ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

ho lo stesso problema anch'io. Quindi per il momento dobbiamo rassegnarci? Non c'è nulla che possiamo fare?

Grazie. Giuseppe

Salve ragazzi anche io ho avuto questo problema di crash del modem t582n... Ma ho trovato la soluzione!!!
il decoder e' collegato al router tramite dispositivo wifi tplink 702n modalità bridge. La linea dati del decoder ho impostato manuale con io fisso. E funziona perfettamente senza nessuna caduta di segnale. Almeno x ora

Ciao a tutti,
il problema inizia a metà novembre.... lo switch ethernet del router 582n si impalla senza motivo, tutto "blinka" furiosamente e non si sa perchè.
Cerco di isolare il problema prendendo uno switch e collegando ad esso tutti gli apparati, compreso il 582: decoder sky connesso via cavo, random si impalla la ethernet anche se tra router e decoder vi è uno switch 1gbit d-link
Premetto che la mia rete cablata ha IP tutti statici al di fuori del range DHCP che utilizzo per gli apparati wi-fi che NON subiscono nessun problema quando avviene il fattaccio che non so spiegare.
Mi sono fatto sostituire il mysky e ora ho un samsung anzichè il pace ma non è cambiato nulla.
L'unica cosa che ho notato che qualche volta, ma non sempre, il problema avviene dopo interventi dell' IDS o del firewall del 582n: forse queste due sezioni software non sono così robuste e l'attacco passa ?? ogni tanto trovo dei "tcp_port_scan" e dei "tcp_null_port".

Lasciamo stare l'assistenza dall'albania: una pena, mia mamma sarebbe più brava.
leggendo qui ora o disattivato UPPn che non è sicuramento usato dal decoder.
Aspettiamo fiduciosi o disdettiam oi contratti ???

ciao,
scusa ma dal tuo messaggio non mi è chiaro se stai attribuendo le reponsabilitá del blocco al router o a mysky.
dove hai loggato i port scan?
hai messo un tuo FW per loggare il traffico?

grazie

Buonasera a tutti! Oggi, mi sembra di poter dare buone notizie... Dopo circa un mese, finalmente il problema oggetto di questo thread non mi si è ripresentato. 24 ore senza problemi di connessione, senza effettuare modifiche hardware o software! Può essere che Sky o Fastweb abbiano trovato una quadra. Speriamo il mio ottimismo sia a ragion veduta, e speriamo che sia di buon auspicio per tutti. Saluti :luxhello:

Buonasera a tutti! Oggi, mi sembra di poter dare buone notizie... Dopo circa un mese, finalmente il problema oggetto di questo thread non mi si è ripresentato. 24 ore senza problemi di connessione, senza effettuare modifiche hardware o software! Può essere che Sky o Fastweb abbiano trovato una quadra. Speriamo il mio ottimismo sia a ragion veduta, e speriamo che sia di buon auspicio per tutti. Saluti :luxhello:

Bene allora dicci le impostazioni che hai messo

Ciao Lo Spero...eh già speriamo bene...se appunto puoi fare un riepilogo delle tue attuali impostazioni te ne saremo grati :) (per es. hai di nuovo riabilitato l'Upnp?)

Tienici aggiornati ;)

Ciao a tutti, dopo giorni di ricerche ho trovato qui il mio problema.

Anche io lamento da tempo riavvii del router come avete scritto, mediamente ogni 2 ore.
Ho un Mysky HD e un router Thomson TG784n con Tiscali, il MySky è collegato non al router
ma a un Netgear WN2000rpt.

Proverò anch'io a disabilitare sul router uPnp e vi faccio sapere.

- - - Updated - - -

Ho provato a disabilitare uPnp riavviato il router, ma dopo circa 2h si è riavviato.... :muro:
Ora prova a staccare direttamente il cavo di rete dal MySky

Ciao a tutti, sono "il primo" ad aver segnalato il problema. No, ad oggi non ho avuto miglioramenti. Il tecnico di Fastweb mi sembra gentile e competente, ci stanno lavorando, purtroppo tocca aspettare. :rolleyes:Mi sembra di aver capito che quando l'on-demand di Mysky si aggiorna incasina il router, non possiamo farci niente. Da un paio di giorni ho notato che -poco prima che ethernet non funzioni più- windows (io ho ancora xp) dà un nuovo messaggio di errore, dove rileva un conflitto di stesso indirizzo ip. E' una cosa nuova, mi fa pensare che i tecnici ci stiano lavorando. :coffee:Saluti a tutti, e a presto (spero con notizie buone) :doh:

- - - Updated - - -

Ciao, il wifi non ha mai smesso di funzionare. Solo un problema di ethernet :grat:

Io ho il medesimo problema con gli stessi device... Confermo che è solo un problema ethernet gli apparati wifi vanno bene.. solo sky, xbox, il sintoampli yamaha, e tv vanno male dato che TUTTI sono connessi in rete tramite cavo. Altre persone hanno risolto inserendo dopo il router technicolor un'altro router ....

Bene allora dicci le impostazioni che hai messo
Ciao a tutti! Riepilogo per chi non ha letto tutti i post: sono stato uno dei primi a sollevare il problema, e alcuni tecnici Fastweb mi stanno "utilizzando" come tester per risolverlo. Non sono esperto di reti, mi intendo solo un po di informatica. L'ultima modifica è stata disabilitare il "uPnp" dal router. Solo questo. Dopo diversi giorni che avevo blocchi come tutti, ieri ero convinto che avessero risolto tutto da remoto. NON E' COSI', NON E' RISOLTO. Mi scuso ancora per aver creato false aspettative, è già la seconda volta che succede. D'ora in poi aspetterò che tutto funzioni per almeno 3 giorni di seguito, prima di cantare vittoria. Mi dispiace davvero.:cry:L'unica cosa certa è che Fastweb e Sky sono a conoscenza del problema, mi è stato detto (ormai una settimana fa) che è Sky che dovrebbe risolvere a breve il problema nell'aggiornamento del suo Myskyhd con un aggiornamento da remoto. Di più, non so. Mi dispiace davvero, scusate la mia deleteria sollecitudine. :doh:

Ciao a tutti! Riepilogo per chi non ha letto tutti i post: sono stato uno dei primi a sollevare il problema, e alcuni tecnici Fastweb mi stanno "utilizzando" come tester per risolverlo. Non sono esperto di reti, mi intendo solo un po di informatica. L'ultima modifica è stata disabilitare il "uPnp" dal router. Solo questo. Dopo diversi giorni che avevo blocchi come tutti, ieri ero convinto che avessero risolto tutto da remoto. NON E' COSI', NON E' RISOLTO. Mi scuso ancora per aver creato false aspettative, è già la seconda volta che succede. D'ora in poi aspetterò che tutto funzioni per almeno 3 giorni di seguito, prima di cantare vittoria. Mi dispiace davvero.:cry:L'unica cosa certa è che Fastweb e Sky sono a conoscenza del problema, mi è stato detto (ormai una settimana fa) che è Sky che dovrebbe risolvere a breve il problema nell'aggiornamento del suo Myskyhd con un aggiornamento da remoto. Di più, non so. Mi dispiace davvero, scusate la mia deleteria sollecitudine. :doh:

Peccato! Comunque io ho disattivato upnp e non ho riscontrato problemi o non me ne sono accorto x ora

Peccato! Comunque io ho disattivato upnp e non ho riscontrato problemi o non me ne sono accorto x ora
Tienici aggiornati. Io leggo sempre, ogni prova è ben accetta. :) PS: se mi dovessero chiedere altro da Fastweb, ovviamente, lo comunicherò. Buona serata!

Ho appena parlato con sky, dato che gia con fastweb avevo parlato e mi hanno pure cambiato il router con lo stesso identico modello, al servizio assistenza di sky hanno detto che è un problema che coinvolge tutti gli utenti home pack ed è imputabile al router di scarsa qualità fornito da fastweb, con altri router il problema non si manifesta, data la quantità enorme di lamentele degli utenti hanno preso in mano la situazione e stanno risolvendo il disagio loro, raccogliendo più segnalazioni possibili e cercando di far muovere qualcosa all'interno di fastweb che miseramente se ne sta infischiando della cosa, dicono quindi di attendere..... vedremo....

Ho appena parlato con sky, dato che gia con fastweb avevo parlato e mi hanno pure cambiato il router con lo stesso identico modello, al servizio assistenza di sky hanno detto che è un problema che coinvolge tutti gli utenti home pack ed è imputabile al router di scarsa qualità fornito da fastweb, con altri router il problema non si manifesta, data la quantità enorme di lamentele degli utenti hanno preso in mano la situazione e stanno risolvendo il disagio loro, raccogliendo più segnalazioni possibili e cercando di far muovere qualcosa all'interno di fastweb che miseramente se ne sta infischiando della cosa, dicono quindi di attendere..... vedremo....

Mmmm mi sa di di scaricare colpa ...allora dovremmo tutti chiamare Fastweb e farci cambiare router . Ma qual'è quello buono? Io ho il decoder collegato wireless con u tplink e il router Fastweb è il tg582n e non ho homepack. E poi se fosse così non dovrebbe funzionare proprio mentre io riesco a farci tutto e scarico film

Tienici aggiornati. Io leggo sempre, ogni .prova è ben accetta. :) PS: se mi dovessero chiedere altro da Fastweb, ovviamente, lo comunicherò. Buona serata!

Ciao Lo Spero,
dopo giorni di connessione ininterrotta, sull'onda del tuo messaggio, ho riattaccato il cavo ethernet al myskayhd e dopo qualche ora puntualmente il ..... patatrac !
Non è colpa tua, fai bene ad infondere ottimismo, ma di quei dirigenti d'azienda che non hanno ancora capito che il vero tesoro di un gruppo sono gli abbonati.
A loro sì che andrebbe data una lezione a suon di disdette !
Nel frattempo non mi rimane che scollegare per l'ennesima volta il cavo.
Alla prossima ....

anche io scarico tutto, ma un terzo dei miei apparati e guardacaso quelli su cavo non funzionano, la causa potrebbe essere il decoder sky ma il problema a detta loro deriva dalla non interoperabilità del router fastweb che incasina le cose, io ho pure un sistema di luci HUE della philips e un sintoampli della yamaha ed entrambi non funzionano causa perdite di connessione.....

a mio parere il decoder stressa troppo un router che non ce la fa neanche a mantenere 2 connessioni

- - - Updated - - -

secondo me dovrebbero cambiarci il router con un altro di marchio differente.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro