ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

madprofessor

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

quanti smazzi per sto problema.

Io mi sono letto tutto con calma e ieri ho installato la versione

PN FTTC R10.2.5.2 EO



Al primo accesso mi ha chiesto di dati di accesso, che prima non mi chiedeva, ed ho inserito

user: admin (o administrator) non ricordo
pass: seriale del modem

dopo qualche momento ha iniziato a funzionare tutto bene e fino ad oggi non si è piantato + nulla

il problema è che ora non riesco + ad accedere al pannello di admin dal browser perchè non mi prendere + i dati di accesso. Non quelli appena menzionati

E' ovvio che il ripristino delle config che avevo salvato prima dell'upgrade del firmware hanno cambiato i dati di accesso ma non li so

Voi potete darmi una mano? provo a resettare il modem a mano col pulsante dietro e ricarico le config?

vi sarei grato se mi deste una mano, mi rompe troppo non riuscire ad accederci per smanettare un po

Un altra domanda: ma sta versione famosa che menzionate: 8.C.M.1
Al link: http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

non c'è, quella che ho messo io va bene? Per ora cmq non si pianta +.

tnxxxxxxxxxxxx
 

Maxel929

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ho letto solo le prime ed ultime pagine. Perciò non so se è stato detto, ma io conosco il problema ed anche la soluzione.
Lavoro presso un ISP che utilizza i Technicolor come router, non il vostro stesso modello però. Il problema è dovuto al Decoder di SKY che inonda di pacchetti UDP il router per "scoprire" come è fatta la rete LAN, il router risponde ma il Decoder ignora il tutto, SKy continua a chiedere, la memoria del Thomson si riempie e puff! Riavvio!
Sky non ha ancora risolto la questione, però almeno a noi ISP è stato detto che righe di codice inserire in Telnet per "risolvere" il problema. Non tutti i firmware ne sono affetti, però spero che con gli ultimi aggiornamenti che Fastweb vi fornisce si sia risolto tutto :)
 

fmaneo

Nuovo Utente
5
0
ciao
appena entrato nella home vai in basso dove dice "pick a task" e clicca il punto 5.4 - advanced options.




Ciao a tutti,

quanti smazzi per sto problema.

Io mi sono letto tutto con calma e ieri ho installato la versione

PN FTTC R10.2.5.2 EO



Al primo accesso mi ha chiesto di dati di accesso, che prima non mi chiedeva, ed ho inserito

user: admin (o administrator) non ricordo
pass: seriale del modem

dopo qualche momento ha iniziato a funzionare tutto bene e fino ad oggi non si è piantato + nulla

il problema è che ora non riesco + ad accedere al pannello di admin dal browser perchè non mi prendere + i dati di accesso. Non quelli appena menzionati

E' ovvio che il ripristino delle config che avevo salvato prima dell'upgrade del firmware hanno cambiato i dati di accesso ma non li so

Voi potete darmi una mano? provo a resettare il modem a mano col pulsante dietro e ricarico le config?

vi sarei grato se mi deste una mano, mi rompe troppo non riuscire ad accederci per smanettare un po

Un altra domanda: ma sta versione famosa che menzionate: 8.C.M.1
Al link: http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

non c'è, quella che ho messo io va bene? Per ora cmq non si pianta +.

tnxxxxxxxxxxxx
 

fenece

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, io ad oggi ho ancora il firmware 8.4.4.J e non si è aggiornato..... ho chiamato Fastweb e ha detto che l'aggiornamento è automatico e devo aspettare.... c'è qualche modo per forzare l'aggiornamento?
 
Ultima modifica:

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, io ad oggi ho ancora il firmware 8.4.4.J e non si è aggiornato..... ho chiamato Fastweb e ha detto che l'aggiornamento è automatico e devo aspettare.... c'è qualche modo per forzare l'aggiornamento?
Sì, cambia operatore!
 

stayman24

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti! Penso possa essere una notizia da diffondere. Io ho ADSL Fastweb in Ull con il router Technicolor TG582n, al quale sono collegati un pc e mySkyhd (ethernet), oltre a un notebook e un tablet (wifi). Da circa 3 settimane i dispositivi ethernet si disconnettevano più o meno ogni giorno allo stesso orario, assumendo come ip il valore 169.254.XXX.XXX e costringendo come unica soluzione a riavviare il router tramite pulsante; nessun problema invece sul wifi. Dopo innumerevoli prove (anche con consulenze di gente volonterosa del forum), mi sembrava di aver risolto mettendo ip fisso senza dhcp. Dopo un po il problema si è ripresentato. :cav:
Oggi mi ha chiamato un tecnico Fastweb, dicendomi che è un problema che parecchi utenti segnalano; parrebbe dipendere da aggiornamenti del dispositivo mySkyhd, porranno rimedio a breve.
Prova ne è la connessione torna a funzionare togliendo il cavo ethernet dal router non appena si verifica il problema.
Diffondo questa notizia perchè mi sono scontrato con questo problema per 3 settimane, e vorrei evitare che accadesse ad altri :utonto:

_______________________________________________________________________________________________

Oggetto: problemi connessione LAN da Technicolor788 a Decoder Sky




Salve, mi è stato appena cambiato il Router di Fastweb non su mia richiesta ma perchè fastweb mi ha detto che a seguito
dell'allacciamento della fibra ottica erano costretti a sostituire il modem vecchio con uno nuovo gratuitamente.


Purtroppoo dopo la sostituzione con Tecnicolor TG788 avvenuta ieri , anche se internet via cavo e wi-fi funziona, non funziona più
internet sul cavo LAN che da sempre è collegato al decoder sky per lo sky on demand e il PrimaFila (la luce verde della connessione internet sul Decoder di Sky che prima era fissa ora lampeggia e i test sul decoder su linea dati dicono ovviamente che la connessione è fallita).
Nessun altro cavo fa funzionare internet sul decoder (un attimo prima col vecchio router funzionava tutto con lo stesso
cavo da 2 anni). Ovviamente il problema è legato a questo nuovo router che per non so bene quale motivo non permette al decoder di avere internet (nonostante il cavo stesso collegato ad un PC funzioni normalmente).
Anche un mio amico 2 anni fa ebbe questo problema ma non glielo risolsero mai.. facendolo sbattere al telefono..
Io ho attivato da 2 anni HomePack solo per lo sky on demand e se non funzionerà nuovamente farò disdetta dell'abbonamento, ma il problema è che il call center di assistenza tecnica fastweb non mi sa risolvere il problema e continua a dire che non è un loro problema visto che internet funziona.. sky mi dice che il decoder è apposto tant'è che prima del cambio di router internet sul decoder funzionava e ora mi ritrovo ad avere un problema serio, pago e nessuno mi aiuta..
2) Inoltre non riesco più a configurare le porte (non so dove andare e come fare) per rifar funzionare l'impianto di video-sorveglianza che funzionava col vecchio decoder..
3)Non so per quale motivo non mi fa accedere all'indirizzo di configurazione: 192.168.1.254 nè con wi-fi nè con cavo lan, mi dice indirizzo non aperto.


Sapete come aiutarmi per i 3 punti sopra esposti?? Vi prego siete la mia ultima possibilità altrimenti dove fare disdetta e passerò ad altra società anche io... Grazieee Federico
 

Merzbau

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5QLE
HDD
2X500GB
RAM
DDR2 800 Mhz 4GB
GPU
Point of ViewGeForce 8800GTS PCI-E 320MB
Audio
integrata
Monitor
Hannspree HW191D
PSU
Corsair HX Modular PSU 520W
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows 7 X64
[h=2]ADSL Fastweb + router Technicolor TG788VN V2 + mySKYHD connessione con cavo ethernet.[/h]
Salve a tutti con la configurazione come da titolo, ho fatto parecchie prove per tentare di configurare on demand sul decoder Mysky Hd Samsung 990V, ma inutilmente...
impostando un IP fisso sul decoder, dopo aver fatto la ricerca della rete, il messaggio che appare sul decoder, notifica la connessione IP locale ok ma remota fallita...
Non sono riuscito a trovare nessuna informazione circa quali eventuali porte sarebbero da aprire sul router per far funzionare la rete di Mysky..

Se qualcuno ha qualche altra info?

Grazie
 

stayman24

Nuovo Utente
3
0
Ciao,

non ho capito bene:

1) dove hai scaricato la versione PN... che dici tu?
2) come hai fatto ad installarla?

Il mio problema è che non ho capito come si fa a scaricare un'altra (quella giusta) versione firmware del router per poter vedere on demand sul decoder e poi qualora riuscissi ad aver questa versione corretta, come fare ad installarla nel router.. attraversi quali passaggi?? perchè dentro la pagina 192.168.2.1.254 non c'è nessuna voce che richiama all'aggiornamento del firmware.

Come fare??
Anche io ho fatto gli stessi tuoi passaggi sul decoder ma anche se la locale è ok, la remota no e quindi non funziona..

Mi aiutate please?? Sono disperato..

grazie
Federico



Ciao a tutti,

quanti smazzi per sto problema.

Io mi sono letto tutto con calma e ieri ho installato la versione

PN FTTC R10.2.5.2 EO



Al primo accesso mi ha chiesto di dati di accesso, che prima non mi chiedeva, ed ho inserito

user: admin (o administrator) non ricordo
pass: seriale del modem

dopo qualche momento ha iniziato a funzionare tutto bene e fino ad oggi non si è piantato + nulla

il problema è che ora non riesco + ad accedere al pannello di admin dal browser perchè non mi prendere + i dati di accesso. Non quelli appena menzionati

E' ovvio che il ripristino delle config che avevo salvato prima dell'upgrade del firmware hanno cambiato i dati di accesso ma non li so

Voi potete darmi una mano? provo a resettare il modem a mano col pulsante dietro e ricarico le config?

vi sarei grato se mi deste una mano, mi rompe troppo non riuscire ad accederci per smanettare un po

Un altra domanda: ma sta versione famosa che menzionate: 8.C.M.1
Al link: http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

non c'è, quella che ho messo io va bene? Per ora cmq non si pianta +.

tnxxxxxxxxxxxx
___________________________________________________
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!