ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

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Ciao Ceres1975,
apprezzo molto la tua competenza e spero tu abbia ragione, ma mi viene spontanea la domanda : perché non lo dici a quei " geni " di Fastweb e Sky di modificare la configurazione del tg582n da remoto, se possibile ?
Alla prossima ..... !
già fatto, ma io ho Tiscali e il problema è lo stesso perchè il router è un modello simile
 
Temo che nel nostro router technicolor tg582n il valore MTU non sia modificabile.
Ho l'impressione che questo router sia scadente e non supporti mysky (ho letto in altri forum che ha lo stesso problema con la playstation). Secondo me, al di là delle promesse di fastweb per guadagnare tempo e tenerci tranquilli, il problema non può essere risolto se non sostituendo il router con altro più performante (a meno che non sia possibile per Sky ridimensionare i pacchetti con un aggiornamento sw). Per cui, visto che il canone mensile dell'home pack comprende anche il comodato dei 2 apparati, sono tenuti a fornirceli compatibili e funzionanti. Dobbiamo insistere per la sostituzione, pena la risoluzione del contratto ed il rimborso dei canoni.
 
Ciao a tutti! Ho seguito la procedura "telnet" suggerita; il mio valore pre-impostato è già 1500, e il problema si presenta comunque
 
Rinnovo la mia semplice domanda: qualcuno tra i clienti HOMEPACK ha riscontrato il problema ANCHE CON UN MODEM DI MARCA DIVERSA DA TECNICOLOR?
 
Ciao a tutti! Ho seguito la procedura "telnet" suggerita; il mio valore pre-impostato è già 1500, e il problema si presenta comunque
Ho letto su altri forum che ha funzionato (ovviamente adsl con PPPoA).
Comunque io ora sto usando un Dlink come AccessPoint collegato alla porta WAN del router, impostato con MTU=1500 e non ho avuto più problemi da 2 giorni ormai. Ovviamente aspetto l'aggiornamento del decoder, perchè tenere 2 apparati accesi è una menata.
 
Ho letto su altri forum che ha funzionato (ovviamente adsl con PPPoA).
Comunque io ora sto usando un Dlink come AccessPoint collegato alla porta WAN del router, impostato con MTU=1500 e non ho avuto più problemi da 2 giorni ormai. Ovviamente aspetto l'aggiornamento del decoder, perchè tenere 2 apparati accesi è una menata.
Ciao a tutti,
anche oggi verso le ore 18 la connessione ha fatto " crac !
Ho scritto a Sky ed hanno preso in carico la richiesta ( mah ... ! ).
Ho scritto a Fastweb ed ho chiesto la sostituzione del tg 582 n con il Belkin n 600 db ( lo faranno ? ).
Credo che non mi risponderà nessuno !
Alla prossima .....
 
Ciao a tutti! Ho seguito la procedura "telnet" suggerita; il mio valore pre-impostato è già 1500, e il problema si presenta comunque


Ok ragazzi, sono riuscito a controllare anch'io i miei valori di Telnet e, come Lo Spero, anch'io li ho già preimpostati a 1500.
In questi giorni ho tenuto il cavo ethernet del decoder staccato, per evitare problemi al router. Da circa 20 min l'ho riattaccato e, al momento, sta funzionando...vedremo quanto durerà.... :sisi:
 
Ultima modifica:
Rinnovo la mia semplice domanda: qualcuno tra i clienti HOMEPACK ha riscontrato il problema ANCHE CON UN MODEM DI MARCA DIVERSA DA TECNICOLOR?
Buongiorno ! Come al solito al risveglio ho trovato la connessione out. Ho visto che anche Telecom fornisce in comodato lo stesso modem. Allora vorrei formulare la seguente domanda : ADSL Telecom + router Technicolor tg 582 n + MySkyHD presenta le stesse problematiche ethernet ?
Buona connessione a tutti !
 
buonasera a tutti.
anch'io ho gli stessi vostri problemi con MySky+TG582n+SmartTv(ethernet) e PS3(WiFi). questa sera ho sostituito il router con il mio vecchio netgear dgn1000 e non so se andrà bene. domani vi farò sapere.
saluti a tutti
 
ciao,
scusa ma dal tuo messaggio non mi è chiaro se stai attribuendo le reponsabilitá del blocco al router o a mysky.
dove hai loggato i port scan?
hai messo un tuo FW per loggare il traffico?

grazie

Ho staccato mysky dalla rete e tutto funziona a meraviglia... ma ovviamente non va ondemand....

I port scan li ho visti nell'IDS del router.. oggi neppure uno.....
Mah io non so più cosa fare...

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ciao,
scusa ma dal tuo messaggio non mi è chiaro se stai attribuendo le reponsabilitá del blocco al router o a mysky.
dove hai loggato i port scan?
hai messo un tuo FW per loggare il traffico?

grazie

Ho staccato mysky dalla rete e tutto funziona a meraviglia... ma ovviamente non va ondemand....

I port scan li ho visti nell'IDS del router.. oggi neppure uno.....
Mah io non so più cosa fare...

- - - Updated - - -

Ragazzi, partendo dal fatto che sono un ignorante in materia di telecomunicazioni, analizzo solo il fatto che secondo me l'unico modo per far tornare a comunicare il decoder col router è tramite un aggiornamento del mySKY. Perché ricordiamoci che fino a qualche mese fa tutto funzionava perfettamente (almeno x quanto mi riguarda): avevo la stessa configurazione, lo stesso router, lo stesso decoder, collegati con lo stesso cavo ethernet, e non avevo mai avuto problemi. Sicuramente il tg582n non sarà un router eccelso (per non dire scadente), ma se il problema fosse causato da un suo "limite" nel gestire + collegamenti contemporaneamente, il sistema SKY + fastweb non avrebbe funzionato sin da principio...chissà chi tra FW e SKY ha introdotto un aggiornamento che ha incasinato la normale comunicazione tra i 2 dispositivi e che, quindi, deve porre rimedio.......ai posteri l'ardua sentenza....per ora (purtroppo!!!!!!) non ho idea di cosà si può fare se non aspettare e chiamare quei "geni" del servizio clienti. :cav:
Concludo dicendo che, per quanto mi riguarda, ho sempre chiamato solo il servizio clienti FW...domani sera proverò con SKY, vediamo l'n-esima scusa che mi diranno, rispetto alle innumerevoli versioni che avranno detto a voi.

Ovviamente qualunque aggiornamento avrò, lo posterò subito ;)

Esatto, io ho myskyhd e homepack dal gennaio2013: tutto bene, sino a fine novembre poi casino sulla rete cablata.
Non sono sicuro, ma il tutto dovrebbe essere coinciso con il rilascio di sky del tasto blu per andare ad inizio film nel pacchetto cinema.
Mi son fatto sostituire il decoder ma nulla è cambiato: ora è di sconneso dalla rete.

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Ciao a tutti! Ho seguito la procedura "telnet" suggerita; il mio valore pre-impostato è già 1500, e il problema si presenta comunque

IDEM

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buonasera a tutti.
anch'io ho gli stessi vostri problemi con MySky+TG582n+SmartTv(ethernet) e PS3(WiFi). questa sera ho sostituito il router con il mio vecchio netgear dgn1000 e non so se andrà bene. domani vi farò sapere.
saluti a tutti

Mi fai avere i parametri di configurazione della ADSL fastweb che provo pure io con un altro router ? grazie
 
Ciao a tutti,
sono alcuni giorni che seguo la cronologia della discussione.
La mia situazione è la stessa ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD. Disconnessioni frequenti, riavvio del router.

Come citato da Ceres1975:

Ho staccato il cavo RJ45 dal router.... per 2 giorni non ho avuto disconnessioni, ne riavvii strani.

Ho configurato un router ( non modem ) wifi TPLINK, messo in cascata su TG582n sulla porta WAN.

Collegato il cavo RJ45 dal TPLINK al Decoder mySKYHD. Disabilitato il Wifi del TG582n. Configurato quello del TPLINK. Sono stabile da più di un giorno.

Non ho controllato se il valore MTU del TPLINK è 1500, ma ho seguito il consiglio di " @Ceres1975 " mi sembra il più ferrato in materia ed è l'unico che non ha più avuto problemi fino ad ora.

Rimango in attesa che tutto si risolva, che sia con cambio router da parte di Fastweb ( che sto pagando ) o per nuovi aggiornamenti da Sky ( che sto pagando, anche profumatamente )​
 
Ciao a tutti,
sono alcuni giorni che seguo la cronologia della discussione.
La mia situazione è la stessa ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD. Disconnessioni frequenti, riavvio del router.

Come citato da Ceres1975:

Ho staccato il cavo RJ45 dal router.... per 2 giorni non ho avuto disconnessioni, ne riavvii strani.

Ho configurato un router ( non modem ) wifi TPLINK, messo in cascata su TG582n sulla porta WAN.

Collegato il cavo RJ45 dal TPLINK al Decoder mySKYHD. Disabilitato il Wifi del TG582n. Configurato quello del TPLINK. Sono stabile da più di un giorno.

Non ho controllato se il valore MTU del TPLINK è 1500, ma ho seguito il consiglio di " @Ceres1975 " mi sembra il più ferrato in materia ed è l'unico che non ha più avuto problemi fino ad ora.

Rimango in attesa che tutto si risolva, che sia con cambio router da parte di Fastweb ( che sto pagando ) o per nuovi aggiornamenti da Sky ( che sto pagando, anche profumatamente )​

Ti confermo che per ora funge tutto! :)
 
:rock: Ottimo!!! Ero sicuro di riuscire a risolvere così. Ho letto tutti i post e da quando hai scritto il tuo mi è sembrato il più facile da mettere in pratica. So che è una rottura di scatole avere 2 apparati ma, diciamo la verità, il TG852n fa pietà come Router. Credo che nemmeno il Wifi non sia un granché... quindi se ci appoggi dietro un buon router wireless forse migliori le cose.

Detto questo speriamo che i fenomeni di Fastweb o i geni di Sky si sveglino !!!! Se veramente tutti quelli che hanno questo problema si unissero in protesta. Sai che casino ? hahahahaha

Concludo dicendo che: Ho un amico Tecnico con la T maiuscola che sta collaborando con Fastweb per la risoluzione del problema. Giornalmente gli invia i log del router per trovare una risoluzione. Mercoledì lo vedrò e spero mi dia buone notizie.

Grazie ancora a te... e a tutti !!!
 
:rock: Ottimo!!! Ero sicuro di riuscire a risolvere così. Ho letto tutti i post e da quando hai scritto il tuo mi è sembrato il più facile da mettere in pratica. So che è una rottura di scatole avere 2 apparati ma, diciamo la verità, il TG852n fa pietà come Router. Credo che nemmeno il Wifi non sia un granché... quindi se ci appoggi dietro un buon router wireless forse migliori le cose.

Detto questo speriamo che i fenomeni di Fastweb o i geni di Sky si sveglino !!!! Se veramente tutti quelli che hanno questo problema si unissero in protesta. Sai che casino ? hahahahaha

Concludo dicendo che: Ho un amico Tecnico con la T maiuscola che sta collaborando con Fastweb per la risoluzione del problema. Giornalmente gli invia i log del router per trovare una risoluzione. Mercoledì lo vedrò e spero mi dia buone notizie.

Grazie ancora a te... e a tutti !!!


io ho collegato al decoder un tplink.. Che a sua volta è collegato wifi al router e funziona tutto . Solo che a volte cade la connessione . Sto pensando di comprare un router migliore, visto che quello fastweb è in comodato d'uso gratuito . Consigliatemi su quale prendere.. E per chi può fate lo stesso che è la soluzione migliore
 
Ho staccato mysky dalla rete e tutto funziona a meraviglia... ma ovviamente non va ondemand....

I port scan li ho visti nell'IDS del router.. oggi neppure uno.....
Mah io non so più cosa fare...

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Ho staccato mysky dalla rete e tutto funziona a meraviglia... ma ovviamente non va ondemand....

I port scan li ho visti nell'IDS del router.. oggi neppure uno.....
Mah io non so più cosa fare...

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Esatto, io ho myskyhd e homepack dal gennaio2013: tutto bene, sino a fine novembre poi casino sulla rete cablata.
Non sono sicuro, ma il tutto dovrebbe essere coinciso con il rilascio di sky del tasto blu per andare ad inizio film nel pacchetto cinema.
Mi son fatto sostituire il decoder ma nulla è cambiato: ora è di sconneso dalla rete.

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IDEM

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Mi fai avere i parametri di configurazione della ADSL fastweb che provo pure io con un altro router ? grazie


Buongiorno e Buona Domenica a tutti,
allora aggiornamento di situazione. da venerdì sera (quando ho sostituito il TG582n con il Netgear DGN1000) non ho riscontrato più problemi di disconnessione ethernet. SkyOnDemand funziona regolarmente, SmartTV con connessione sempre attiva e tutto il resto funziona. sono ancora incerto sul funzionamento della PS3 che devo ancora controllare meglio.
per lf_636 i parametri di configurazione del DGN1000 sono

nella schermata delle Impostazioni ADSL:

Metodo di multiplazione : LLC
VPI : 8
VCI : 36
DSL Mode : Auto(Multi-mode)

saluto tutti e rimango in attesa di conoscere eventuali sviluppi.
 
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