ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Engineer13 .... non vorrei sbagliarmi ma ho messo 365 giorni e ho flagato "Fornire sempre lo stesso indirizzo ... in questa maniera puoi tranquillamente togliere l'ip fisso del mysky.
In tutti i casi visto che se non funziona, in due ore "sei fuori", prendi queste informazione solo come "conoscenza" del router più che come risoluzione del problema :-)
Niente da fare: NON VA!!! Dopo pranzo ho settato il router come sopra, ma pochi minuti fa si è disconnesso.
Al momento non c'è soluzione al problema.

Buonasera a tutti,
a distanza di una settimana dall'installazione del vecchio router Netgear DGN1000 non ho avuto nessun problema né con MySky/OnDemand, né con la Playstation 3, né con la SmartTv. Tutto funziona regolarmente. Conclusione: è il router Technicolor TG582n a creare tutti i problemi. Credo sia il caso che Fastweb ci sostituisca il modem in comodato d'uso. Non è possibile che il servizio offerto HomePack non funzioni regolarmente con gli strumenti messi a disposizione da entrambe. C'è qualcun'altro che ha provato a sostituire il router e a non avere più problemi?
:ciaociao:

E' proprio quello che ho fatto anch'io. Ho comprato un modem/router Belkin Surf N300 (è tra quelli indicati come compatibili nella sito Fastweb) e l'ho installato ormai due sere fa: da allora nessuna disconnessione!. La conclusione di pericle66 è quindi senz'altro corretta anche per la mia esperienza.
Quello che proprio non riesco a capire è perché Fastweb si ostini a insistere su un prodotto non funzionante...avranno pur provato MYSKY con un modem diverso dal Tecnicolor (vi ricordo che nel mio caso, qualche giorno fa, hanno voluto sostituirmelo con un altro esemplare della stessa marca e modello...); veramente masochisti!

RAgazzi mi dispiace...
Non ci sono motivi evidenti del perchè a me sta funzionando a differenza di voi.
in + di 48 ore ormai a me una sola volta ( circa un'ora fa) mi ha dato un problema ma era legato al collegamento del router a internet che dopo circa un minuto ha ripreso a funzionare senza che io facessi niente.
Solo un'ultima cosa, letta sul forum e subito applicata da me è in mysky -> Configura-> Modalità spegnimento settato a "Stand by automatico". Ma a questo punto i problemi potrebbero anche essere piu di uno.
Buona serata a tutti.

RAgazzi mi dispiace...
Non ci sono motivi evidenti del perchè a me sta funzionando a differenza di voi.
in + di 48 ore ormai a me una sola volta ( circa un'ora fa) mi ha dato un problema ma era legato al collegamento del router a internet che dopo circa un minuto ha ripreso a funzionare senza che io facessi niente.
Solo un'ultima cosa, letta sul forum e subito applicata da me è in mysky -> Configura-> Modalità spegnimento settato a "Stand by automatico". Ma a questo punto i problemi potrebbero anche essere piu di uno.
Buona serata a tutti.
Grazie comunque Azuleya. Speriamo che i geni di FW e Sky risolvano in fretta il problema. La cosa assurda è che offrono insieme un pacchetto con apparati incompatibili tra loro. Incredibile. Meriterebbero una valanga di disdette.

Mi sta venendo la voglia di provare a fare la controprova.... tolgo mysky dalla DMZ e vediamo se ricompare il problema .... Da informatico a me sembra assurdo che a parità di sistemi a me funzioni e a altri no .
Posterò il risultato della controprova ...

- - - Updated - - -

Ok ho disabilitato la DMZ...
Aggiungo che al mio TECHNICOLOR hodisabilitato l'UPnP
[TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD]Credo sia importante !!

Universal Plug and Play

Universal Plug and Play (UPnP) è una tecnologia che abilita l'utilizzo trasparente di una vasta gamma di giochi e applicazioni di messaggistica.
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Usa UPnP:[/TD]
[TD="colspan: 3"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Usa attivazione estesa:
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

per chi ha fatto la prova della DMZ, se vi va, riprovate disabilitando l'UPnP .. tale servizio potrebbe interferire con il mysky ....

Mi sta venendo la voglia di provare a fare la controprova.... tolgo mysky dalla DMZ e vediamo se ricompare il problema .... Da informatico a me sembra assurdo che a parità di sistemi a me funzioni e a altri no .

- - - Updated - - -

[TR]

Universal Plug and Play

Universal Plug and Play (UPnP) è una tecnologia che abilita l'utilizzo trasparente di una vasta gamma di giochi e applicazioni di messaggistica.
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Usa attivazione estesa:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

per chi ha fatto la prova della DMZ, se vi va, riprovate disabilitando l'UPnP .. tale servizio potrebbe interferire con il mysky ....
Fatto. Speriamo bene. Ti aggiornerò. Grazie ancora.

E' proprio quello che ho fatto anch'io. Ho comprato un modem/router Belkin Surf N300 (è tra quelli indicati come compatibili nella sito Fastweb) e l'ho installato ormai due sere fa: da allora nessuna disconnessione!. La conclusione di pericle66 è quindi senz'altro corretta anche per la mia esperienza.
Quello che proprio non riesco a capire è perché Fastweb si ostini a insistere su un prodotto non funzionante...avranno pur provato MYSKY con un modem diverso dal Tecnicolor (vi ricordo che nel mio caso, qualche giorno fa, hanno voluto sostituirmelo con un altro esemplare della stessa marca e modello...); veramente masochisti!
Buona Domenica a tutti,
anch'io come pericle66 e sandroea ho messo fuori uso il tg 582 con, come ho già scritto, con un modem router acquistato per disperazione e dal 2 febbraio non ho più avuto interruzioni !
Ma questa, mi ripeto, non deve essere la soluzione e purtroppo non trovo via d'uscita!
Questi di Fastweb e Sky hanno la faccia come il c...!!!!
Alla prossima !

- - - Updated - - -

[TR]

Universal Plug and Play

[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Usa attivazione estesa:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Niente da fare. Linea ko.

Allora .. dopo 9 ore dal riavvio dove ho TOLTO ilmysky dalla DMZ .... il mysky funziona ancora :-( .... ?????????????
Anche se non è definitivo ( domani mattina voglio vedere se ancora funziona ) devo dire che è assurdo a meno che non abbiano finalmente risolto....
La configurazione del mio technicolor al momento è quello "tipo" a parte ;
1) Disattivazione completa del UPnP
2) Firewall attivato nella modalità "Standard" ( abilitato il traffico in partenza dalla LAN e bloccato quello richiesto da indirizzo esterno alla LAN)
Vedremo domani ....

Niente da fare. Linea ko.

Niente da fare neanche per me!!
Ormai sono rassegnato.. credo che finché non ci mettono mano quelli di FW mi sa che non risolviamo.
Domani voglio rispolverare il mio vecchio modem router dlink e provo a configurarlo.. vediamo come va!!

Da quello che mi pare di leggere che è il router Technicolor TG582N a creare i problemi di disconessione perché se fosse un problema del mysky hd il problema lo avrei pure io con il router Netgear WNDR3400.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro