ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti non è sufficiente purtroppo il led verde di mysky... quello rimane sempre acceso, comunque, anche se si resetta il modem (che per me significa che rimane acceso solo il led del Power sul modem)...l unica è aver un programma che sia sempre collegato ad internet...che "pinga" di continuo...La mia radio assolve bene questo. .. speriamo che arrivino News positive x tutti. ..

Ciao a LoSpero ed a tutti gli altri malcapitati del Forum !
Sarei tentato di mantenere tutto come è ora, con continui riavvii del router e fino a morte sicura dello stesso, se l'aggiornamento di Sky è dato per imminente !
Cosa mi consigliate ?????
Cordiali saluti da back space !

Ciao a LoSpero ed a tutti gli altri malcapitati del Forum !
Sarei tentato di mantenere tutto come è ora, con continui riavvii del router e fino a morte sicura dello stesso, se l'aggiornamento di Sky è dato per imminente !
Cosa mi consigliate ?????
Cordiali saluti da back space !
Guarda, forse è la soluzione ideale. Se si distrugge il router te lo devono sostituire (se è il loro :sisi:). Ti sconsiglio di fare procedure strane: eviti di perdere tempo, a meno che tu sia un pazzo come me curioso e masochista :doh:. L'aggiornamento di Sky ci sarà, ma non si sa quando...:rolleyes: Ciao e buona serata :ciaociao:

Ciao! Se il modem si resetta, trovo i wifi funzionanti ma ethernet impallato, cioè il pc e myskyhd mostrano di essere connessi in rete (per il pc tramite i 2 "computerini" vicini all'orario / spia verde luminosa accesa su myskyhd).
Detto questo: ieri notte tutto è sembrato funzionare, ma stamattina il mio sistema non ha passato il "test di mezzogiorno" (verso le 12 avevo sempre il problema). Detto questo: mi spiace, NON FUNZIONA. Avevo cantato vittoria troppo presto. Mi dispiace... Se mi verrà richiesto di fare altri test, oppure avrò novità, posterò nuovamente. Siamo sulla stessa barca con tante pezze, fortunato chi la può cambiare. :muro:

Purtroppo devo comunicare che ho appena provato ad accedere alle funzioni funzioni on demand e NON ci sono riuscito...quindi la soluzione che sembrava funzionare, anche x me NON FUNZIONA :cav: Non rimane altro che attendere questo famoso aggiornamento del decoder mysky hd, o comunque qualche segnale da Fastweb...ovviamente se ci sono novità, le posterò! A questo punto riabilitiamo il servizio Upnp o lo lasciamo disabilitato?????

Per quanto riguarda led del modem che si dovrebbero spegnere quando si a riavvia da solo, personalmente non ho nessun led che si spegne, tranne quello di internet e dell'ethernet che di tanto in tanto lampeggiano (come è sempre stato)....

Purtroppo devo comunicare che ho appena provato ad accedere alle funzioni funzioni on demand e NON ci sono riuscito...quindi la soluzione che sembrava funzionare, anche x me NON FUNZIONA :cav: Non rimane altro che attendere questo famoso aggiornamento del decoder mysky hd, o comunque qualche segnale da Fastweb...ovviamente se ci sono novità, le posterò! A questo punto riabilitiamo il servizio Upnp o lo lasciamo disabilitato?????

Per quanto riguarda led del modem che si dovrebbero spegnere quando si a riavvia da solo, personalmente non ho nessun led che si spegne, tranne quello di internet e dell'ethernet che di tanto in tanto lampeggiano (come è sempre stato)....

Per il Upnp non saprei. Mi è stato richiesto di tenerlo disabilitato, non mi costa nulla e posso farlo. :doh: Non mi sento di consigliare nulla in merito, ma io lo ripristinerei. Saluti a tutti

Sicuramente disabilitando l Upnp alcune app dentro il decoder sky non funzionano perchè prima avevano la porta aperta invece ora si trovano le porte chiuse , bisognerebbe capire che porte usa e aprirle in manuale comunque da quella prova almeno hanno capito che il problema non è il modem ma il decoder di sky anche se la vedo dura che venga aggiornato , io vi consiglio di tenerlo disattivato l upnp cosi almeno potete usare fastweb senza problemi .. è una vergogna comunque che dopo cosi tanti giorni nessuno dei tecnici abbia risolto il problema

Mi permetto di intromettermi anche se non ho quel modem e non sono (ancora) con fastweb, ma il mio router ha l'UPNP disabilitato e il decoder MySky funziona perfettamente senza alcuna limitazione...quindi non credo che sia necessario in generale per MySky.Preciso che il decoder in mio possesso è l'ultimo attualmente disponibile.

Mi permetto di intromettermi anche se non ho quel modem e non sono (ancora) con fastweb, ma il mio router ha l'UPNP disabilitato e il decoder MySky funziona perfettamente senza alcuna limitazione...quindi non credo che sia necessario in generale per MySky.Preciso che il decoder in mio possesso è l'ultimo attualmente disponibile.

Fortunato te... Sarà il modem diverso probabilmente... ma quale hai? Quello nero x la fibra? E che test/prove hai fatto x essere sicuro che non ti cade mai l a connessione?

Vi ricordo che nel mio caso il problema dei frequenti riavvii del modem Fastweb si sono presentati NONOSTANTE il cavo ethernet fosse staccato dal MySky (ho fatto delle prove specifiche, qualche giorno fa, su suggerimento del servizio clienti Fastweb).
La mia convinzione è che quindi lo SkyOnDemand non sia il reale responsabile del problema (altrimenti dovrebbero averlo anche i clienti di altri operatori ADSL, non vi pare?).
Qualche passo avanti deve comunque esserci stato: infatti qualche giorno fa (dopo la prova che ho citato) ho ricollegato il MySky a Internet e ho notato che, dopo le disconnessioni automatiche, sia MySky che lo SmartTv si riconnettono da soli a internet, senza dover essere riavviati (cose che mi succedevano fino a qualche giorno prima).
A breve dovrebbe inoltre arrivarmi i modem sostitutivo che mi hanno garantito quando ho "minacciato" la disdetta.

Sicuramente disabilitando l Upnp alcune app dentro il decoder sky non funzionano perchè prima avevano la porta aperta invece ora si trovano le porte chiuse , bisognerebbe capire che porte usa e aprirle in manuale comunque da quella prova almeno hanno capito che il problema non è il modem ma il decoder di sky anche se la vedo dura che venga aggiornato , io vi consiglio di tenerlo disattivato l upnp cosi almeno potete usare fastweb senza problemi .. è una vergogna comunque che dopo cosi tanti giorni nessuno dei tecnici abbia risolto il problema

Vi ricordo che nel mio caso il problema dei frequenti riavvii del modem Fastweb si sono presentati NONOSTANTE il cavo ethernet fosse staccato dal MySky (ho fatto delle prove specifiche, qualche giorno fa, su suggerimento del servizio clienti Fastweb).
La mia convinzione è che quindi lo SkyOnDemand non sia il reale responsabile del problema (altrimenti dovrebbero averlo anche i clienti di altri operatori ADSL, non vi pare?).
Qualche passo avanti deve comunque esserci stato: infatti qualche giorno fa (dopo la prova che ho citato) ho ricollegato il MySky a Internet e ho notato che, dopo le disconnessioni automatiche, sia MySky che lo SmartTv si riconnettono da soli a internet, senza dover essere riavviati (cose che mi succedevano fino a qualche giorno prima).
A breve dovrebbe inoltre arrivarmi i modem sostitutivo che mi hanno garantito quando ho "minacciato" la disdetta.

Ciao Sandroea, ti posso chiedere in cosa consistevano queste prove specifiche che Fastweb ti ha chiesto di fare? Grazieeee

Si...sono curioso anch'io di sapere quali sono queste prove specifiche...voglio vedere dove ariva la competenza di Fastweb...
Inoltre, Sandroea, non ho capito molto il discorso che si riconnetteno automaticamente MYSKY e TV...ma perche non lo facevano quando il modem riacquistava la connessione ?
Spero inoltre per te che il modem sostitutivo funzioni...io l'ho gia cambiato e nulla è cambiato...facci sapere.

Ciao ragazzi,mi aggiungo alla lista di quelli con problema Skyondemand-fastweb.
Mi è arrivato lo sky link per la connessione wi fi col router e da quando è acceso sono cominciati i continui riavvii e reset del router fastweb.Quindi problema non solo in caso di connessione con cavo ethernet come ho sentito nel forum,ma anche con wi-fi.Ieri sera,staccata la spina allo sky link.Tutto funziona regolarmente.Stiamo in attesa:look:

- - - Updated - - -

Aggiungo che ieri un tecnico fastweb dal linguaggio incomprensibile mi dice di aver aperto un'altra linea,cambiando quindi nome alla stessa e quindi anche la pwd di rete e che poi avrei dovuto chiamare sky per farmi aprire le porte...boh...a me mi sa che si brancola ancora nel buio

Si...sono curioso anch'io di sapere quali sono queste prove specifiche...voglio vedere dove ariva la competenza di Fastweb...
Inoltre, Sandroea, non ho capito molto il discorso che si riconnetteno automaticamente MYSKY e TV...ma perche non lo facevano quando il modem riacquistava la connessione ?
Spero inoltre per te che il modem sostitutivo funzioni...io l'ho gia cambiato e nulla è cambiato...facci sapere.

Avevo scritto quali erano le prove ma lo ripeto volentieri. Sono prove molto semplici: ho staccato MySky da internet per quattro giorni e il problema dei riavvii del modem si è ripresentato comunque: credo sia ragionevole concludere che il problema non è MYSKY! Torno a dire che secondo me il guasto è difficile da percepire...bisogna essere collegati con almeno un apparato nel momento in cui si verifica l'autoreset del modem, altrimenti si rischia di non accorgersi del riavvio (lo smartphone android si riconnette SEMPRE da solo alla mia rete wifi; il pc si riconnette SPESSO da solo alla mia rete wifi, la PS3 non si riconnette MAI da sola alla mia rete wifi, il MYSKY e lo SMARTTV non si riconnettevano MAI da soli alla mia rete wifi e dovevano essere riavviati staccando e riattaccando la corrente elettrica).
La novità degli ultimi giorni (ho di recente ricollegato tutti i dispositivi alla mia rete) è che, senza che io abbia fatto alcun cambiamento, MYSKY e SMARTTV si riconnettono da soli (tipo lo Smartphone Android).
Spero sia tutto chiaro.
E' appena arrivato il modem (il solito identico Tecnicolor, purtroppo), provo e riferisco.

Ciao a tutti, mi sono registrato a questo forum per informarvi che ho lo stesso identico problema. Sono cliente di Fastweb da pochi giorni con ADSL e modem Technicolor tg582n e ho riscontrato anche io continui reset del modem (anche ogni 10 minuti) che questa mattina ho scoperto poi essere causati dal decoder Sky HD. Dalle 10 di questa mattina, quando ho staccato il decoder, la connessione internet è rimasta stabile.
Saluti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro