ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che io sappia la problematica è ancora in fase di risoluzione ... cmq il tecnicolor 582n non è stato tolto di mezzo ... a te l'avranno sostituito ed avrai anche risolto il problema ma la sostituzione non la propongono a tutti (a me hanno detto no) ed il modem è ancora tra quelli proposti da fastweb
Configurazioni
Ciao Stakanov,
forse hai perso un passaggio : a me non ha sostituito nulla nessuno; semplicemente ho accantonato il tg 582n ed ho acquistato un modello diverso e l'ho configurato .
Ma questa non può essere la soluzione per risolvere il problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto

Buonasera a tutti,
seguo questo tema dall'inizio visto che avevo anche io questo problema, Mysky che blocca per qualche motivo i collegamenti ethernet del router Technicolor .
Non volendo frapporre tra il mysky e il router alcun apparato all'inizio avevo scollegato il cavo lan di mysky e lo collegavo solo per scaricare film; ieri potendomi dedicare di più al problema ( sono consulente informatico ) ho lavorato sul lato "firewall" del router inserendo l'ip del mysky nella "dmz" del technicolor e oggi a 24 ore dalla modifica NON ho avuto riavvi ne blocco, mysky funziona regolarmente cosi come il router.Premetto che finoa ieri dopo neanche due ore era di solito tutto bloccato. Se qualcuno di Voi può fare un test possiamo verificare se funziona o magari il mio mysky ha avuto qualche "aggiornamento". Spero di essere stato utile come il forum lo è stato a me,
Buona serata a tutti

Buonasera a tutti,
seguo questo tema dall'inizio visto che avevo anche io questo problema, Mysky che blocca per qualche motivo i collegamenti ethernet del router Technicolor .
Non volendo frapporre tra il mysky e il router alcun apparato all'inizio avevo scollegato il cavo lan di mysky e lo collegavo solo per scaricare film; ieri potendomi dedicare di più al problema ( sono consulente informatico ) ho lavorato sul lato "firewall" del router inserendo l'ip del mysky nella "dmz" del technicolor e oggi a 24 ore dalla modifica NON ho avuto riavvi ne blocco, mysky funziona regolarmente cosi come il router.Premetto che finoa ieri dopo neanche due ore era di solito tutto bloccato. Se qualcuno di Voi può fare un test possiamo verificare se funziona o magari il mio mysky ha avuto qualche "aggiornamento". Spero di essere stato utile come il forum lo è stato a me,
Buona serata a tutti
Ciao Azuleya,
ho provato a fare come hai detto. Speriamo bene. Aggiorniamoci sull'esito di questo (ennesimo) tentativo. Intanto... grazie!

Buonasera a tutti,
Buona serata a tutti
Complimenti per l'idea, domani provo anche io!! PS: manda il curriculum a FW, se funzionaaa! :inchino::hihi:

Ciao Azuleya, domattina proverò anch'io e vi farò sapere ;) solo un paio di domande a riguardo:
1) dopo aver effettuato questa operazione ci vuole un riavvio del modem (intendo staccare l'alimentazione x qualche secondo e riattaccarla), oppure non serve?
2) l'indirizzo ip del mysky l'hai preso dalla sez. "rete domestica" nel menù del router giusto?

grazie sin d'ora per il tuo (come anche x tutti gli altri) supporto!!!! E speriamo sia la volta buona ;) ;)

Ciao Azuleya, domattina proverò anch'io e vi farò sapere ;) solo un paio di domande a riguardo:
1) dopo aver effettuato questa operazione ci vuole un riavvio del modem (intendo staccare l'alimentazione x qualche secondo e riattaccarla), oppure non serve?
2) l'indirizzo ip del mysky l'hai preso dalla sez. "rete domestica" nel menù del router giusto?

graze sin d'ora per il tuo (come anche x tutti gli altri) supporto!!!! E speriamo sia la volta buona ;) ;)

CIao Engineer13 dunque :
1) NO non serverve
2) puoi fare cosi o puoi settare mysky con un ip fisso e quindi settarlo nella sezione dmz del firewall

Aggiungo che stasera,giusto per scrupolo, ho modificato il livello del firewall da "inattivo" a "standard" in modo da impedire qualsiasi tentativo di collegamento che provenga dall'esterno ( logicamente tutte le richieste dall'interno vengono mantenute).
P.S. Ancora funziona tutto alla grande :-)

CIao Engineer13 dunque :
1) NO non serverve
2) puoi fare cosi o puoi settare mysky con un ip fisso e quindi settarlo nella sezione dmz del firewall

Aggiungo che stasera,giusto per scrupolo, ho modificato il livello del firewall da "inattivo" a "standard" in modo da impedire qualsiasi tentativo di collegamento che provenga dall'esterno ( logicamente tutte le richieste dall'interno vengono mantenute).
P.S. Ancora funziona tutto alla grande :-)
Cortesemente mi inducheresti tutti i passaggi da effettuare? Grazie

Ragazzi, a me non ha funzionato!!
Ho settato il dmz ieri ri sera verso mezzanotte e riavviato il router (tanto x essere sicuri).
Stamattina, prima cosa appena alzato, provo la parte interattiva del decoder e niente da fare.. non c'è connessione.. router bloccato!!!
Azuleya, tu come sei messo?

Dunque il problema mi sembra risolto , nel senso che ho ancora il sistema router/mysky perfettamente funzionante :-)
I passi da compiere sono :
Accedere all'interfaccia web del router
CLiccare su Casella degli strumenti
Cliccare su Firewall
Cliccare su "Configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete Lan"
Inserire l'indirizz IP del MySky e cliccare su abilita
E il problema dovrebbe essere risolto :-)
Se si clicca su Configura ( nel menu firewall ) si può abilitare la modalità Standard per evitare intrusioni .

Buon "lavoro" a tutti :-)

- - - Updated - - -

Ragazzi, a me non ha funzionato!!
Ho settato il dmz ieri ri sera verso mezzanotte e riavviato il router (tanto x essere sicuri).
Stamattina, prima cosa appena alzato, provo la parte interattiva del decoder e niente da fare.. non c'è connessione.. router bloccato!!!
Azuleya, tu come sei messo?

Sicuro che l'indirizzo IP era giusto ?
Per essere piùsicuro inserisci in Mysky un indirizzo FISSO .
Se non tifunziona dovremmo incominciare a vedere le versioni firmware dei router purtroppo ....
Logicamente io ho forzato l'aggiornamento del decoder mysky per essere sicuro diavere l'ultima versione disponibile.
Al momento sono oltre 40 ore senza riavviare.

Sicuro che l'indirizzo IP era giusto ?
Per essere più sicuro inserisci in Mysky un indirizzo FISSO.

L'indirizzo del decoder l'avevo già settato fisso come primo tentativo.. purtroppo quindi non è questo il problema!

Se non tifunziona dovremmo incominciare a vedere le versioni firmware dei router purtroppo ....

Io ho questo router da circa un anno. Nella finestra informazioni vedo che la versione software è [TABLE="class: datatable, width: 728"]
[TR]
[TD="colspan: 3"]8.C.M.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Logicamente io ho forzato l'aggiornamento del decoder mysky per essere sicuro diavere l'ultima versione disponibile.

Questo non l'ho fatto, ora vado a provare!! :)

L'indirizzo del decoder l'avevo già settato fisso come primo tentativo.. purtroppo quindi non è questo il problema!

Io ho questo router da circa un anno. Nella finestra informazioni vedo che la versione software è [TABLE="class: datatable, width: 728"]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Questo non l'ho fatto, ora vado a provare!! :)

Ti consiglio anche di modificare la durata del Lease mettendolo "infinito" ... All'inizio pensavo fosse un problema di assegnazione da parte del DHCP e ho modificato la durata a tutti gli indirizzi assegnati dal router.
I dati del mio router sono (clicca su informazioni nella home page del router )
[TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD][TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Nome prodotto:[/TD]
[TD="colspan: 3"]TG582n[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Numero di serie:[/TD]
[TD="colspan: 3"]CP1220VF22N[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Versione del software:[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Modello software:[/TD]
[TD="colspan: 3"]DJ[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Versione boot loader:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.0.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Codice prodotto:[/TD]
[TD="colspan: 3"]3684778B[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Nome scheda:[/TD]
[TD="colspan: 3"]DANT-T[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Azuleya, rispetto al tuo router, nel mio cambia il valore alla voce "modello software": tu hai DJ, io DQ.
Per il resto tutto uguale!

Cmq, ora ho forzato l'aggiornamento del sw del decoder e resettato il modem. Vediamo se dura!!!

Imiei dati del decoder mysky
Costruttore : BSB
Vers. Software: 112.008.44
Vers. EPG: PDL2.0_66.0.6.1

Il router mi conferma che è online da 1 giorno e 14 ore circa .... 36 ore

- - - Updated - - -

PArdon .. 38 ore :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro