PROBLEMA ADSL Fastweb 20M velocità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.....
poi apro questa pagina e grazie al link che ha postato zacvb66 cosa scopro? che la mia linea è attivabile e migrabile fino a 7mb..allora dico io...ma perché mai fanno queste offerte se già sanno che la mia linea fa schifo? è questo il punto che non capisco...anche se alla fin fine...a parità di connessione pago comunque meno...però non mi sta bene questa cosa.

Purtroppo ripetiamo sempre le stesse cose, il forum e' pieno di questi casi, bisogna informarsi prima di accettare, bastava farsi un giro sui forum per avere gli strumenti necessari ad evitare sorprese, lamentarsi dopo non porta a nulla :sisi:, in pratica ti hanno fatto un'offerto fino a 20 mb sapendo in anticipo che la tua centrale ha vecchi apparati che consentono max i 7mb, ed essendo un'offerta wholesale il minimo garantito e' 2.1mb e quindi sono in regola :rolleyes: ...
In ogni caso almeno devi sapere che:
1) l'importo che stai pagando e' soltanto per il 1 anno, dal 2 pagherai il prezzo pieno e la durata e' minimo 2 anni, se recedi prima pagherai una penale di €119,99 + €52 come costo di migrazione ad altro operatore
2) evidentemente la centrale e' ormai al limite di connettivita e quindi non aspettarti miglioramenti di sorta, l'unica possibilita e' che Telecom cambi gli apparati, ma la vedo un' ipotesi poco probabile :utonto:

1) l'importo che stai pagando e' soltanto per il 1 anno, dal 2 pagherai il prezzo pieno e la durata e' minimo 2 anni, se recedi prima pagherai una penale di €119,99 + €52 come costo di migrazione ad altro operatore
2) evidentemente la centrale e' ormai al limite di connettivita e quindi non aspettarti miglioramenti di sorta, l'unica possibilita e' che Telecom cambi gli apparati, ma la vedo un' ipotesi poco probabile :utonto:

si,questo lo so...e anche per il secondo anno ho un risparmio,non netto come il primo,ma sempre qualcosina è.
dal test effettuato sul sito fastweb mi usciva scritto : Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB, e per questo pensavo non avrei avuto problemi.
comunque non ho necessità di arrivare per forza ai 20 mb...vorrei soltanto una linea stabile..

buongiorno,sono da poco anche io un cliente fastweb,ero alice 7mb,e fw mi ha proposto supersurf 20mb...
ovviamente i 20 mb sono sempre un sogno.
il primo giorno avevo 1mb in upload e 7.8 mb in down (dati presi dal modem e non dal test di velocità)
dopo 2 giorni mi ritrovo l'up dimezzato e il download identico...mi dico...vabbè è il secondo giorno,penso si debba assestare...
dopo qualche altro giorno e a seguito di uno sbalzo di corrente,mi ritrovo l'up sempre a 500 e il download a 6.1
chiamo per chiedere spiegazioni,ovviamente non si può parlare con un tecnico italiano,degno di tal nome (non sono razzista)
successivamente vengo ricontattato da una persona che dice di essere un tecnico...mi dice che la linea si deve assestare che si doveva assestare e di attendere qualche altro giorno...
bene
in 3 giorni ho avuto circa 70 perdite di segnale,cioè cadeva la linea...e all'ennesima mia lamentela l'assistente mi dice che c'è stato un downgrade (EH??!?!?!?!) ....
ieri mi aprono di nuovo un ticket di assistenza tecnica e stamattina ho 1 mb in up e 7.9mb in down (dati sempre presi dal modem)
poi apro questa pagina e grazie al link che ha postato zacvb66 cosa scopro? che la mia linea è attivabile e migrabile fino a 7mb..allora dico io...ma perché mai fanno queste offerte se già sanno che la mia linea fa schifo? è questo il punto che non capisco...anche se alla fin fine...a parità di connessione pago comunque meno...però non mi sta bene questa cosa.

Confermo, come ti hanno detto, che hai grosse probabilità di essere in wholesale. Fai le verifiche che ti hanno suggerito per saperlo, ma comunque, in ogni caso, l'unica speranza per risolvere è cambiare operatore o mandargli raccomandata di disdetta (in questo caso intervengono per tentare di sistemare e non è detto che il problema non si ripresenti!).
Ciao a tutti, riesumo il post per chiedervi una cosa, diciamo che mi trovo in una situazione simile o meglio.... Giorno 29 ottobre mi attivano la linea fastweb tutto molto velocemente servizio clienti molto gentili mi hanno spiegato passo passo come configurare il mio router dgn 2200v3 insomma nulla da dire solamente 15 gg ed ecco la linea fastweb. Per la cronaca passo da da telecom italia dove pagavo 37,90 al mese internet + telefono + 4 € internet play e 5 € mi pare la 20 mb insomma molto molto molto caro, la linea insomma..... arrivavo ai 12 13 max.... Comunque ritornando a noi sono passato a fastweb 20 mb joy 20 € al mese per 6 mesi e poi 30 € abbastanza conveniente (tanto il tel io non lo usavo mai anzi è stato una liberazione) lo stesso giorno ho effettuato un test con ping test e speedtest con mia grande sorpresa andavo a 14 mb all'incirca in down e qualcosa come 0.8 ecc ecc in up con un ping effettivo di 35 ms (con telecom era pure così). Oggi per curiosità o rifatto il test per controllare magari se in questi giorni c'era stato qualche assestamento eccc ecc e cosa ho scoperto ???? :retard: 7 mb in down e 0.7 in up con 80 ms di ping??????? Allora io non pretendo nulla perchè magari sono lontano dalla centrale (non sono sicuro sto dicendo io) ecc ecc però il primo giorno la connessione andava mooooooooooooooooolto bene cosa è potuto succedere? E voi cosa mi consigliate di fare?
Per risolvere puoi solo lasciare Fastweb: è quello che ho fatto io (forse avrai già letto i post precedenti di questo stesso thread!). Per fortuna, da me Tiscali è in ULL (sono a Milano città) ed adesso mi trovo bene.
Ahahahah va bene lo mando anche su twitter.... Tanto secondo me magari sistemano ma poi si ritorna punta e a capo perchè leggendo su google trovo molta gente insoddisfatta cioè io sinceramente non saprei oltre telecom e fastweb dove andare, infostrada no tiscali no, vodafone station? dicono che non è come un'adsl bhoooo!!
Vodafone e TeleTu lasciali perdere. Se non hai né Tiscali né Infostrada in ULL, puoi solo tornare in Telecom per risolvere!
Questo è un mio commento in merito (su un altro thread riguardante lo stesso problema :D che è troppo frequente: per me dovrebbero chiudere!!)
Sostanzialmente non hai alcuna speranza, perché loro stanno rispettando la velocità minima garantita, quindi interverranno solo se vedranno la tua raccomandata di disdetta nei loro uffici :D
A qualsiasi tua domanda, ti diranno sempre che i tuoi parametri di linea non consentono velocità superiori :D tra l'altro per ricevere una risposta del genere (da un'operatrice italiana, dopo tutti i rumeni con cui ho avuto a che fare) ho dovuto aspettare 15 giorni a seguito del mio fax di lamentela! :lol:
Non sto a rileggere tutta la discussione, ma: se c'è un qualsiasi operatore ULL, passa a quello se vuoi tentare di risolvere ed assicurati che abbia una banda garantita che ti vada bene, altrimenti avresti ovviamente lo stesso problema (escludendo il fatto che fastweb resta comunque peggiore di tutti perché riqualifica sempre in negativo anche se non serve!).

Vediamo ancora sono in tempo la linea mi è stata attivata giorno 29 ottobre, ragazzi come posso esercitare il diritto di recesso e rientrare in telecom senza problemi?

Vediamo ancora sono in tempo la linea mi è stata attivata giorno 29 ottobre, ragazzi come posso esercitare il diritto di recesso e rientrare in telecom senza problemi?

Ho spiegato tutto in questo thread http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/351678-fastweb-wholesale-per-ora-da-piangere.html
Non lo ripeto qui perché troppo lungo, leggi quello ;) (lì era una wholesale, ma i contratti e buona parte dei costi sono uguali per wholesale ed ull, cambiano soltanto di alcune decine di € i costi di abbonamento dopo il 1^ anno ed i costi di recesso/migrazione, che puoi verificare sul sito fastweb: chiedimi se non riesci a trovarli, che te li linko)
In sintesi: per tornare in Telecom devi fare migrazione che ti costa 192€ circa sulla prima ed ultima fattura di Fastweb. Se vuoi risparmiare avvalendoti del diritto di recesso (risparmi 52€ e anche alcune decine di € in più reclamando le somme addebitate, ma è tutto spiegato nel thread), puoi usare il modulo che ho scritto e che è presente nel thread: se ti avvali del diritto di recesso ovviamente perdi il tuo numero di telefono!

Ultima modifica:

Confermo, come ti hanno detto, che hai grosse probabilità di essere in wholesale. Fai le verifiche che ti hanno suggerito per saperlo, ma comunque, in ogni caso, l'unica speranza per risolvere è cambiare operatore o mandargli raccomandata di disdetta (in questo caso intervengono per tentare di sistemare e non è detto che il problema non si ripresenti!).

come potrei confermare questa cosa ull/wholesale?
disto dalla centrale in linea aerea quasi 1 km,ed un amico che abita più vicino,ha la 20 mb,non effettivi,ma supera di gran lunga i 14 mega...
presumo dunque che il problema sia dalla centrale a casa mia (diciamo)
ripeto,che comunque a parità di linea,mi va bene perché pago di meno...la "disdetta" era più che altro una minaccia per avere una linea stabile :trotta:

potrebbero migliorare la linea? e chissà....forse quando al mio amico arriverà la fibra io avrò i 20 mb :fumato:

questo è quello che mi esce dal link

[TABLE="width: 560"]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: springgreen"]Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Info sul numero[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Territorio[/TD]
[TD]S1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Distretto[/TD]
[TD]Avellino[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDDIS[/TD]
[TD]0825[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Numero[/TD]
[TD]Telecom Italia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Arco d'appartenza[/TD]
[TD]0825532579 - 0825532586[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Tipo[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Apparato[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Dsc AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Centrale[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]SOLOITAJ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]4477[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]825013[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT SGU[/TD]
[TD="class: txtleft"]825001[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Descrizione[/TD]
[TD="class: txtleft"]SOLOFRA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Comune[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Indirizzo[/TD]
[TD="class: txtleft"]STARZE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Impianto - Locale[/TD]
[TD="class: txtleft"]SL - LS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ADSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 7 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]010370[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]004477[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]DSLAM ATM ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]Standard da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ETH[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]HUAWEI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]1VC4 da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]HDSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato 2M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 4M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 6M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 8M[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]HUAWEI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]1VC4 da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

3078907086.png

Allegati

• 3078907086.webp
    3078907086.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:
Ho spiegato tutto in questo thread http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/351678-fastweb-wholesale-per-ora-da-piangere.html
Non lo ripeto qui perché troppo lungo, leggi quello ;) (lì era una wholesale, ma i contratti e buona parte dei costi sono uguali per wholesale ed ull, cambiano soltanto di alcune decine di € i costi di abbonamento dopo il 1^ anno ed i costi di recesso/migrazione, che puoi verificare sul sito fastweb: chiedimi se non riesci a trovarli, che te li linko)
In sintesi: per tornare in Telecom devi fare migrazione che ti costa 192€ circa sulla prima ed ultima fattura di Fastweb. Se vuoi risparmiare avvalendoti del diritto di recesso (risparmi 52€ e anche alcune decine di € in più reclamando le somme addebitate, ma è tutto spiegato nel thread), puoi usare il modulo che ho scritto e che è presente nel thread: se ti avvali del diritto di recesso ovviamente perdi il tuo numero di telefono!

Sto abbastanza inguaiato, perchè con telecom pagherò pure la penale in quanto non aveva 1 anno che stavo con loro.... In più pagare la penale a fastweb e poi rifare il contratto a telecom che mi costa 96 € di attivazione... perchè sceglierei solo ADSL il telefono non mi interessa anche perchè andrei a pagare troppo con telecom 100 € ogni due mesi, vediamo se mi aumentano un pò la linea fastweb devo rimanere perforza con loro non posso pagare 300 € e passa per attivare staccare ecc ecc....

Sto abbastanza inguaiato, perchè con telecom pagherò pure la penale in quanto non aveva 1 anno che stavo con loro.... In più pagare la penale a fastweb e poi rifare il contratto a telecom che mi costa 96 € di attivazione... perchè sceglierei solo ADSL il telefono non mi interessa anche perchè andrei a pagare troppo con telecom 100 € ogni due mesi, vediamo se mi aumentano un pò la linea fastweb devo rimanere perforza con loro non posso pagare 300 € e passa per attivare staccare ecc ecc....
I 96€ non ci sono più per i nuovi clienti, anche se attivano solo ADSL. Certo, ovviamente ti costerebbe parecchio! Vabeh che io dovrò pagare 160€ circa a Fastweb per averli lasciati (e cercherò di evitarli reclamando e tentando una conciliazione, visti i problemi di banda che mi davano .. mi hanno settato a 2 mega e non mi hanno più voluto spostare fino al giorno in cui gli ho mandato la disdetta :D e non è detto che prima o poi anche tu passerai a 2 mega con loro :D :D io ci sono passato dopo 4 giorni di linea e spegnendo il modem la sera prima di andare a dormire)
-- update--
ah tra l'altro ho appena visto che in questo momento Telecom fa un'edizione limitata per i solo adsl http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti :)
come potrei confermare questa cosa ull/wholesale?
Scusa non avevo letto. Se ti dice che sei coperto da rete Fastweb, allora sei in ULL (a meno di malfunzionamenti del loro sito). Hai fatto il test qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ?

Ultima modifica:
I 96€ non ci sono più per i nuovi clienti, anche se attivano solo ADSL. Certo, ovviamente ti costerebbe parecchio! Vabeh che io dovrò pagare 160€ circa a Fastweb per averli lasciati (e cercherò di evitarli reclamando e tentando una conciliazione, visti i problemi di banda che mi davano .. mi hanno settato a 2 mega e non mi hanno più voluto spostare fino al giorno in cui gli ho mandato la disdetta :D e non è detto che prima o poi anche tu passerai a 2 mega con loro :D :D io ci sono passato dopo 4 giorni di linea e spegnendo il modem la sera prima di andare a dormire)
-- update--
ah tra l'altro ho appena visto che in questo momento Telecom fa un'edizione limitata per i solo adsl ADSL Internet Senza Limiti | Telecom Italia :)

Scusa non avevo letto. Se ti dice che sei coperto da rete Fastweb, allora sei in ULL (a meno di malfunzionamenti del loro sito). Hai fatto il test qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ?

Dato che è così vedo come si evolve tanto in ogni caso devo pagare, se vedo che peggiora ritorno a telecom!!! Ma posso credere che un'azienda come fastweb faccia ste porcate? Cioè loro guadagnano con i soldi del recesso o con i mensili che la gente paga ? Bhoooo fanno schifo però... Per ora sono fisso a 8 mb down e 1 mb up con 50 ms magari se la portassero a 10 mb con 35 di ping starei trnaquillo.

Dato che è così vedo come si evolve tanto in ogni caso devo pagare, se vedo che peggiora ritorno a telecom!!! Ma posso credere che un'azienda come fastweb faccia ste porcate? Cioè loro guadagnano con i soldi del recesso o con i mensili che la gente paga ? Bhoooo fanno schifo però... Per ora sono fisso a 8 mb down e 1 mb up con 50 ms magari se la portassero a 10 mb con 35 di ping starei trnaquillo.
A me, dopo la raccomandata di disdetta, l'hanno portata da 2 mega a 12 mega per circa mezza giornata. Poi a 8 mega. L'up è salito da 0,5 a 1 ed è rimasto fisso.
Guarda, non riesco a capirlo nemmeno io come mai facciano questi sbagli enormi!! Ma ormai gli farò solo pubblicità negativa perché mi hanno rotto troppo! Più di 1 mese fisso a 2 mega quando la mia linea poteva andare a 12 senza problemi e li ho contattati decine di volte durante il mese! E poi abbassato di nuovo a 8 dopo poche ore .. bah, non so che dire, di fatto il loro criterio di riqualifica non ha alcun senso! Se mi avessero messo a 12 mega fissi sarei rimasto con loro per risparmiare la trafila ed i soldi che (spero di no) dovrò dargli, ma ora che ho tolto la Joy ed ho anche il telefono mi trovo pure meglio (almeno non pago quando chiamo i n° verdi che da cellulare non sono abilitati e verso i fissi ed i mobili pago solo lo scatto, con soli 5€ in più al mese a prezzo pieno rispetto alla Joy, il prezzo scontato è pari al loro, ma è per 2 anni invece che per 1 come era Joy).

Ultima modifica:
A me, dopo la raccomandata di disdetta, l'hanno portata da 2 mega a 12 mega per circa mezza giornata. Poi a 8 mega. L'up è salito da 0,5 a 1 ed è rimasto fisso.
Guarda, non riesco a capirlo nemmeno io come mai facciano questi sbagli enormi!! Ma ormai gli farò solo pubblicità negativa perché mi hanno rotto troppo! Più di 1 mese fisso a 2 mega quando la mia linea poteva andare a 12 senza problemi e li ho contattati decine di volte durante il mese! E poi abbassato di nuovo a 8 dopo poche ore .. bah, non so che dire, di fatto il loro criterio di riqualifica non ha alcun senso! Se mi avessero messo a 12 mega fissi sarei rimasto con loro per risparmiare la trafila ed i soldi che (spero di no) dovrò dargli, ma ora che ho tolto la Joy ed ho anche il telefono mi trovo pure meglio (almeno non pago quando chiamo i n° verdi che da cellulare non sono abilitati e verso i fissi ed i mobili pago solo lo scatto, con soli 5€ in più al mese a prezzo pieno rispetto alla Joy, il prezzo scontato è pari al loro, ma è per 2 anni invece che per 1 come era Joy).

Io sono passato a fastweb semplicemente per risparmiare e perchè un mio amico che abita in zona diversa ma nella mia stessa cità naviga a 16 mb con 29 di ping a volte arriva a 40 ma sempre stabile sui 30... Ha fastweb da più di 1 anno credo da agosto 2012 anche lui telecom pagava moltoooo e aveva una connessione a 10 mb quindi non mi capacito del perchè lui si e io no. Tra l'altro anni fa fastweb ha fatto molti lavori nella mia città ha tirato molti cavi e ha aperto un negozio fastweb bha vediamo se è un problemino risolvibile altrimenti a gennaio si ritorna a telecom.

non mi capacito del perchè lui si e io no
Dipende tutto dalla qualità della linea. Ogni linea è diversa. Se poi state in 2 zone diverse della città, magari siete collegati anche ad una centrale diversa.
Se Fastweb ha la fortuna di trovare una linea Telecom buona, allora i suoi servizi vanno bene. Altrimenti è un disastro! Ovviamente tutto questo in ULL, in Wholesale non se ne parla nemmeno!

Ma esiste qualcuno che ha un adsl fastweb in ULL che non si lamenta ? :)
Si, io, quando ce l'avevo nell'altra città, prima del trasloco :D e l'avrei consigliata a tutti perché costava poco, tutto sommato! lì la tratta Telecom su cui si appoggiavano era buona :D

Ultima modifica:
Mha... Va bhe a sto punto aspetto e vediamo che cosa combinano in caso ritorno a telecom verso gennaio in questo periodo troppe spese non riuscirei a pagare tutte ste cose :)

Se cambia qualcosa scrivo subito su questo post vi tengo aggiornati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro