ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Azuleya, rispetto al tuo router, nel mio cambia il valore alla voce "modello software": tu hai DJ, io DQ.
Per il resto tutto uguale!

Cmq, ora ho forzato l'aggiornamento del sw del decoder e resettato il modem. Vediamo se dura!!!
Ciao io ho la tua stessa configurazione (software DQ). Solo stasera potrò avviare la prova. E' fantastico poter collaborare tutti insieme... speriamo bene!! :)

... controlla anche la dura del lease ... eventualmente metti infinito ...

Azuleya scusa x la mia ignoranza...come si mette ad infinito la durata del lease? :grat: Grazieee

ti chiederei anche che parametri hai messo nella configurazione linea dati del decoder, dopo aver messo "manuale" e aver inserito l'indirizzo ip? (Mi riferisco alle voci net masi, gateway e DNS server)....grazie ancora x il supporto!!!! :)

Ultima modifica:
Ciao Azuleya, domattina proverò anch'io e vi farò sapere ;) solo un paio di domande a riguardo:
1) dopo aver effettuato questa operazione ci vuole un riavvio del modem (intendo staccare l'alimentazione x qualche secondo e riattaccarla), oppure non serve?
2) l'indirizzo ip del mysky l'hai preso dalla sez. "rete domestica" nel menù del router giusto?

grazie sin d'ora per il tuo (come anche x tutti gli altri) supporto!!!! E speriamo sia la volta buona ;) ;)

Engineer 13 a te come va ?

- - - Updated - - -

Azuleya scusa x la mia ignoranza...come si mette ad infinito la durata del lease? :grat: Grazieee

ti chiederei anche che parametri hai messo nella configurazione linea dati del decoder, dopo aver messo "manuale" e aver inserito l'indirizzo ip? (Mi riferisco alle voci net masi, gateway e DNS server)....grazie ancora x il supporto!!!! :)

la configurazione manuale che ho io ( attenzione perchè l'indirizzo ip che assegni NON deve essere utilizzato da altro PC/TV/Telefono di casa )
IP 192.168.1.66
Net Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254 ( indirizzo del router )
Dns server 192.168.1.254 ( sempre indirizzo del router )

PER modificare il lease , vai in Rete Domestica sul router , una volta individuato il mysky cliccaci ( è un hyperlink ) e utilizza la voce Configura sul form .....
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

- - - Updated - - -

Ciao io ho la tua stessa configurazione (software DQ). Solo stasera potrò avviare la prova. E' fantastico poter collaborare tutti insieme... speriamo bene!! :)

Io sono convinto che solo "condividendo" si possa veramente "crescere" in conoscenza.
Sono sicuro che mettendo il mysky nella DMZ ( e quindi in pratica bypassando tutte le security del router, per questo ho modificato lo stato del firewall in "Standard") il problema debba per forza risolversi. La dmz è esposta rispetto alla LAN ( quindi meno sicura) ma eventuali incompatibilità vengono girate direttamente sulla WAN e non più sulla LAN interna.

Engineer 13 a te come va ?

- - - Updated - - -

la configurazione manuale che ho io ( attenzione perchè l'indirizzo ip che assegni NON deve essere utilizzato da altro PC/TV/Telefono di casa )
IP 192.168.1.66
Net Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254 ( indirizzo del router )
Dns server 192.168.1.254 ( sempre indirizzo del router )

PER modificare il lease , vai in Rete Domestica sul router , una volta individuato il mysky cliccaci ( è un hyperlink ) e utilizza la voce Configura sul form .....
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

- - - Updated - - -

Io sono convinto che solo "condividendo" si possa veramente "crescere" in conoscenza.
Sono sicuro che mettendo il mysky nella DMZ ( e quindi in pratica bypassando tutte le security del router, per questo ho modificato lo stato del firewall in "Standard") il problema debba per forza risolversi. La dmz è esposta rispetto alla LAN ( quindi meno sicura) ma eventuali incompatibilità vengono girate direttamente sulla WAN e non più sulla LAN interna.

Ciao Azuleya...prima di tutto un grazie sincero (a te e a tutte le altre persone che stanno interagendo in questa discussione) per il supporto che state dando!!!!!!!

ho effettuato tutto quello che hai detto (il decoder si era preso l'ip 192.168.1.85 automaticamente, quindi ho fissato questo stesso), così l'ho inserito nel dmz e ho fatto applica!
non sono riuscito a modificare il lease, perché se clicco sul link del decoder nella rete domestica, quindi su configura, non mi spunta niente che posso modificare, se non la voce "tipo di dispositivo".
Comunque al momento sta funzionando la connessione (ma anche xke ieri sera avevo staccato il cavo, quindi quando lo riattacco, per un po' sempre funziona)....vi farò sapere come andrà nel pomeriggio ;) l'impostazione del lease è importante? Devo fare qualcos'altro?

Avendo messo l'indirizzo IP fisso la voce "durata lease" non appare sul form

Premetto che non è facile tramite forum .... rispetto alla VOCE :-)
Dunque :
La durata del lease non dipende dal mysky ... che abbia ip fisso o meno c'è sempre una durata.
Per modificarla:
Cliccare su rete domestica
cliccare su interfacce
cliccare su localnetwork
cliccare su configura
dove è riportato "Pool DHCP" cliccare sul tasto modifica riferito a Lan_private
e finalmente puoi modificare i dati del lease.
Il tutto può essere fatto anche tramite telnet in modo molto più veloce.
NON CREDO comunque che sia importante per la risuluzione del problema, ma il mio router al momento cosi è settato.

Premetto che non è facile tramite forum .... rispetto alla VOCE :-)
Dunque :
La durata del lease non dipende dal mysky ... che abbia ip fisso o meno c'è sempre una durata.
Per modificarla:
Cliccare su rete domestica
cliccare su interfacce
cliccare su localnetwork
cliccare su configura
dove è riportato "Pool DHCP" cliccare sul tasto modifica riferito a Lan_private
e finalmente puoi modificare i dati del lease.
Il tutto può essere fatto anche tramite telnet in modo molto più veloce.
NON CREDO comunque che sia importante per la risuluzione del problema, ma il mio router al momento cosi è settato.

Ok Azuleya, ora ho trovato la voce ;) ...di default io ho "1 giorno" come valore...quanto devo mettere per renderlo uguale al tuo (ovvero infinito)?

Comunque devo darvi una brutta notizia...ho appena provato ad accedere all'on demand e già non sta più funzionando la connessione :cry: magari mettendo il lease a infinito cambierà qualcosa??? :( :(

Ultima modifica:
Engineer13 .... non vorrei sbagliarmi ma ho messo 365 giorni e ho flagato "Fornire sempre lo stesso indirizzo ... in questa maniera puoi tranquillamente togliere l'ip fisso del mysky.
In tutti i casi visto che se non funziona, in due ore "sei fuori", prendi queste informazione solo come "conoscenza" del router più che come risoluzione del problema :-)

Engineer13 .... non vorrei sbagliarmi ma ho messo 365 giorni e ho flagato "Fornire sempre lo stesso indirizzo ... in questa maniera puoi tranquillamente togliere l'ip fisso del mysky.
In tutti i casi visto che se non funziona, in due ore "sei fuori", prendi queste informazione solo come "conoscenza" del router più che come risoluzione del problema :-)

Si infatti...comunque mi hai permesso di avere più conoscenze sul router...spero sempre in un "magico" aggiornamento del router da FW o del decoder da Sky....grazie ancora Azuleya :)

Ciao Azuleya,
ieri sera ho settato il router come indicato, ma purtroppo stamattina come al solito non c'era più linea.
Stavo provando a modificare anche le altre impostazioni come da Te suggerito, ma il router non mi consente di modificare la durata lease infinita con fornire sempre lo stesso indirizzo. Quando premo applica, infatti, mi compare la scritta: "Azione non riuscita: impossibile impostare l'interfaccia. Riprovare".
Come posso fare? Grazie dell'aiuto!

Buonasera a tutti,
a distanza di una settimana dall'installazione del vecchio router Netgear DGN1000 non ho avuto nessun problema né con MySky/OnDemand, né con la Playstation 3, né con la SmartTv. Tutto funziona regolarmente. Conclusione: è il router Technicolor TG582n a creare tutti i problemi. Credo sia il caso che Fastweb ci sostituisca il modem in comodato d'uso. Non è possibile che il servizio offerto HomePack non funzioni regolarmente con gli strumenti messi a disposizione da entrambe. C'è qualcun'altro che ha provato a sostituire il router e a non avere più problemi?
:ciaociao:

Ciao Azuleya,
ieri sera ho settato il router come indicato, ma purtroppo stamattina come al solito non c'era più linea.
Stavo provando a modificare anche le altre impostazioni come da Te suggerito, ma il router non mi consente di modificare la durata lease infinita con fornire sempre lo stesso indirizzo. Quando premo applica, infatti, mi compare la scritta: "Azione non riuscita: impossibile impostare l'interfaccia. Riprovare".
Come posso fare? Grazie dell'aiuto!

Stessa cosa per me....il router non mi permette di effettuare l'operazione e mi compare la stessa scritta!!!

Engineer13 .... non so che dirti ... a me non lo fa ... ti potrei consigliare di disattivare il dhcp .. quindi dopo il riavvio riattivarlo e modificare il lease ....
Ribadisco che dalla modifica nella DMZ io ho risolto e fra l'altro trovo il router migliorato come risposta ai vari comandi.
Per modificare il lease puoi anche farlo tramite comandi telnet ...

- - - Updated - - -

... e sono a 48 ore di funzionamento senza errori con il mysky ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro