Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema ma con una differenza: il modem Fastweb e quello Sky sono in stanze separate.
Non ho la necessità di collegarli dato che non ho l'abbonamento MySky.
Entrando nel modem e facendo un test mentre la connessione cadeva, la risposta che usciva dal test è che non c'era allineamento (e infatti la spia sul modem era rossa).
Poi poco dopo si è riallineato ma la caduta di segnale è casuale e non posso ricondurla a nessun evento.
Ho chiamato anche io il Call Center di FW che dopo avermi detto che è un problema noto la soluzione era quella di staccare il collegamento tra il decoder Sky e il modem. Ma dopo avergli detto che non erano collegati sono stati in silenzio (ho parlato almeno 3 volte con tre operatori diversi).
Alla fine la risposta comune è stata che è un problema di firmware del modem e che "prima o poi" verrà risolto ma non sanno quando. Settimane, mesi, anni, mai.
Uno solo dei 3 mi ha detto di comprarmi un modem e di sostituirlo ma mi sembra di capire che qualcuno di voi l'ha fatto e non ha risolto.
Il mio frimware è 8.C.M.1
Ciao