ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: AGGIORNAMENTO

Ciao ragazzi,
seguo la discussione da parecchio avendo gli stessi problemi sollevati qui. Le ho provate tutte ma senza risultato.
Stavo adesso provando ad aggiornare come indicato da Marco ma anche qui ho trovato problemi, ovvero non riesco in nessun modo ad aggiornare in quanto via USB il pc ( ne ho usati 3 diversi con 2 diversi SO ) non vede il router nemmeno mettendoci 100 euro vicino per corromperlo. Sinceramente mi sono rotto un pochino. Avete una soluzione a questo problema della connessione via USB???

grazie in anticipo

Ragazzi, oggi sono stato contattato da un addetto del servizio clienti FW (finalmente competente e che capisce quello di cui sta parlando) che m'ha confermato quello che già sapevamo.

C'è un problema collegato all'abbinamento SKY-FW e che coinvolge un notevole numero di utenti; stanno lavorando "alacremente" per trovare una soluzione che "sembrerebbe" essere stata individuata. Dovrebbe consistere in un aggiornamento degli apparati di rete (?) e non del software del modem/router.
Cmq saremo avvisati quando il problema sarà risolto, ma l'operatore (stranamente sincero) non ha saputo indicarmi una data anche indicativa! :cry:

Insomma se vogliamo superare il problema, al momento, l'unica soluzione credo sia quella proposta da Marco qualche post indietro che consiste nell'aggiornamento del firmware.
Io per ora paziento qualche altro giorno poi credo che proverò!

Ultima modifica:
Ragazzi, oggi sono stato contattato da un addetto del servizio clienti FW (finalmente competente e che capisce quello di cui sta parlando) che m'ha confermato quello che già sapevamo.

C'è un problema collegato all'abbinamento SKY-FW e che coinvolge un notevole numero di utenti; stanno lavorando "alacremente" per trovare una soluzione che "sembrerebbe" essere stata individuata. Dovrebbe consistere in un aggiornamento degli apparati di rete (?) e non del software del modem/router.
Cmq saremo avvisati quando il problema sarà risolto, ma l'operatore (stranamente sincero) non ha saputo indicarmi una data anche indicativa! :cry:

Insomma se vogliamo superare il problema, al momento, l'unica soluzione credo sia quella proposta da Marco qualche post indietro che consiste nell'aggiornamento del firmware.
Io per ora paziento qualche altro giorno poi credo che proverò!

Mi dispiace deluderti è quello che è stato detto anche a me.....da dicembre!!!!
Io sono ancora qui che resetto 2 volte al giorno alle 13 e alle 20!!!

- - - Updated - - -

Buona settimana agli amici del forum !
Dall'andamento delle discussioni ormai è evidente che il problema sta nel router e, al di là delle rivalse reciproche fra Sky e Fastweb, una Azienda seria, orientata al cliente, richiamerebbe il prodotto per sostituirlo con un modello diverso, testato e compatibile.
Lo vogliamo urlare tutti insieme !!!!!!
Alla prossima.....

SI URLIAMOLO TUTTI INSIEME!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

E' proprio quello che ho fatto anch'io. Ho comprato un modem/router Belkin Surf N300 (è tra quelli indicati come compatibili nella sito Fastweb) e l'ho installato ormai due sere fa: da allora nessuna disconnessione!. La conclusione di pericle66 è quindi senz'altro corretta anche per la mia esperienza.
Quello che proprio non riesco a capire è perché Fastweb si ostini a insistere su un prodotto non funzionante...avranno pur provato MYSKY con un modem diverso dal Tecnicolor (vi ricordo che nel mio caso, qualche giorno fa, hanno voluto sostituirmelo con un altro esemplare della stessa marca e modello...); veramente masochisti!

Con il nuovo router hai avuto di nuovo problemi?

Anche a me l'avevano già detto, a metà gennaio, via mail.
Però questa volta ho finalmente parlato con una persona competente che senza tanti giri di parole ha ammesso il problema e l'elevato numero di segnalazioni che hanno ricevuto. Questo mi fa ben sperare.
Cmq, la mia pazienza è vicina al limite, e se non risolvono loro tenterò la strada dell'aggiornamento.

- - - Updated - - -

SI URLIAMOLO TUTTI INSIEME!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

Con il nuovo router hai avuto di nuovo problemi?
Ciao a tutti,
oggi mi ha cercato un tecnico di Fastweb ma non ero in casa e poi non mi ha più contattato! Chissà cosa voleva dirmi ! Confermo che dal 2 febbraio, giorno in cui ho messo in un cassetto il Tg582n e sostituito con l' X3 N300 ( comprato di tasca propria), non ho più avuto disconnessioni.
Come ho già detto questa NON PUO' ESSERE LA SOLUZIONE !!!!
Appena sopportabile perché " la bestia " è in comodato gratuito.
Confermo che allo scadere dei due anni, a penali azzerate, me ne torno in Telecom o altro fornitore con promozione interessante.
Su Sky per ora sospendo il giudizio ma è vicino il cartellino rosso!
Alla prossima .....

Ciao a tutti.
E' da diverso tempo che seguo questa discussione in attesa che qualcuno trovi la soluzione. Le ho provate tutte e non ho ottenuto nessun risultato. Da gennaio ho il vostro stesso problema, ogni 2 ore circa tutto ciò che è collegato alla lan si blocca.
Per disperazione ho aggiornato il firmware del router alla versione 10.2.5.2 ed il problema sembra essersi risolto. Ora sono circa 4 giorni che funziona tutto a meraviglia. Prima di aggiornare vi consiglio vivamente di effettuare un salvataggio della configurazione per poi ripristinarla successivamente con il nuovo firmware.
Il firmware con il relativo software per l'upgrade l'ho trovato qui:

http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

Ciao a tutti. Ho appena effettuato l'aggiornamento del firmware del router alla versione 10.2.5.2, collegando il pc con Win XP via cavo lan (unica modalità con la quale va fatto l'aggiornamento) e dopo aver ripristinato il file di configurazione con le impostazioni di Fastweb tutto sembra funzionare correttamente. Da circa 30 minuti sto scaricando un film da Sky On Demand ed il router non si è resettato. Prima di questo aggiornamento il router, collegato al decoder Sky, si resettava ogni 10 minuti. Vi terrò aggiornati. Ciao. PS: grazie Marco per la dritta.

Ciao a tutti. Ho appena effettuato l'aggiornamento del firmware del router alla versione 10.2.5.2, collegando il pc con Win XP via cavo lan (unica modalità con la quale va fatto l'aggiornamento) e dopo aver ripristinato il file di configurazione con le impostazioni di Fastweb tutto sembra funzionare correttamente. Da circa 30 minuti sto scaricando un film da Sky On Demand ed il router non si è resettato. Prima di questo aggiornamento il router, collegato al decoder Sky, si resettava ogni 10 minuti. Vi terrò aggiornati. Ciao. PS: grazie Marco per la dritta.

Ciao, potresti inviarmi il file di configurazione fastweb per favore, io non ho salvato la configurazione e così mi ritrovo quella di plus+ che avendo parametri diversi non mi fa collegare ad internet. Ho notato che non è possibile riconfigurare i parametri una volta che hai aggiornato il firmware!!! A meno che qualcuno non sappia come riconfigurare dal gateway del tg582n dopo aver aggiornato il firmware.
Grazie per l'aiuto che potrai darmi :-)

Ciao, potresti inviarmi il file di configurazione fastweb per favore, io non ho salvato la configurazione e così mi ritrovo quella di plus+ che avendo parametri diversi non mi fa collegare ad internet. Ho notato che non è possibile riconfigurare i parametri una volta che hai aggiornato il firmware!!! A meno che qualcuno non sappia come riconfigurare dal gateway del tg582n dopo aver aggiornato il firmware.
Grazie per l'aiuto che potrai darmi :-)
Ciao, il mio file di configurazione contiene anche informazioni personali quali il mio indirizzo ip nella rete Fastweb. Non possiamo caricare nel tuo router le stesse informazioni. Vuoi provare a fare un salvataggio locale dell'attuale configurazione che hai e mandarvi via email il file .ini così gli do un'occhiata appena possibile e cerchiamo di capire quali sono le info che vanno personalizzate?

Ho provato a telefonare al servizio clienti ma, come al solito, l'operatore ne sapeva meno di me. Mi ha detto che il problema non è risolto e che non è stato rilasciato nessun aggiornamento. Sempre peggio...
Ho provato comunque a ricollegare router e mysky. Vi farò sapere...

Non voglio essere troppo ottimista ma, dopo aver ricollegato i 2 apparati senza apportare nessun aggiornamento o modifica, sono 48 ore che la linea non cade. Che finalmente abbiano risolto?
Speriamo bene...

Salve a tutti
Sono praticamente a 2 giorni dopo l'aggiornamento del router con il fw 10.2.5.2 e non si è piu bloccata la LAN, sembra quindi che il nuovo firmware risolva l'esasperante problema... anche se prima o poi Fastweb e Sky dovranno dare una loro risposta!
A presto

Stufo di riavviare e scoraggiato dall'assoluta serietà di sky e fastweb, mi sono deciso anche io e ho flashato il firmware. Speriamo risolva il problema.

Qualcuno sa se una volta aggiornato c'è modo di impostare nuovamente la lingua italiana o se il firmware è solo inglese?

Salve ragazzi, avendo anche io vissuto il vostro stesso problema oltre un mese fa, voglio raccontarvi come ho risolto. In sintesi ho collegato un secondo router al Technicolor TG582n e la mia LAN cablata ora è gestita dal secondo router e funziona abbastanza bene: più nessuna necessità di spegnere ed riaccendere il Technicolor che ora funziona solo come Modem e Access Point Wireless (un router economico costa poche decine di € - io ne avevo uno a casa). A mio parere leggendo anche il forum il problema è ascrivibile al Technicolor NON compatibile con il myskyhd. Spero di essere stato utile.

Salve a tutti
Sono praticamente a 2 giorni dopo l'aggiornamento del router con il fw 10.2.5.2 e non si è piu bloccata la LAN, sembra quindi che il nuovo firmware risolva l'esasperante problema... anche se prima o poi Fastweb e Sky dovranno dare una loro risposta!
A presto

Ragazzi potreste darmi qualche dritta in più sui passi da fare x aggiornare il firmware del router? A cominciare x es, da quale link avete usato nella pagina postata da Marco?

Grazie 1000!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro