ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti...ho lo stesso problema da prima di Natale...mi sono fatto cambiare il modem ma il problema rimane: ho fatto tutte le rpove immaginabili: collegato direttamente a presa a muro, collegato solo un apparecchio direttamente in ethernet...scollegato wifi, attivo solo rete...ma nulla...il risultato è sempre lo stesso: se il decoder MYSKY è acceso (o in standby...ipotetico, visto che tanto è comunque sempre collegato/in funzione e lo si sente dal disco fisso che continua a lavorare) e collegato via ethernet al modem il modem si resetta casualmente (a me anche 7-8 volte al giorno)...basta scollegare il cavo ethernet e "magicamente" il modem rimane sempre funzionante...
A nulla serve l'aggiornamento FW del decoder SKY come anche chiamare il servizio FASTWEB...incompetenza totale...sto contando i mesi che mi mancano ai 2 anni per non pagar penali e poi disdico...tanto per il 1,5 MB di download che ho tanto vale ritornare da TELECOM che almeno hanno un servizio efficiente (mi veniva anche a casa il tecnico...bei tempi).

Buongiorno, ma ti hanno ridato lo stesso modello di router? Ieri sono stata in un negozio fastweb e mi hanno detto che il mio router il technicolor è quello migliore per collegare tanti apparecchi. Poichè il collegamento elettrico è effettuato su una ciabatta dove sono collegati anche altri dipositivi tra cui Sky, mi è stato consigliato di collegare il router da solo direttamente ad una pressa elettrica a muro. Fatto, ma non è cambiato nulla!
ogni giorno devo resettare verso le 13 e le 21. E' un problema di software?
Spero che i tecnici fastweb, se ce ne sono, perchè l'unico con cui ho parlato era della Telecom (Sirti), abbiano capito come risolvere il problema. So che anche Telecom si avvale del router technicolor ma non mi sembra che i clienti di Telecom si stiano lamentando delle stesse problematiche.

Ciao! Ho utilizzato il router di un altra marca che aveva un mio amico. Riscontrando gli stessi comportamenti, ho rimesso il router Technicolor. Così, se mi si fonde per colpa dei riavvii, almeno è di Fastweb...:rolleyes: Nella mia ignoranza, mi sembra di aver capito qui sul forum che il Technicolor non è così eccezionale. Io però non me ne intendo. I miei reset sono di solito intorno alle ore 12, alle 18 e la sera verso le 20.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti...ho lo stesso problema da prima di Natale...mi sono fatto cambiare il modem ma il problema rimane: ho fatto tutte le rpove immaginabili: collegato direttamente a presa a muro, collegato solo un apparecchio direttamente in ethernet...scollegato wifi, attivo solo rete...ma nulla...il risultato è sempre lo stesso: se il decoder MYSKY è acceso (o in standby...ipotetico, visto che tanto è comunque sempre collegato/in funzione e lo si sente dal disco fisso che continua a lavorare) e collegato via ethernet al modem il modem si resetta casualmente (a me anche 7-8 volte al giorno)...basta scollegare il cavo ethernet e "magicamente" il modem rimane sempre funzionante...
A nulla serve l'aggiornamento FW del decoder SKY come anche chiamare il servizio FASTWEB...incompetenza totale...sto contando i mesi che mi mancano ai 2 anni per non pagar penali e poi disdico...tanto per il 1,5 MB di download che ho tanto vale ritornare da TELECOM che almeno hanno un servizio efficiente (mi veniva anche a casa il tecnico...bei tempi).

Ciao! Concordo su tutta la linea. Stessi tuoi esperimenti, stessi risultati. Al momento sono però ancora disposto ad attendere la soluzione del problema, perchè tramite una convenzione particolare pago poco e vado in dl 8MB. (Download sempre available tramite wi fi... :rolleyes:)

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in un forum pubblico :-)
Vi volevo segnalare purtroppo, lo stesso identico problema! Da circa 1 mese o forse meno,
il mio router TG582n è rincretinito. Sto giocando ad esempio a pes2014 e mi si disconnette da solo.
Cerco un film su Sky on Demand e non c'è connessione. Il cell connesso anch'esso, si disconnette.
Non esiste un orario preciso, ogni mezz'ora circa o 3/4 d'ora, si disconnette dal wifi (lampeggia la spia verde sul router) per pochissimi secondi (ma ciò comporta la fine della partita online oppure l'errore in download del film su On demand! Potete immaginare la rottura di scatole)..
Ho chiamato ieri sera fastweb e il primo straniero dice che la linea non ha problemi....dice lui......
Chiamo stamane e mi risponde l'ennesima ragazza straniera, che ne capisce meno di me e ripete le stesse cose..Pare abbiano avuto direttive ben precise su come rispondere!
Non so in cosa sperare francamente, xchè dopo aver letto le vs disavventure, almeno mi consolo di essere l'unico cretino che paga per un servizio scadente.
Ho inviato il fax anticipando Fastweb della disdetta, se vedo che nei prossimi giorni la situazione permane, dovrò disdire per forza! Oppure passo alla Fibra Fastweb? Cosa mi consigliate?
Ciao!

Vi volevo segnalare purtroppo, lo stesso identico problema! Da circa 1 mese o forse meno,
il mio router TG582n è rincretinito. Sto giocando ad esempio a pes2014 e mi si disconnette da solo.
Cerco un film su Sky on Demand e non c'è connessione. Il cell connesso anch'esso, si disconnette.
Non esiste un orario preciso, ogni mezz'ora circa o 3/4 d'ora, si disconnette dal wifi (lampeggia la spia verde sul router) per pochissimi secondi (ma ciò comporta la fine della partita online oppure l'errore in download del film su On demand! Potete immaginare la rottura di scatole)..
Ho chiamato ieri sera fastweb e il primo straniero dice che la linea non ha problemi....dice lui......
Chiamo stamane e mi risponde l'ennesima ragazza straniera, che ne capisce meno di me e ripete le stesse cose..Pare abbiano avuto direttive ben precise su come rispondere!
Non so in cosa sperare francamente, xchè dopo aver letto le vs disavventure, almeno mi consolo di essere l'unico cretino che paga per un servizio scadente.
Ho inviato il fax anticipando Fastweb della disdetta, se vedo che nei prossimi giorni la situazione permane, dovrò disdire per forza! Oppure passo alla Fibra Fastweb? Cosa mi consigliate?
Ciao!

Penso che anche se passi alla fibra intesa come FTTS o FTTH il problema permane lo stesso perché non è tanto un problema di linea ma è un problema di comunicazione tra modem e decoder sky

Ciao!

Contatta l'amministrazione e ti fai mettere in contatto con l'assistenza quella seria, no quelli stranieri. Il problema ormai loro lo conoscono e' un problema noto ormai hanno avuto una marea di segnalazioni. Il mio router si è rotto (causa i troppi riavvi )e oggi finalmente contattando l'amministrazione ho ottenuto la sostituzione con un router uguale. In attesa che risolvono la questione tra (Sk-fastW) per sistemare il problema causato dal decoder. Per giocare tranquillamente con Ps3 o Xbox per il momento basta che stacchi il cavo eterneth del decoder..in attesa che risolvono il problema. Non fare come me che a avvia di avviare e riavviare per via degli errori Ip. gli a fritto il tecnhicolor:look:

La cosa strana ragazzi e che questo problema si verifica solo tramite gli utenti Fastw e Sky...., invece chi usa altri gestori non ha questo tipo di problemi, infatti si danno la colpa a vicenda

Buongiorno a tutti! Penso possa essere una notizia da diffondere. Io ho ADSL Fastweb in Ull con il router Technicolor TG582n, al quale sono collegati un pc e mySkyhd (ethernet), oltre a un notebook e un tablet (wifi). Da circa 3 settimane i dispositivi ethernet si disconnettevano più o meno ogni giorno allo stesso orario, assumendo come ip il valore 169.254.XXX.XXX e costringendo come unica soluzione a riavviare il router tramite pulsante; nessun problema invece sul wifi. Dopo innumerevoli prove (anche con consulenze di gente volonterosa del forum), mi sembrava di aver risolto mettendo ip fisso senza dhcp. Dopo un po il problema si è ripresentato. :cav:
Oggi mi ha chiamato un tecnico Fastweb, dicendomi che è un problema che parecchi utenti segnalano; parrebbe dipendere da aggiornamenti del dispositivo mySkyhd, porranno rimedio a breve.
Prova ne è la connessione torna a funzionare togliendo il cavo ethernet dal router non appena si verifica il problema.
Diffondo questa notizia perchè mi sono scontrato con questo problema per 3 settimane, e vorrei evitare che accadesse ad altri :utonto:

non ci credo!!! stesso mio problema!!! ho cambiato hub....smotato le prese a muro...provati cavi e cavi...testate le prese e i cavi...bestemmiato al telefono con degli incompetenti che manco sanno che lavoro fanno...fatto cambiare il router ma nulla!! ecco allora non è solo un mio problema...ok questo mi risolleva un pò il morale :asd:

Ti ringrazio di averlo segnalato...ora a questo punto non ci resta che aspettare e sperare...che palle!!

grazie ancora

Non ho mai usato il cavo ethernet x giocare alla ps3 o sky on demand..proprio pochi istanti fa mi ha sbattuto fuori il server x disconnessione con la rete wifi...ho prontamente messo su sky e anche li era fuori uso!!!! Che infami. A sto punto non resta che disdire abbonameto sperando nn mi facciano lo scherzetto famoso nella restituzione del modem.......

ATTENZIONE! :birra: Ho appena ricevuto la chiamata di un tecnico Fastweb, mi ha chiesto di fare la seguente procedura:
1) aprire internet explorer
2) accedere al seguente indirizzo: http://192.168.1.254/
3) cliccare sul menu a sinistra: "Casella degli strumenti"
4) Cliccare su "Condivisione giochi e applicazioni"
5) Cliccare su "configura" (in alto a destra)
6) Disabilitare "Usa UPnP"
7) Cliccare su "Applica"
8) Spegnere il router e riaccenderlo dopo almeno 10 secondi
Domani mi contatterà per sapere se ha funzionato. Puzza un po' di workaround, ma se funziona mi soddisfa. (non so neppure cos'è il UPnP...:grat:) Se vi va, provate anche voi, e vediamo se sortisce qualche effetto. Buona serata a tutti!

ATTENZIONE! :birra: Ho appena ricevuto la chiamata di un tecnico Fastweb, mi ha chiesto di fare la seguente procedura:
7) Cliccare su "Applica"
Domani mi contatterà per sapere se ha funzionato. Puzza un po' di workaround, ma se funziona mi soddisfa. (non so neppure cos'è il UPnP...:grat:) Se vi va, provate anche voi, e vediamo se sortisce qualche effetto. Buona serata a tutti!

L Upnp è la funzione con la quale alcuni applicazioni tipo emule possono aprire le porte sul modem senza farlo manualmente , il problema è che facendo cosi se alcuni servizi nel decoder neccessitano di una particolare porta per funzionare non andranno più a meno di non aprire la porta manualmente

7) Cliccare su "Applica"

Ciao Lo Spero...proverei volentieri per darti un feedback (visto che entrambi abbiamo il problema con MYSKY), ma purtroppo non sarò a casa fino a domattina...appena potrò farò questa prova e scriverò subito un post per dire l'esito, in modo che anche gli altri possano saperlo...ovviamente facci sapere cosa ne viene fuori dalla tua prova ;)

Buona serata a tutti ragazzi!!! :ciaociao:

7) Cliccare su "Applica"

Ciao
Ho provato la soluzione descritta...collegando mysky con cavo ethernet, ma dopo ca. 45 Min. si è resettato il router facendo cadere la connessione... ma che schifo sta fastweb...continua a prendere in giro la gente... se ti ritelefonano mandali a cag*** da parte mia.

Ciao a tutti! Aggiornamento: dopo la disabilitazione del Upnp, tutto funziona a dovere. Mai disconnessioni nè riavvi, nè blocchi. Sembra funzionare! :trotta:Da un'ulteriore comunicazione dei tecnici Fastweb, pare che Sky stia per aggiornare in automatico qualcosa sul Myskyhd; dopo tale aggiornamento, si potrà nuovamente abilitare il Upnp del router. (Come si possa sapere che myskyhd si è aggiornato, è tuttora un mistero... :doh:)

- - - Updated - - -

Ciao
Ho provato la soluzione descritta...collegando mysky con cavo ethernet, ma dopo ca. 45 Min. si è resettato il router facendo cadere la connessione... ma che schifo sta fastweb...continua a prendere in giro la gente... se ti ritelefonano mandali a cag*** da parte mia.
Mi dispiace sinceramente...Forse hai problemi aggiuntivi, non saprei proprio...Io non ho mandato a cag*** nessuno, proprio stasera mi hanno risolto il problema... :sisi:

- - - Updated - - -

L Upnp è la funzione con la quale alcuni applicazioni tipo emule possono aprire le porte sul modem senza farlo manualmente , il problema è che facendo cosi se alcuni servizi nel decoder neccessitano di una particolare porta per funzionare non andranno più a meno di non aprire la porta manualmente

Grazie della spiegazione :ok:

Scusa Lo Spero...ma come ha fatto la verifica? Nel senso: sei rimasto a guardare ininterrottamente il modem x vedere se resettava da solo, o avevi come me, per esempio, una radio internet collegata via ethernet al modem? Perché a me 2 volte la musica si è interrotta (la radio è rimasta accesa) e in effetti il modem era in reset...il tutto ovviamente quando mysky era collegato via ethernet...fammi sapere x favore. Grazie

Ciao

Ciao a tutti ragazzi...ho eseguito la procedura verso le 10 di stamattina e ad ora il decoder mysky è ancora correttamente connesso (Sky on demand sta funzionando)....quindi la procedura sembra funzionare anche a me :) ma non voglio cantar subito vittoria...vediamo nel pomeriggio e in serata come sarà la situazione :sisi: Ovviamente in serata vi aggiornerò ;)

Ma in effetti come fate a capire che il modem si resetta?

@ Lo Spero: sarà interessante capire quando il decoder mysky si aggiornerà, secondo quello che ti hanno detto i tecnici Fastweb...come lo capiremo?!?!?! :sisilui:

Scusa Lo Spero...ma come ha fatto la verifica? Nel senso: sei rimasto a guardare ininterrottamente il modem x vedere se resettava da solo, o avevi come me, per esempio, una radio internet collegata via ethernet al modem? Perché a me 2 volte la musica si è interrotta (la radio è rimasta accesa) e in effetti il modem era in reset...il tutto ovviamente quando mysky era collegato via ethernet...fammi sapere x favore. Grazie

Ciao a tutti ragazzi...ho eseguito la procedura verso le 10 di stamattina e ad ora il decoder mysky è ancora correttamente connesso (Sky on demand sta funzionando)....quindi la procedura sembra funzionare anche a me :) ma non voglio cantar subito vittoria...vediamo nel pomeriggio e in serata come sarà la situazione :sisi: Ovviamente in serata vi aggiornerò ;)

Ma in effetti come fate a capire che il modem si resetta?

@ Lo Spero: sarà interessante capire quando il decoder mysky si aggiornerà, secondo quello che ti hanno detto i tecnici Fastweb...come lo capiremo?!?!?! :sisilui:

Ciao! Se il modem si resetta, trovo i wifi funzionanti ma ethernet impallato, cioè il pc e myskyhd mostrano di essere connessi in rete (per il pc tramite i 2 "computerini" vicini all'orario / spia verde luminosa accesa su myskyhd).
Detto questo: ieri notte tutto è sembrato funzionare, ma stamattina il mio sistema non ha passato il "test di mezzogiorno" (verso le 12 avevo sempre il problema). Detto questo: mi spiace, NON FUNZIONA. Avevo cantato vittoria troppo presto. Mi dispiace... Se mi verrà richiesto di fare altri test, oppure avrò novità, posterò nuovamente. Siamo sulla stessa barca con tante pezze, fortunato chi la può cambiare. :muro:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro