PROBLEMA ADSL Fastweb 20M velocità

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zacvb66

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grazie per la spiegazione, e allora a questo punto sono sicuro che e' successa la stessa cosa anche a me, e' troppo evidente il fatto che sono bloccato a 7mb per non pensare di essere stato spostato, quindi Fastweb non mi ha detto stupidaggini, ora il mio scopo e' cercare qualcuno di quei simpaticissimi pandisti (anche se la tua definizione mi piace di piu' :)) e chiedere loro conto del fatto :ragno:
 

Matarael

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Vuoi incontrarli? Fatti aprire la segnalazione di guasto da fastweb: verranno a casa tua (pure perchè la rete non la controllano, cercano il cavillo a casa tua)
 

pierpa91

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Vuoi incontrarli? Fatti aprire la segnalazione di guasto da fastweb: verranno a casa tua (pure perchè la rete non la controllano, cercano il cavillo a casa tua)
Miracolosamente l'hanno aperta! Però mi hanno promesso che avrebbero richiamato stasera dopo le 19:00 ma nessuno si è fatto assolutamente sentire! Comunque mi sembra stanissimo che il downgrade da 10M a 2M sia avvenuto contemporaneamente al tentantivo del loro tecnico di attivare la linea! Secondo me ha fatto un casino lui e la rete non c'entra quasi nulla in questo caso .. magari hanno fatto cose strane in centrale .. ma sono soltanto ipotesi!
 

pierpa91

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Vuoi incontrarli? Fatti aprire la segnalazione di guasto da fastweb: verranno a casa tua (pure perchè la rete non la controllano, cercano il cavillo a casa tua)

Mi hanno contattato a seguito della segnalazione di guasto e mi hanno detto che dalle verifiche che hanno fatto la mia linea è stabile solo con 2M in down. Io credo che sia un'enorme presa in giro.. tu che dici? Domani mando la disdetta ..
 

Matarael

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Dovevi risponderglielo direttamente che a quelle condizioni avresti fatto la disdetta, visto che non è manco venuto un tecnico a casa. Evidentemente il tecnico avrà scritto qualche cavolata, o hai beccato uno che non teneva proprio capa di lavorare.
Fai una cosa, chiama il servizio clienti di nuovo, digli esplicitamente di voler essere contattato dal servizio tecnico e che se non lo fanno entro 2 giorni gli mandi la disdetta.
 

pierpa91

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Dovevi risponderglielo direttamente che a quelle condizioni avresti fatto la disdetta, visto che non è manco venuto un tecnico a casa. Evidentemente il tecnico avrà scritto qualche cavolata, o hai beccato uno che non teneva proprio capa di lavorare.
Fai una cosa, chiama il servizio clienti di nuovo, digli esplicitamente di voler essere contattato dal servizio tecnico e che se non lo fanno entro 2 giorni gli mandi la disdetta.
Non gli ho risposto in quel modo perchè mi sono seccato di avere a che fare con degli imbroglioni e dover insistere così tanto per avere qualcosa che, pagando le bollette, dovrebbe spettarmi di diritto con una semplice e singola richiesta (non milioni su milioni ed insistendo come se stessi chiedendo qualcosa per cui non ho pagato).
Ormai l'1 ottobre ho mandato disdetta ed ho contestualmente chiesto l'attivazione di una nuova linea ad un altro operatore (non migrazione, ma nuova attivazione, tanto era una Joy [e che gioia :D] per cui niente numero di tel).
Il servizio clienti comunque mi sarei rifiutato a priori di chiamarlo, perché se quando mi hanno chiamato per informarmi sulla chiusura della pratica di guasto l'operatrice era italiana, in tutti i casi in cui invece ho chiamato io direttamente mi hanno risposto rumeni/albanesi che se ce li avessi davanti gli darei una testata! Ignoranti ed incapaci, non sanno nemmeno parlare la nostra lingua .. sicuramente se ne sarebbero fregati della mia richiesta di farmi parlare con il reparto tecnico.
Tuttavia, non mi stupirei se nei prossimi giorni fossi contattato da loro per sistemare il problema sulla velocità ed annullare la pratica di recesso! O magari la aggiustano loro direttamente dalla centrale e poi mi chiamano per annullare la pratica! Certo è che non ho più di 10 gg per annullare la richiesta di nuova linea con il nuovo operatore e che comunque, se la cosa si è presentata adesso, non è detto che tra un paio di mesi non capiti di nuovo.. e a quel punto mi toccherà la solita trafila? Non riuscirei a sopportarlo!
 

Matarael

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vabbè è ovvio. Per quanto riguarda il servizio clienti, è in base alla tua offerta, spiacente. (si ma non è che quelli italiani di altri operatori siano meglio, eh!)
 

pierpa91

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vabbè è ovvio. Per quanto riguarda il servizio clienti, è in base alla tua offerta, spiacente. (si ma non è che quelli italiani di altri operatori siano meglio, eh!)
Cioé chi non ha una Joy, ma magari una Fibra, Surf etc è indirizzato ad un servizio clienti di maggiore qualità?
Comunque si, magari quelli degli altri operatori non saranno migliori, ma la cosa che non mi piace di Fastweb è soprattutto la suddivisione in fasce di velocità di accesso, per cui loro decidono e tu non puoi dire nulla perché il contratto è "Fino a ..."
 

Matarael

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Io ho l'home pack full (sono cliente sky, ex cliente tele+, ex cliente D+), e l'unica volta in cui mi hanno risposto dall'estero è stato quando ho chiamato una mattina alle 6. Per il resto, sebbene sia capitato anche a me quello ignorante che non teneva voglia di lavorare, mediamente sono cordiali, più preparati di quelli degli altri operatori con cui ho avuto a che fare, e molto più disponibili (sarà che anche io dimostravo di essere preparato... non so).

Detto questo, fastweb funziona a fasce, se sei al massimo, e ti cade la linea troppe volte o ci sono troppi errori, ti scala, se capitano di nuovo quando sei a 16, scala a 12, poi a 10... e così via.
Ora possiamo puntare il dito quanto vogliamo addosso a fastweb, ma il loro è un ragionamento conservativo per darti una linea che sia più stabile possibile. Se la tua linea ha il rumore che sballa di +/-15db, non è di certo colpa loro, ma è dell'azienda che fornisce i cavi, che non si occupa di ripararli nonostante si prenda dai suoi clienti 50 euro al mese, e che pensa di risolvere il problema mettendo in circolazione dei router farlocchi spezzottiati che fingono che la linea non sia caduta. Perchè aggiornare la rete costerebbe troppo.
 

pierpa91

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Detto questo, fastweb funziona a fasce, se sei al massimo, e ti cade la linea troppe volte o ci sono troppi errori, ti scala, se capitano di nuovo quando sei a 16, scala a 12, poi a 10... e così via.
Ora possiamo puntare il dito quanto vogliamo addosso a fastweb, ma il loro è un ragionamento conservativo per darti una linea che sia più stabile possibile. Se la tua linea ha il rumore che sballa di +/-15db, non è di certo colpa loro, ma è dell'azienda che fornisce i cavi, che non si occupa di ripararli nonostante si prenda dai suoi clienti 50 euro al mese, e che pensa di risolvere il problema mettendo in circolazione dei router farlocchi spezzottiati che fingono che la linea non sia caduta. Perchè aggiornare la rete costerebbe troppo.
D'accordissimo sul fatto di dare una linea stabile e preferisco avere 10M invece di 20M pur di avercela stabile. Però io ce l'ho avuta da 10M senza nessuna disconnessione per 4 giorni e sono stato connesso per almeno 10 ore al giorno al pc, quindi sono certo che non c'è stata una minima disconnessione (e prima, al vecchio indirizzo, mi capitavano 2-3 volte al giorno per qualche volta al mese, quindi so cosa sono e come avvengono). Questo significa o che la linea si è degradata (?) durante una notte, o che forse, mentre quella mattinata uno stupido tecnico cercava di completare la configurazione, ha pasticciato e l'ha portata a 2M.
Quindi, d'accordo che le fasce possono aiutare a dare stabilità, però se per sbaglio ti portano a 2M e la tua linea può però tenere tranquillamente e senza disconnessioni anche 10M o 12M, loro non hanno intenzione di fare nulla perché tanto il loro schifoso contratto è rispettato. E questo è giusto che sia noto a tutti gli eventuali nuovi clienti Fastweb, così che, nell'incertezza, decidano di scegliere un altro operatore!!
Se poi con Joy danno uno schifo e prediligono gli altri contratti, allora devono dirlo! Tra l'altro io non pago/pagavo mica poco: 29 €/mese per avere solo ADSL!
 
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gino89919

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Pierpa91,
poi come hai risolto? Com è andata a finire? Anch'io sono cliente Fastweb da un settimana e i 20 MEGA me li sogno!! :O
 

Matarael

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Guarda, è possibile anche che i cavi siano malconci, che qualche tecnico abbia messo mano per risolvere i problemi a un altro cliente, o che la chiostrina era aperta e qualcuno c'ha messo mano.

Ma ora hai due mega di banda? puoi postare i valori, cortesemente? (se li hai completi, tanto meglio).

Per quanto riguarda i contratti, mi spiace, ma sono tutti così: tutti ti dichiareranno "fino a", ma mai un minimo decente e ben definito. Ti dico solo che io con telecom avevo il contratto alice 20 mega, sono a 600metri di cavo dalla centrale (quindi della serie potevano spararmi i 24 tranquillamente prima che i babbespellacavi ci mettessero mano), e non facevano nulla neppure quando vedevano che ero allineato a 4 mega, ovvero al di sotto del minimo contrattuale. (ogni volta 6 o 9 mesi per risolvere)
 

pierpa91

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Pierpa91,
poi come hai risolto? Com è andata a finire? Anch'io sono cliente Fastweb da un settimana e i 20 MEGA me li sogno!! :O

Ho mandato disdetta a fastweb, dopo 1 settimana mi hanno chiamato per una sorta di retention (sistemazione del problema velocità + abbassamento prezzo) e dopo 2 giorni dalla chiamata la linea è passata da 2M a 10M per poi scendere a 8M. L'up invece è passato da 0,5M a 1M (110 kB/s effettivi). Peccato che ormai ho fatto richiesta di nuova attivazione a Tiscali ed hanno già attivato la linea (ci sono stati 8 giorni dalla firma del contratto), ma i loro installatori hanno combinato dei casini (mi hanno messo 8M al posto dei 10M contrattuali minimi ed anche l'up è inferiore al minimo (50 kB/s invece dei 67 kB/s minimi)... adesso non so se togliere Fastweb o togliere Tiscali! Di fatto sto ancora aspettando la chiamata di Fastweb per sapere il nuovo prezzo che mi farebbero .. ma con Tiscali avrei il telefono che nella vecchia offerta Fastweb non avevo ...
Tra l'altro con Tiscali c'è un minimo contrattuale ben più alto di Fastweb e questa sarebbe sempre una cosa buona ..
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up nel post successivo
 
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