Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao io ho la tua stessa configurazione (software DQ). Solo stasera potrò avviare la prova. E' fantastico poter collaborare tutti insieme... speriamo bene!! :)Azuleya, rispetto al tuo router, nel mio cambia il valore alla voce "modello software": tu hai DJ, io DQ.
Per il resto tutto uguale!
Cmq, ora ho forzato l'aggiornamento del sw del decoder e resettato il modem. Vediamo se dura!!!
... controlla anche la dura del lease ... eventualmente metti infinito ...
Ciao Azuleya, domattina proverò anch'io e vi farò sapere ;) solo un paio di domande a riguardo:
1) dopo aver effettuato questa operazione ci vuole un riavvio del modem (intendo staccare l'alimentazione x qualche secondo e riattaccarla), oppure non serve?
2) l'indirizzo ip del mysky l'hai preso dalla sez. "rete domestica" nel menù del router giusto?
grazie sin d'ora per il tuo (come anche x tutti gli altri) supporto!!!! E speriamo sia la volta buona ;) ;)
Azuleya scusa x la mia ignoranza...come si mette ad infinito la durata del lease? :grat: Grazieee
ti chiederei anche che parametri hai messo nella configurazione linea dati del decoder, dopo aver messo "manuale" e aver inserito l'indirizzo ip? (Mi riferisco alle voci net masi, gateway e DNS server)....grazie ancora x il supporto!!!! :)
Ciao io ho la tua stessa configurazione (software DQ). Solo stasera potrò avviare la prova. E' fantastico poter collaborare tutti insieme... speriamo bene!! :)
Engineer 13 a te come va ?
- - - Updated - - -
la configurazione manuale che ho io ( attenzione perchè l'indirizzo ip che assegni NON deve essere utilizzato da altro PC/TV/Telefono di casa )
IP 192.168.1.66
Net Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254 ( indirizzo del router )
Dns server 192.168.1.254 ( sempre indirizzo del router )
PER modificare il lease , vai in Rete Domestica sul router , una volta individuato il mysky cliccaci ( è un hyperlink ) e utilizza la voce Configura sul form .....
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
- - - Updated - - -
Io sono convinto che solo "condividendo" si possa veramente "crescere" in conoscenza.
Sono sicuro che mettendo il mysky nella DMZ ( e quindi in pratica bypassando tutte le security del router, per questo ho modificato lo stato del firewall in "Standard") il problema debba per forza risolversi. La dmz è esposta rispetto alla LAN ( quindi meno sicura) ma eventuali incompatibilità vengono girate direttamente sulla WAN e non più sulla LAN interna.
... controlla anche la dura del lease ... eventualmente metti infinito ...
Avendo messo l'indirizzo IP fisso la voce "durata lease" non appare sul form
Avendo messo l'indirizzo IP fisso la voce "durata lease" non appare sul form
Premetto che non è facile tramite forum .... rispetto alla VOCE :-)
Dunque :
La durata del lease non dipende dal mysky ... che abbia ip fisso o meno c'è sempre una durata.
Per modificarla:
Cliccare su rete domestica
cliccare su interfacce
cliccare su localnetwork
cliccare su configura
dove è riportato "Pool DHCP" cliccare sul tasto modifica riferito a Lan_private
e finalmente puoi modificare i dati del lease.
Il tutto può essere fatto anche tramite telnet in modo molto più veloce.
NON CREDO comunque che sia importante per la risuluzione del problema, ma il mio router al momento cosi è settato.
Engineer13 .... non vorrei sbagliarmi ma ho messo 365 giorni e ho flagato "Fornire sempre lo stesso indirizzo ... in questa maniera puoi tranquillamente togliere l'ip fisso del mysky.
In tutti i casi visto che se non funziona, in due ore "sei fuori", prendi queste informazione solo come "conoscenza" del router più che come risoluzione del problema :-)
Ciao Azuleya,Engineer13 .... non vorrei sbagliarmi ma ho messo 365 giorni e ho flagato "Fornire sempre lo stesso indirizzo ... in questa maniera puoi tranquillamente togliere l'ip fisso del mysky.
In tutti i casi visto che se non funziona, in due ore "sei fuori", prendi queste informazione solo come "conoscenza" del router più che come risoluzione del problema :-)
Ciao Azuleya,
ieri sera ho settato il router come indicato, ma purtroppo stamattina come al solito non c'era più linea.
Stavo provando a modificare anche le altre impostazioni come da Te suggerito, ma il router non mi consente di modificare la durata lease infinita con fornire sempre lo stesso indirizzo. Quando premo applica, infatti, mi compare la scritta: "Azione non riuscita: impossibile impostare l'interfaccia. Riprovare".
Come posso fare? Grazie dell'aiuto!