Salve a tutti, sono nuovo del forum anche io riscontro dei problemi analoghi ai vostri. Ho un abbonamento Fastweb + skyondemand con modem technicolor tg582n, dove collego 2 pc + 2 smartphone via wireless , via Ethernet collego il MySkyHd + Xbox 360. Con tale configurazione non riscontravo nessun problema, dal periodo natalizio ho iniziato ad avere problemi con gli apparati collegati in Ethernet ovvero xbox 360 e mysky, nella 360 mi segnala quasi ogni volta che la connetto in rete che c'è un problema di conflitto nel reperire correttamente gli indirizzi ip e come soluzione mi da quella di spegnere e riaccendere il router per 30 secondi.
Spengo e riaccendo il router l'xbox si collega nuovamente senza problemi. Il problema si ripresenta quasi ogni volta che riaccendo la consolle quindi mi tocca spegnere e riaccendere il router . Nel Myskyhd invece mi da il problema che si blocca durante lo scorrimento del menu' ondemand , riaccendendo e spegnendo il modem si sblocca....., ma poi si verifica il problema.
Allora segnalo tutto a Fastweb inizialmente mi dicono che si tratta di un problema che stanno riscontrando diversi utenti col tipo di apparato e che stanno cercando di risolvere la cosa, ma dopo diversi giorni di attesa le cose non migliorano.
Richiamo il call center e dopo sollecitazioni mandano un tecnico a verificare la linea, gli spiego il problema e mi dice che probabilmente si tratta del router ma se riaccendendo il modem la connessione tornava e gli apparati tornavano in funzione potevo attendere soluzioni a questi disagi.
A distanza da una settimana che è venuto il tecnico i problemi sono peggiorati, adesso ogni volta che riavvio il router per cercare di collegare il mysky e l'xbox , il router non si riavvia come dovrebbe. Si verificano diverse analogie, dopo i 30 secondi accendo il router la spia power, rimane verde, e le altre spie non si accendono anche attendendo decine di minuti. Accendendo diverse volte si verificano situazioni diverse...accende la spia power ,verde, lampeggia una volta dopo di chè diventa rossa e vi rimane per molto tempo...poi torna verde e nuovamente rossa. Per far tornare la connessione devo provare tante volte a accendere e riaccendere il router..., quando sono disperato misteriosamente la spia power da rossa diventa verde iniziano a lampeggiare le altre e dopo circa 1 ora di peripezie riparte.
Ho contattato il servizio clienti per chiedere la sostituzione del router perchè sono convinto che sia rotto e che ne vorrei un modello diverso, ma sono stati molto sgarbati e mi hanno detto che devono verificare e rimandare un tecnico a costatare la problematica. Io ho fatto tutti i tentativi a disposizione provare a riavviarlo senza i dispositivi via ethernet collegati a i problemi si verificano all'avvio....ho provato ha fare il reset del dispositivo ma tutto in vano il problema non si risolve. La signorina del callcenter mi ha fatto adirare parecchio mentre gli spiegavo la problematica mi ha detto : Ma lei che necessità ha di riavviare il modem....... ? ? ? :retard:
Ora vediamo se mi cambiano o non mi cambiano il router o mi devono creare ancora disaggi
Segnaliamo tutti insieme questi router non vanno e ci devono dare i router buoni altrimenti chiedo la cessazione del contratto di abbonamento .
se gli dico che è rotto perchè mi devono dire che va bene e che funziona ? :grat: