ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lo Spero

Nuovo Utente
31
3
Buongiorno a tutti! Penso possa essere una notizia da diffondere. Io ho ADSL Fastweb in Ull con il router Technicolor TG582n, al quale sono collegati un pc e mySkyhd (ethernet), oltre a un notebook e un tablet (wifi). Da circa 3 settimane i dispositivi ethernet si disconnettevano più o meno ogni giorno allo stesso orario, assumendo come ip il valore 169.254.XXX.XXX e costringendo come unica soluzione a riavviare il router tramite pulsante; nessun problema invece sul wifi. Dopo innumerevoli prove (anche con consulenze di gente volonterosa del forum), mi sembrava di aver risolto mettendo ip fisso senza dhcp. Dopo un po il problema si è ripresentato. :cav:
Oggi mi ha chiamato un tecnico Fastweb, dicendomi che è un problema che parecchi utenti segnalano; parrebbe dipendere da aggiornamenti del dispositivo mySkyhd, porranno rimedio a breve.
Prova ne è la connessione torna a funzionare togliendo il cavo ethernet dal router non appena si verifica il problema.
Diffondo questa notizia perchè mi sono scontrato con questo problema per 3 settimane, e vorrei evitare che accadesse ad altri :utonto:
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Buongiorno a tutti! Penso possa essere una notizia da diffondere. Io ho ADSL Fastweb in Ull con il router Technicolor TG582n, al quale sono collegati un pc e mySkyhd (ethernet), oltre a un notebook e un tablet (wifi). Da circa 3 settimane i dispositivi ethernet si disconnettevano più o meno ogni giorno allo stesso orario, assumendo come ip il valore 169.254.XXX.XXX e costringendo come unica soluzione a riavviare il router tramite pulsante; nessun problema invece sul wifi. Dopo innumerevoli prove (anche con consulenze di gente volonterosa del forum), mi sembrava di aver risolto mettendo ip fisso senza dhcp. Dopo un po il problema si è ripresentato. :cav:
Oggi mi ha chiamato un tecnico Fastweb, dicendomi che è un problema che parecchi utenti segnalano; parrebbe dipendere da aggiornamenti del dispositivo mySkyhd, porranno rimedio a breve.
Prova ne è la connessione torna a funzionare togliendo il cavo ethernet dal router non appena si verifica il problema.
Diffondo questa notizia perchè mi sono scontrato con questo problema per 3 settimane, e vorrei evitare che accadesse ad altri :utonto:

Grazie della segnalazione! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lo Spero

Engineer13

Nuovo Utente
23
2
No, il problema non c'è più. Ne sono conscio, aspetto la risoluzione del problema in toto. Grazie comunque per l'interessamento. :-)

Ciao Lo Spero, purtroppo anch'io sto avendo lo stesso problema...tutto funzionava bene, ma da giorno 6 la connessione ethernet verso myskyHD non funziona più e questo inficia anche l'altra connessione ethernet che ho (verso lo Smart tv). Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che in un paio di giorni dovrebbero sistemare la situazione (comune,a detta loro, anche con altre persone)...ma ancora niente. Se spengo e riaccendo il router, all'inizio funziona tutto ma poi il problema si ripresenta. Ho provato a fare un aggiornamento manuale del firmware del decoder ma non è servito a niente

volevo sapere se, ad oggi, tu hai ancora il problema e/o se hai qualche nuova notizia....grazie in anticipo per l'attenzione!!! ;)
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
anche tramite wifi da lo stesso problema?
 

sandroea

Nuovo Utente
10
0
Ciao Lo Spero. Purtroppo anch'io sto avendo lo stesso problema...tutto funzionava bene, ma da giorno 6 la connessione ethernet verso myskyHD non funziona più e questo inficia anche l'altra connessione ethernet che ho (verso lo Smart tv). Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che in un paio di giorni dovrebbero sistemare la situazione (comune,a detta loro, anche con altre persone)...ma ancora niente. Se spengo e riaccendo il router, all'inizio funziona tutto ma poi il problema si ripresenta. Ho provato a fare un aggiornamento manuale del firmware del decoder ma non è servito a niente

volevo sapere se, ad oggi, tu hai ancora il problema e/o se hai qualche nuova notizia....grazie in anticipo per l'attenzione!!! ;)

Salve. Sono nuovo del forum. Riscontro il problema che segnalate. Sono un cliente home pack Sky + Fastweb in ull e ho il vostro stesso modem.
La mia esperienza è questa: da un mesetto riscontro frequenti disconnessioni in tutti gli apparati connessi alla mia rete wifi. Ció accade all`improvviso, senza regole. Il tutto si risolve in qualche minuto ma ogni apparecchio richiede tempi diversi per ricollegarsi alla rete wifi (i piú reattivi sono gli smartphone, poi i pc, qualche altro apparecchio richiede di essere riavviato per riconnettersi (smart tv e mysky). Inizialmente ho pensato a qualche interferenza (legata magari al nuovo smart tv samsung comprato di recente o al suo telecomando bluetooth). Ieri mi sono accorto che la disconnessine dalla rete wireless non é la causa del problema ma é la conseguenza: é il modem che si resetta da solo, facendo cadere la connessione all'access point e all'internet; serve qualche minuto per il riallineamento. Ho contattato l'assistenza fastweb raccogliendo pareri diversi, come spesso accade, da persone diverse. Ieri una signorina ha detto che il problema riguarderebbe tutti i clienti Fastweb che usano skyondemand, che va disconnesso da internet per risolvere subito il problema: i tecnici sarebbero al lavoro per trovare una soluzione definitiva; oggi un signore ha sostenuto che il problema riguarda tutti coloro che hanno home pack e che non si risolve staccando il mysky da internet ma solo aspettando che i tecnici in qualche giorno trovino la soluzione. E' difficile fare delle prove essendo fuori casa: oggi mysky è rimasto scollegato da internet e lo smart tv non ha perso la connessione. Inoltre bisogna che la navigazione su pc sia in corso per accertare la caduta della connessione, che dura poco e lascia traccia solo su alcuni dispositivi. La mia sensazione é che con mysky disconnesso problemi non ce ne siano stati, vedró nei prossimi giorni.
Inviterei intanto chi si trova su questa barca a raccontare la propria esperienza e a postare le proprie sensazioni.
 

Engineer13

Nuovo Utente
23
2
anche tramite wifi da lo stesso problema?

Ciao, Per quanto riguarda il router, le connessioni wifi non danno problemi, infatti navigo in internet tranquillamente...è un problema tra il decoder e la connessione ethernet del router :( boh aspetto un altro paio di giorni e poi chiamo SKY...il problema anche qua è che non saprei se conviene chiamare l'assistenza Sky o quella di Fastweb...boh...suggerimenti? Grazieeee :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Lo Spero

Nuovo Utente
31
3
Ciao a tutti, sono "il primo" ad aver segnalato il problema. No, ad oggi non ho avuto miglioramenti. Il tecnico di Fastweb mi sembra gentile e competente, ci stanno lavorando, purtroppo tocca aspettare. :rolleyes:Mi sembra di aver capito che quando l'on-demand di Mysky si aggiorna incasina il router, non possiamo farci niente. Da un paio di giorni ho notato che -poco prima che ethernet non funzioni più- windows (io ho ancora xp) dà un nuovo messaggio di errore, dove rileva un conflitto di stesso indirizzo ip. E' una cosa nuova, mi fa pensare che i tecnici ci stiano lavorando. :coffee:Saluti a tutti, e a presto (spero con notizie buone) :doh:

- - - Updated - - -

anche tramite wifi da lo stesso problema?
Ciao, il wifi non ha mai smesso di funzionare. Solo un problema di ethernet :grat:
 

Engineer13

Nuovo Utente
23
2
Ciao a tutti, sono "il primo" ad aver segnalato il problema. No, ad oggi non ho avuto miglioramenti. Il tecnico di Fastweb mi sembra gentile e competente, ci stanno lavorando, purtroppo tocca aspettare. :rolleyes:Mi sembra di aver capito che quando l'on-demand di Mysky si aggiorna incasina il router, non possiamo farci niente. Da un paio di giorni ho notato che -poco prima che ethernet non funzioni più- windows (io ho ancora xp) dà un nuovo messaggio di errore, dove rileva un conflitto di stesso indirizzo ip. E' una cosa nuova, mi fa pensare che i tecnici ci stiano lavorando. :coffee:Saluti a tutti, e a presto (spero con notizie buone) :doh:

- - - Updated - - -
Ciao, il wifi non ha mai smesso di funzionare. Solo un problema di ethernet :grat:

@ Lo Spero: Ciao Lo Spero...ok allora chi avrà prima nuove notizie (negative o, spero, positive), le posta qua...grazie per la collaborazione ;)

@ Sandroea: Ciao, grazie per l'interessamento nella discussione...ti comunico che anche x me la wifi non ha mai dato problemi (per fortuna!!!). Gli unici problemi che ho sono con tutti i dispositivi collegati al router via ethernet...nel caso specifico del decoder, quindi, questo causa che il servizio internet sky on demand non funziona, come pure la nuova funzione di far ricominciare dall'inizio un film già iniziato :cry:
 

sissy207

Nuovo Utente
4
0
@ Lo Spero: Ciao Lo Spero...ok allora chi avrà prima nuove notizie (negative o, spero, positive), le posta qua...grazie per la collaborazione ;)

@ Sandroea: Ciao, grazie per l'interessamento nella discussione...ti comunico che anche x me la wifi non ha mai dato problemi (per fortuna!!!). Gli unici problemi che ho sono con tutti i dispositivi collegati al router via ethernet...nel caso specifico del decoder, quindi, questo causa che il servizio internet sky on demand non funziona, come pure la nuova funzione di far ricominciare dall'inizio un film già iniziato :cry:

Ciao a tutti da dicembre ho lo stesso problema. Ho contattato anzi sto contattando fastweb giornalmente ma nulla, non mi danno soluzioni. Sono ormai esasperata anche perchè ogni volta parlo con un operatore diverso e l'unica soluzione che mi propongono è quella di resettare il modem. Ho anche chiesto loro di cambiarmelo ma siccome lo ritengono funzionante non lo fanno.
Se risolvete il problema per favore fatemi sapere.
Grazie e ciao
 

Hacktoty

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche io riscontro dei problemi analoghi ai vostri. Ho un abbonamento Fastweb + skyondemand con modem technicolor tg582n, dove collego 2 pc + 2 smartphone via wireless , via Ethernet collego il MySkyHd + Xbox 360. Con tale configurazione non riscontravo nessun problema, dal periodo natalizio ho iniziato ad avere problemi con gli apparati collegati in Ethernet ovvero xbox 360 e mysky, nella 360 mi segnala quasi ogni volta che la connetto in rete che c'è un problema di conflitto nel reperire correttamente gli indirizzi ip e come soluzione mi da quella di spegnere e riaccendere il router per 30 secondi.
Spengo e riaccendo il router l'xbox si collega nuovamente senza problemi. Il problema si ripresenta quasi ogni volta che riaccendo la consolle quindi mi tocca spegnere e riaccendere il router . Nel Myskyhd invece mi da il problema che si blocca durante lo scorrimento del menu' ondemand , riaccendendo e spegnendo il modem si sblocca....., ma poi si verifica il problema.

Allora segnalo tutto a Fastweb inizialmente mi dicono che si tratta di un problema che stanno riscontrando diversi utenti col tipo di apparato e che stanno cercando di risolvere la cosa, ma dopo diversi giorni di attesa le cose non migliorano.
Richiamo il call center e dopo sollecitazioni mandano un tecnico a verificare la linea, gli spiego il problema e mi dice che probabilmente si tratta del router ma se riaccendendo il modem la connessione tornava e gli apparati tornavano in funzione potevo attendere soluzioni a questi disagi.

A distanza da una settimana che è venuto il tecnico i problemi sono peggiorati, adesso ogni volta che riavvio il router per cercare di collegare il mysky e l'xbox , il router non si riavvia come dovrebbe. Si verificano diverse analogie, dopo i 30 secondi accendo il router la spia power, rimane verde, e le altre spie non si accendono anche attendendo decine di minuti. Accendendo diverse volte si verificano situazioni diverse...accende la spia power ,verde, lampeggia una volta dopo di chè diventa rossa e vi rimane per molto tempo...poi torna verde e nuovamente rossa. Per far tornare la connessione devo provare tante volte a accendere e riaccendere il router..., quando sono disperato misteriosamente la spia power da rossa diventa verde iniziano a lampeggiare le altre e dopo circa 1 ora di peripezie riparte.
Ho contattato il servizio clienti per chiedere la sostituzione del router perchè sono convinto che sia rotto e che ne vorrei un modello diverso, ma sono stati molto sgarbati e mi hanno detto che devono verificare e rimandare un tecnico a costatare la problematica. Io ho fatto tutti i tentativi a disposizione provare a riavviarlo senza i dispositivi via ethernet collegati a i problemi si verificano all'avvio....ho provato ha fare il reset del dispositivo ma tutto in vano il problema non si risolve. La signorina del callcenter mi ha fatto adirare parecchio mentre gli spiegavo la problematica mi ha detto : Ma lei che necessità ha di riavviare il modem....... ? ? ? :retard:

Ora vediamo se mi cambiano o non mi cambiano il router o mi devono creare ancora disaggi
Segnaliamo tutti insieme questi router non vanno e ci devono dare i router buoni altrimenti chiedo la cessazione del contratto di abbonamento .
se gli dico che è rotto perchè mi devono dire che va bene e che funziona ? :grat:
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, sono "il primo" ad aver segnalato il problema. No, ad oggi non ho avuto miglioramenti. Il tecnico di Fastweb mi sembra gentile e competente, ci stanno lavorando, purtroppo tocca aspettare. :rolleyes:Mi sembra di aver capito che quando l'on-demand di Mysky si aggiorna incasina il router, non possiamo farci niente. Da un paio di giorni ho notato che -poco prima che ethernet non funzioni più- windows (io ho ancora xp) dà un nuovo messaggio di errore, dove rileva un conflitto di stesso indirizzo ip. E' una cosa nuova, mi fa pensare che i tecnici ci stiano lavorando. :coffee:Saluti a tutti, e a presto (spero con notizie buone) :doh:

- - - Updated - - -


Ciao, il wifi non ha mai smesso di funzionare. Solo un problema di ethernet :grat:

Probabilmente il decoder mySky quando si aggiorna vuole un ip che viene gia occupato dal pc , non penso che i tecnici Fastweb siano cosi niubbi da non sapere che impostando l indirizzo IP LAN del decoder tramite MAC-ADRESS risolvono il problema poiché quando si connette essendo il MAC sempre quello gli darà sempre quell indirizzo IP LAN , non so se potete fare voi questa modifica ma verificate se potete riservare un indirizzo IP tramite MAC all interno del menu web del router fastweb
 

sandroea

Nuovo Utente
10
0
Hai cambiato il router con lo stesso modello o con un altro?
Qualcuno ravvisa gli stessi problemi collegando MySkyHD a internet (per l'ondemand) con modem diversi e/o con operatori diversi da Fastweb?.
Il problema pare essere l'improvviso e casuale autoreset del modem, il resto è conseguenza: gli smartphone riagganciano la rete molto rapidamente (quasi non ci se ne accorge che è caduto il collegamento), i pc ci mettono un pò di più (ma ce la fanno anche loro da soli), altri dispositivi (smarttv e mysky) vogliono essere riavviati (non importa riavviare il modem!).
Credo che il problema riguardi sia i collegamenti wi-fi che ethernet (non è questo l'elemento che fa la differenza ma è la "reazione" dello specifico dispositivo alla disconnessione e al riavvio del modem).

- - - Updated - - -

Ciao! Benvenuta nel club :rolleyes:. Ho già cambiato router, nessuna miglioria.

Scusate, non avevo quotato.
Hai cambiato il router con lo stesso modello o con un altro?
Qualcuno ravvisa gli stessi problemi collegando MySkyHD a internet (per l'ondemand) con modem diversi e/o con operatori diversi da Fastweb?.
Il problema pare essere l'improvviso e casuale autoreset del modem, il resto è conseguenza: gli smartphone riagganciano la rete molto rapidamente (quasi non ci se ne accorge che è caduto il collegamento), i pc ci mettono un pò di più (ma ce la fanno anche loro da soli), altri dispositivi (smarttv e mysky) vogliono essere riavviati (non importa riavviare il modem!).
Credo che il problema riguardi sia i collegamenti wi-fi che ethernet (non è questo l'elemento che fa la differenza ma è la "reazione" dello specifico dispositivo alla disconnessione e al riavvio del modem).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!