ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi non sono l'unico!

Buono a sapersi, almeno si risolve questa pessima situazione. Io ho il Technicolor dove sono collegati in ethernet il PC fisso più l'access point (regalatomi da sky) per collegare il decoder al modem (che è distante).

Sporadicamente mi cadeva sempre la connessione del PC collegato in ethernet con conseguente reset del modem per ristabilire tutto. Sinceramente non ho mai provato a staccare il cavo dell'access point del decoder, visto che per esasperazione l'ho direttamente scollegato! Farò delle prove.

La cosa buffa, veramente, è che ho chiamato tantissime volte all'assistenza fastweb e mi hanno sempre e solo ripetuto: "puoi collegare massimo 3 dispositivi, altrimenti con 49 euro ti mandiamo un'altro modem che non ha questi limiti". Quando questo problema, in precedenza, non lo dava. E comunque farò un bel ritorno in Telecom, perché solo in Fastweb si verificano questi casini e sopratutto hanno un'assistenza veramente scadente se paragonata a Telecom :patpat:

Hai cambiato il router con lo stesso modello o con un altro?
Qualcuno ravvisa gli stessi problemi collegando MySkyHD a internet (per l'ondemand) con modem diversi e/o con operatori diversi da Fastweb?.
Il problema pare essere l'improvviso e casuale autoreset del modem, il resto è conseguenza: gli smartphone riagganciano la rete molto rapidamente (quasi non ci se ne accorge che è caduto il collegamento), i pc ci mettono un pò di più (ma ce la fanno anche loro da soli), altri dispositivi (smarttv e mysky) vogliono essere riavviati (non importa riavviare il modem!).
Credo che il problema riguardi sia i collegamenti wi-fi che ethernet (non è questo l'elemento che fa la differenza ma è la "reazione" dello specifico dispositivo alla disconnessione e al riavvio del modem).

Da quello che ho capito il problema non è tanto il modem di fastweb ma il decoder di mysky che quando si aggiorna ( anche solo per aggiornare il menu del bouquet ) si resetta e quando si riavvia non riesce a ricevere dal modem l indirizzo IP LAN o si imposta su un indirizzo IP LAN gia usato dal pc o da smartphone per quello avevo consigliato di verificare se all interno delle impostazioni del modem ce la possibilità di dare l IP LAN a quel determinato indirizzo fisico MAC , in questa maniera il decoder si puo riavviare anche 10000 di volte ma l indirizzo IP LAN sarà sempre e solo quello

Da quello che ho capito il problema non è tanto il modem di fastweb ma il decoder di mysky che quando si aggiorna ( anche solo per aggiornare il menu del bouquet ) si resetta e quando si riavvia non riesce a ricevere dal modem l indirizzo IP LAN o si imposta su un indirizzo IP LAN gia usato dal pc o da smartphone per quello avevo consigliato di verificare se all interno delle impostazioni del modem ce la possibilità di dare l IP LAN a quel determinato indirizzo fisico MAC , in questa maniera il decoder si puo riavviare anche 10000 di volte ma l indirizzo IP LAN sarà sempre e solo quello

Io non credo sia un problema causato dal myskyhd, io ho notato il malfunzionamento in primis nella 360 dove a ogni avvio della consolle non riusciva a collegarsi correttamente alla rete dando errore di reperimento indirizzi ip, che si risolve soltanto riavviando il router (azione consigliata dalla stessa consolle)
Dopo di che ho notato che anche il myskyhd non andava e per funzionare dovevo ancora riavviare il router.

Fin qui tutto bene adesso il tutto si è aggravato..in dispositivo quando lo spegno (l'80 percento delle volte la spia power diventa rossa e vi rimane per molto tempo....) il 18% delle volte rimane verde e le altre non accendono....e il 2% delle volte si avvia correttamente.

credo che la soluzione unica sia quella di cambiare dispositivo ho fatto tutti i tentativi possibili come impostare manualmente gli ip delle macchine...ma niente....!! mentre prima avevo le vostre problematiche adesso queste problematiche sono diventate molto più serie..

Succede tutto anche senza il mysky collegato

Io non credo sia un problema causato dal myskyhd, io ho notato il malfunzionamento in primis nella 360 dove a ogni avvio della consolle non riusciva a collegarsi correttamente alla rete dando errore di reperimento indirizzi ip, che si risolve soltanto riavviando il router (azione consigliata dalla stessa consolle)
Dopo di che ho notato che anche il myskyhd non andava e per funzionare dovevo ancora riavviare il router.

Fin qui tutto bene adesso il tutto si è aggravato..in dispositivo quando lo spegno (l'80 percento delle volte la spia power diventa rossa e vi rimane per molto tempo....) il 18% delle volte rimane verde e le altre non accendono....e il 2% delle volte si avvia correttamente.

credo che la soluzione unica sia quella di cambiare dispositivo ho fatto tutti i tentativi possibili come impostare manualmente gli ip delle macchine...ma niente....!! mentre prima avevo le vostre problematiche adesso queste problematiche sono diventate molto più serie..

Succede tutto anche senza il mysky collegato

se tieni sconnesso il decoder e la 360 il modem si blocca oppure no ?? bisognerebbe vedere il log del router durante il problema prima che si riavvi però , comunque se entrambe dove il riavvio del modem tornano ok allora è un problema di DHCP e questa è una certezza .. l unica cosa e cercare di capire quanto si puo configurare quel modem a livello di DHCP

Forse mi sono spiegato male. Allora a me non si blocca mai il router...e neanche si riavvia da solo. i problemi li verifico negli apparati ovvero xbox e decodermysky, la prima non riesce a connettersi perchè non riesce a reperire gli i correttamente ( ho anche provato a impostare tutto manualmente) invece il decoder si blocca nel menù ondemand. Questi problemi si risolvevano facendo il riavvio del modem manualmente ovvero spegnendo dal tasto power. Mentre prima dopo aver fatto cio tuttò funzionava, adesso tutto è peggiorato, accendendo il tasto power....la spia e quasi sempre rossa nel manuale del router questo indica un malfunzionamento dell'apparato. ho fatto tutte le prove del caso come reset o provare a riavviare con tutti i dispositivi staccati....ma il router fa le bizze.....sempre spia power rossa....o al massimo diventa verde ...ma non si accendono le altre. Devo fare numerosi tentativi di accendere e spegnere prima che finalmente dopo tanti tentativi...., la spia da rossa torna a diventare verde e riparte tutto.

Adesso vediamo se riesco a reperire i log del modem durante il malfunzionamento e lo posto

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Eventi Registrati
[TABLE="class: edittable, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: black, bgcolor: #000000, colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: js_right, bgcolor: #666666, align: left"][/TH]
[TH="class: js_right, bgcolor: #666666, align: left"]Ora[/TH]
[TH="class: js_right, bgcolor: #666666, align: left"]Messaggio[/TH]
[TH="bgcolor: #666666, colspan: 2"][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: black, bgcolor: #000000, colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: oddrow, width: 33%, bgcolor: #CACACA, colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: oddrow, width: 33%, bgcolor: #CACACA"]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]15 gennaio 15:09:41[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"][CWMP] Impossibile risolvere.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: oddrow, bgcolor: #CACACA, colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: evenrow, width: 33%, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: evenrow, width: 33%, bgcolor: #E2E2E2"]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]15 gennaio 15:09:41[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 7.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: evenrow, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 5"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]15 gennaio 15:02:56[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]Stazione wireless LOGIN [7c: ed: 8d: 5f: 0B: f1] non può ottenere autorizzato.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]15 gennaio 15:02:56[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"]Stazione LOGIN wireless [28:47: aa: 55:03:11] non può ottenere autorizzato.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]15 gennaio 15:02:44[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"][CWMP] Impossibile risolvere.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]15 gennaio 15:02:44[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 6.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]15 gennaio 14:58:51[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]SNTP Sincronizzato al server: 193.204.114.233[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]15 gennaio 14:58:51[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"]Aggiornamento SNTP SYSTEMTIME: impostazione 01:06:36> nuova impostazione tempo Tempo: 14:58:51[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:05:22[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:05:22[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 5.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:03:10[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:03:10[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 4.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:56[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:56[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 3.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:46[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]Destinazione predefinita GRP viene instradato attraverso il gateway 10.20.104.1[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll04__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:46[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"]DHCC lease ip-address 10.20.104.116 legato a INTF Internet[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll04__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:46[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]Indirizzo DHCC IP 10.20.104.116 (255.255.248.0) impostato su Internet intf: ok.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:40[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"]xDSL LINESTATE up (ITU-T G.992.5, a valle: 12.284 kbit / s, upstream: 508 kbit / s; uscita Power Down: 18,8 dBm, Up: 12.1 dBm; linea Attenuazione Down: 15.0 dB, Up: 8.6 dB; SNR Margin Down: 9.3 dB, Up: 25.3 dB)[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll04__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:35[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]SNTP Impossibile contattare il server: 198.18.1.2[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:28[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Impossibile risolvere.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:28[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 2.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:18[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"]xDSL LINESTATE giù[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:15[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:15[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 1.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:08[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:08[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][CWMP] Connessione al server riprovare 0.[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:01:03[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]Evento FIREWALL (1 su 23): le regole create[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll00__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:01:00[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"][ANTI_SPOOFD] (err) llist_getobject_at per il valore ENV.ANTI_SPOOFD s 'fallita[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]1 gennaio 01:00:55[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]xDSL LINESTATE giù[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
ll04__md.gif
[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, align: left"]1 gennaio 01:00:42[/TD]
[TD="class: evenrow js_right, bgcolor: #E2E2E2, colspan: 3, align: left"]DHCS del server up[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: oddrow, width: 33%, bgcolor: #CACACA"][/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"][/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

registro eventi del mio router dal 1 gennaio

E un errore DHCP , praticamente non riesce a dare indirizzo IP LAN agli apparati e di conseguenza non fa la connettere gli stessi alla rete internet , per mettere gli apparati con IP STATICO LAN devi prima di tutto selezionare l opzione nel router , altrimenti è peggio .

Ti consiglio però di vedere se quando il decoder e la 360 vanno bene che IP da il router e annotartelo perché quando li imposti in STATICO ( se il modem te lo permette ) dovrai usare gli stessi indirizzi .. tra l altro è una rogna per gli apparati mobili come smartphone e tablet perché non hanno la possibilità di avere IP STATICO

Ultima modifica da un moderatore:
cosa posso fare adesso ? e il problema della spia power rossa ? prima non succedeva questo ? perchè non si avvia correttamente anche dopo il reset e senza dispositivi collegati ?

cosa posso fare adesso ? e il problema della spia power rossa ? prima non succedeva questo ? perchè non si avvia correttamente anche dopo il reset e senza dispositivi collegati ?

Devi guardare quando la 360 e il decoder funzionano che IP gli da il modem e annotarteli non vorrei mai che gli dia lo stesso IP

La spia rossa è normale che ci sia perché non ce connettività ed essendo un decoder ondemand è un anomalia

Ciao Lo Spero, sono nuovo del forum ed anch'io ho il tuo stesso problema come di tanti altri. Spero che il lavoro dei tecnici Sky sia veloce e proficuo perchè se aspetto la soluzione da Fastweb si va alle calende greche. Il numero delle citazioni nel forum sta aumentando di giorno in giorno e, se qualcuno legge, come auspico, si dovrà muovere di conseguenza. Fammi sapere se ci sono novità in vista !

Ciao Lo Spero, sono nuovo del forum ed anch'io ho il tuo stesso problema come di tanti altri. Spero che il lavoro dei tecnici Sky sia veloce e proficuo perchè se aspetto la soluzione da Fastweb si va alle calende greche. Il numero delle citazioni nel forum sta aumentando di giorno in giorno e, se qualcuno legge, come auspico, si dovrà muovere di conseguenza. Fammi sapere se ci sono novità in vista !

Be penso che sia veloce e indolore il passaggio dalle calende greche a un boom di disdette italiane di massa , alla fine come sempre bella pubblicità con le frecce tricolore ma è il caso di dire che Fastweb non ha messo il carburante nei JET ? E incredibile che un operatore come Fastweb che è stato il pioniere della IPTV si perda in un bicchier d acqua cosi ! veramente vergognoso

Devi guardare quando la 360 e il decoder funzionano che IP gli da il modem e annotarteli non vorrei mai che gli dia lo stesso IP

La spia rossa è normale che ci sia perché non ce connettività ed essendo un decoder ondemand è un anomalia

Andrea io parlo della spia rossa del router non del decoder. Il router non mi si avvia per come dovrebbe....anzi non mi si avvia quasi per niente.

Normalmente si dovrebbe accendere la spia power verde....e poi si dovrebbero accendere tutte le altre spie (Ethernet , Broadband , Internet) invece o rimane solo a verde accesa senza avviare la connessione. Ho la spia verde , diventa ROSSA =(malfunzionamento del Router) e vi rimane per molto tempo.

Invece avvolte capita che accendo il router SPIA VERDE....poi ROSSA....e misteriosamente dopo diversi tentativi di accensione....e circa 25 minuti di attesa diventa VERDE e poi si avviano tutte le altre spie e riparte la connessione. TUTTO QUESTO SENZA APPARATI CONNESSI

Ho provato ad assegnare manualmente gli ip sia a 360 che decoder che pc..., e ho verificato se facendolo automaticamente ...dava stessi ip ma sono tutti differenti. E ripeto prima di Dicembre collegavo tutto tranquillamente sempre con la stessa config....2 pc wifi + 2 eterneth 360 + decoder.

Ultima modifica:
Andrea io parlo della spia rossa del router non del decoder. Il router non mi si avvia per come dovrebbe....anzi non mi si avvia quasi per niente.

Normalmente si dovrebbe accendere la spia power verde....e poi si dovrebbero accendere tutte le altre spie (Ethernet , Broadband , Internet) invece o rimane solo a verde accesa senza avviare la connessione. Ho la spia verde , diventa ROSSA =(malfunzionamento del Router) e vi rimane per molto tempo.

Invece avvolte capita che accendo il router SPIA VERDE....poi ROSSA....e misteriosamente dopo diversi tentativi di accensione....e circa 25 minuti di attesa diventa VERDE e poi si avviano tutte le altre e riparte la connessione. TUTTO QUESTO SENZA APPARATI CONNESSI

Prova a guardare se dietro al router ce un tasto di reset e fai cosi la premi per 15 secondi e poi lo rilasci , se non cambia nulla togli alimentazione premi il pulsantino e dai alimentazione e dopo 30 secondi lo lasci , se ti da ancora problemi te lo fai cambiare

Ho fatto tutto quello che mi hai detto. E già da 3 giorni che ci provo e che cerco di convincere gli operatori fastweb che si tratta di un anomalia del router e che lo VORREI sostituito con un modello differente. i vecchi dispositivi non avevano problemi del genere....e che loro ancora non voglio accettare che questi dispositivi hanno problemi. Se non me lo cambiano chiederò la cessazione del contratto.
Intanto aspetto un tecnico a casa che deve venire ad accertarsi del problema

Ho fatto tutto quello che mi hai detto. E già da 3 giorni che ci provo e che cerco di convincere gli operatori fastweb che si tratta di un anomalia del router e che lo VORREI sostituito con un modello differente. i vecchi dispositivi non avevano problemi del genere....e che loro ancora non voglio accettare che questi dispositivi hanno problemi. Se non me lo cambiano chiederò la cessazione del contratto.
Intanto aspetto un tecnico a casa che deve venire ad accertarsi del problema

a ok e fai pure bene alla fine

E un errore DHCP , praticamente non riesce a dare indirizzo IP LAN agli apparati e di conseguenza non fa la connettere gli stessi alla rete internet , per mettere gli apparati con IP STATICO LAN devi prima di tutto selezionare l opzione nel router , altrimenti è peggio .

Ti consiglio però di vedere se quando il decoder e la 360 vanno bene che IP da il router e annotartelo perché quando li imposti in STATICO ( se il modem te lo permette ) dovrai usare gli stessi indirizzi .. tra l altro è una rogna per gli apparati mobili come smartphone e tablet perché non hanno la possibilità di avere IP STATICO

Concordo, penso sia un problema di DHCP (chissà se del modem tecnicolor di Fastweb o in generale di Fasweb) che riguarda sia gli apparati collegati via ethernet che via wifi.
Qualcosa determina un riavvio automatico del modem (è difficile accorgersene perchè dura un minuto e se il modem non è vicino a noi il tutto passa inosservato): alcuni dispositivi (smartphone Samsung per esempio) si riconnettono subito e da soli, altri (mysky, smarttv) richiedono un riavvio per riottenere un indirizzo IP dal DHCP.
Mi piacerebbe sapere se il problema interessa anche chi ha un modem diverso dal Tecnicolor fornito da FW (purtroppo ho un altro vecchio modem che è incompatibile con Fastweb e non ho potuto quindi fare la prova); proprio nessuno del forum può provare con un modem diverso?
Mi piacerebbe anche sapere se il problema interessa anche chi ha operatori diversi da Fastweb.
E' veramente curioso che a ogni chiamata all'assistenza Fastweb si raccolga una interpretazione diversa dall'operatore di turno.
Aggiungo: Sky è partner di Fastweb (homepack), è al corrente della questione?. Ho scritto una mail, vediamo se arriva risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro