho aggiornato il firmware del router alla versione 10.2.5.2 ed il problema sembra essersi risolto. Ora sono circa 4 giorni che funziona tutto a meraviglia. Prima di aggiornare vi consiglio vivamente di effettuare un salvataggio della configurazione per poi ripristinarla successivamente con il nuovo firmware.
Il firmware con il relativo software per l'upgrade l'ho trovato qui:

http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

Ciao, anche io ho i medesimi problemi, ma il mio MYSKY è connesso in wireless, ma identici e precisi problemi. Ora che versione consigli scaricare?
 

fmaneo

Nuovo Utente
5
0
Re: AGGIORNAMENTO

Salve a tutti
Ho effettuato stamattina l'aggiornamento del router come consigliato da Marco Ciarallo: l'operazione è andata a buon fine e per ora sta funzionando, vi terrò comunque informati sul prosieguo. Grazie a Marco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!