ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, in attesa di una soluzione da parte di Fastweb/Sky, ho momentaneamente risolto collegando un notebook in wifi al router Technicolor per l'accesso ad internet e via cavo ethernet cross al MySkyHD su cui ho impostato manualmente l'indirizzo ip (192.168.1.2). In questo modo il decoder MySkyHd sfrutta la connessione internet del notebook (su cui ho impostato l'indirizzo 192.168.1.1) e non è visibile al router Technicolor. Il tutto funziona correttamente da circa una settimana e non ho più avuto alcun reset del router. Saluti.

Ciao, in attesa di una soluzione da parte di Fastweb/Sky, ho momentaneamente risolto collegando un notebook in wifi al router Technicolor per l'accesso ad internet e via cavo ethernet cross al MySkyHD su cui ho impostato manualmente l'indirizzo ip (192.168.1.2). In questo modo il decoder MySkyHd sfrutta la connessione internet del notebook (su cui ho impostato l'indirizzo 192.168.1.1) e non è visibile al router Technicolor. Il tutto funziona correttamente da circa una settimana e non ho più avuto alcun reset del router. Saluti.

Ciao, questa soluzione mi interessa... riusciresti a darmi qualche dettagli in più?

cosa devo impostare sul mio pc?

Grazie.

Ciao, questa soluzione mi interessa... riusciresti a darmi qualche dettagli in più?

cosa devo impostare sul mio pc?

Grazie.

Ciao,

nelle proprietà della scheda di rete lan, accedendo alla sezione Protocollo TCP IPv4, ho inserito manualmente l'indirizzo IP (192.168.1.1), la maschera di sottorete (255.255.255.0) e i dns di Fastweb (DNS primario 83.103.25.250, DNS secondario 62.101.93.101). Non ho inserito nulla nel campo "gateway predefinito".

La scheda wifi non ha impostazioni particolari, l'importante è essere connessi ad internet via wifi al router Technicolor di Fastweb.

Nelle proprietà del decoder MySkyHD (configura > linea dati) ho configurato manualmente le seguenti impostazioni:
- indirizzo ip 192.168.1.2
- maschera di sottorete 255.255.255.0
- gateway 192.168.1.1
- dns server 192.168.1.1

Una volta salvate le impostazioni con il tasto verde dovresti leggere:
-connessione locale ok
-connessione remota ok
-indirizzo ip 192.168.1.2

Ciao.

Ciao,

nelle proprietà della scheda di rete lan, accedendo alla sezione Protocollo TCP IPv4, ho inserito manualmente l'indirizzo IP (192.168.1.1), la maschera di sottorete (255.255.255.0) e i dns di Fastweb (DNS primario 83.103.25.250, DNS secondario 62.101.93.101). Non ho inserito nulla nel campo "gateway predefinito".

La scheda wifi non ha impostazioni particolari, l'importante è essere connessi ad internet via wifi al router Technicolor di Fastweb.

Nelle proprietà del decoder MySkyHD (configura > linea dati) ho configurato manualmente le seguenti impostazioni:
- gateway 192.168.1.1
- dns server 192.168.1.1

-connessione locale ok
-connessione remota ok

Ciao.

Grazie mille. Proverò.

Ragazzi se avete il modem fibra di Telecom provate a farvi scaricare l'ultimo firmware e cioè la. versione 4.0.3 contattando il 1949 e dovrebbe risolvere i vostri problemi. Tentar non nuoce. Comunque a me dopo averlo aggiornato sono circa due giorni che non mi si disconnette più e non si resetta più. Comunque a giorni dovrebbe uscire anche un'ulteriore aggiornamento del my Sky hd dato le rimostranze effettuate da tutti noi clienti Telecom e Fastweb che hanno i medesimi problemi. Una buona serata a tutti voi

Ciao,

dopo la mia segnalazione fatta a Fasteweb, che è stata chiusa nel giro di tre giorni poichè non hanno riscontrato problemi, domenica scorsa ho fatto la segnalazione a Sky. Ieri sera sono stato contattato da un tecnico Sky, che mi ha chiesto il numero di card, la versione firmware del decoder e stop. Stanno semplicemente facendo un censimento sui dispositivi che hanno problemi.

Mio consiglio: chiamate in tanti così sollevate il problema e qualcuno forse si sveglierà.

Buona giornata. Giuseppe

Ciao,

dopo la mia segnalazione fatta a Fasteweb, che è stata chiusa nel giro di tre giorni poichè non hanno riscontrato problemi, domenica scorsa ho fatto la segnalazione a Sky. Ieri sera sono stato contattato da un tecnico Sky, che mi ha chiesto il numero di card, la versione firmware del decoder e stop. Stanno semplicemente facendo un censimento sui dispositivi che hanno problemi.

Mio consiglio: chiamate in tanti così sollevate il problema e qualcuno forse si sveglierà.

Buona giornata. Giuseppe
Ciao a Tutti,
rispondo a dr.costantino, alias Giuseppe, ma vale per tutti !
dopo la mia segnalazione mi hanno chiamato sia Sky che Fastweb.
Sky, dopo una lunga chiacchierata, mi ha consigliato di avvisare Fastweb per la sostituzione del modem/router ( ?????? )!
Fastweb rilancia che il problema è il decoder e sono disponibili a sostituire il modem/router incriminato con uno uguale.
Stufo di tutto questo domenica 2 mi sono frugato in tasca, come si dice in Toscana, ed ho acquistato un Sitecom Wi-Fi modem router X3 N300 WLM-3600 v1 001 ( costo € 49,90 ) e dopo averlo installato, fino ad ora che sto scrivendo, non ho più avuto interruzioni nel collegamento con cavo di rete fra adsl e mySkyhd .
Speriamo sia la volta buona !
Ma vi pare una soluzione accettabile ?
Alla prossima !!!!

Ciao a Tutti,
rispondo a dr.costantino, alias Giuseppe, ma vale per tutti !
dopo la mia segnalazione mi hanno chiamato sia Sky che Fastweb.
Sky, dopo una lunga chiacchierata, mi ha consigliato di avvisare Fastweb per la sostituzione del modem/router ( ?????? )!
Fastweb rilancia che il problema è il decoder e sono disponibili a sostituire il modem/router incriminato con uno uguale.
Stufo di tutto questo domenica 2 mi sono frugato in tasca, come si dice in Toscana, ed ho acquistato un Sitecom Wi-Fi modem router X3 N300 WLM-3600 v1 001 ( costo € 49,90 ) e dopo averlo installato, fino ad ora che sto scrivendo, non ho più avuto interruzioni nel collegamento con cavo di rete fra adsl e mySkyhd .
Speriamo sia la volta buona !
Ma vi pare una soluzione accettabile ?
Alla prossima !!!!

Grazie per la risposta.

La configurazione del modem, avendo Fastweb, è complicata. Quali sono i parametri da utilizzare?

Grazie, Giuseppe

Ciao,
il modem router in oggetto è nell'elenco dei modelli compatibili con Fastweb ( www.fastweb.it/modem ).
Nella confezione trovi un cd autoinstallante per la configurazione internet automatica. Segui la procedura ed il gioco è fatto.
Se trovi ostacolo con la configurazione automatica ( cioè non riconosce il provider ) passi a quella manuale. Cliccato su Fastweb ti chiederà il C.F. del titolare dell'abbonamento e puoi iniziare a navigare.
A presto !

Ciao a tutti!

Dopo essermi letto le dieci pagine della discussione, mi associo alle vostre conclusioni: il problema c'è, lo abbiamo in molti, Sky e Fw ne sono a conoscenza, ma dopo oltre un mese ancora non hanno trovato una soluzione.
Io ho chiamato e richiamato entrambi i servizi clienti senza per ora aver risolto nulla.. l'unica cosa che mi fa ben sperare è che ora almeno ammettono l'esistenza del problema!!
Oggi ho ricevuto questa mail:

Gentile signore, la informiamo che è in corso un disservizio relativo ad incompatibilità tra il decoder Sky e il modem Thechnicolor Fastweb.
Il problema è in fase di risoluzione (stiamo testando i nuovi software).
Le daremo notizie a breve.
Per ulteriori info contatti 192.000
Cordiali saluti,
ervizio Clienti FASTWEB

Speriamo sia vero!!!

Ciao,

- gateway 192.168.1.1
- dns server 192.168.1.1

-connessione locale ok
-connessione remota ok

Ciao.

Nell'attesa che risolvano la problematica, prima di smontare tutti i cavi, ho bisogno di chiedervi qualcosa per aggirare l'ostacolo della caduta rete!!!!

Se ho il mio pc collegato in Lan (No Wi-Fi), avendo 2 schede di rete su pc, posso condividere la connessione 1 per far navigare il myskyhd che è collegato alla 2a scheda di rete???

Il problema si ripresenterebbe?? O il trucco funziona solo se il pc è collegato via Wi-Fi al router Technicolor???

Ultima modifica:
Nell'attesa che risolvano la problematica, prima di smontare tutti i cavi, ho bisogno di chiedervi qualcosa per aggirare l'ostacolo della caduta rete!!!!

Se ho il mio pc collegato in Lan (No Wi-Fi), avendo 2 schede di rete su pc, posso condividere la connessione 1 per far navigare il myskyhd che è collegato alla 2a scheda di rete???

Il problema si ripresenterebbe?? O il trucco funziona solo se il pc è collegato via Wi-Fi al router Technicolor???

Il principio è lo stesso e quindi è identica la configurazione da apportare alla scheda di rete collegata al decoder. L'unico punto d'attenzione è che il decoder sky dev'essere collegato alla scheda di rete lan del pc con un cavo lan cross (ossia con i fili interni incrociati) mentre l'altra scheda di rete sarà collegata al router con un cavo lan standard. Ciao.

Il principio è lo stesso e quindi è identica la configurazione da apportare alla scheda di rete collegata al decoder. L'unico punto d'attenzione è che il decoder sky dev'essere collegato alla scheda di rete lan del pc con un cavo lan cross (ossia con i fili interni incrociati) mentre l'altra scheda di rete sarà collegata al router con un cavo lan standard. Ciao.

Ok stasera provo e vediamo se cade la linea!!!!! Grazie!!!!

Buongiorno a tutti !
Noto che le discussioni si sono interrotte è rassegnazione o Sky/Fastweb hanno fatto gli aggiornamenti auspicati ?
Come sapete, avendo tolto di servizio il Technicolor Tg 582n non riesco a comprendere se è stata trovata una soluzione !
Fatemi sapere !
P.S.
Da domenica 2 con il cambio del modem router non ho più avuto nessun disservizio !
Sarà un caso ?
Alla prossima ......

Buongiorno a tutti !
Noto che le discussioni si sono interrotte è rassegnazione o Sky/Fastweb hanno fatto gli aggiornamenti auspicati ?
Come sapete, avendo tolto di servizio il Technicolor Tg 582n non riesco a comprendere se è stata trovata una soluzione !
Fatemi sapere !
P.S.
Da domenica 2 con il cambio del modem router non ho più avuto nessun disservizio !
Sarà un caso ?
Alla prossima ......

Che io sappia la problematica è ancora in fase di risoluzione ... cmq il tecnicolor 582n non è stato tolto di mezzo ... a te l'avranno sostituito ed avrai anche risolto il problema ma la sostituzione non la propongono a tutti (a me hanno detto no) ed il modem è ancora tra quelli proposti da fastweb
Configurazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro