Io ho l'home pack full (sono cliente sky, ex cliente tele+, ex cliente D+), e l'unica volta in cui mi hanno risposto dall'estero è stato quando ho chiamato una mattina alle 6. Per il resto, sebbene sia capitato anche a me quello ignorante che non teneva voglia di lavorare, mediamente sono cordiali, più preparati di quelli degli altri operatori con cui ho avuto a che fare, e molto più disponibili (sarà che anche io dimostravo di essere preparato... non so).
Detto questo, fastweb funziona a fasce, se sei al massimo, e ti cade la linea troppe volte o ci sono troppi errori, ti scala, se capitano di nuovo quando sei a 16, scala a 12, poi a 10... e così via.
Ora possiamo puntare il dito quanto vogliamo addosso a fastweb, ma il loro è un ragionamento conservativo per darti una linea che sia più stabile possibile. Se la tua linea ha il rumore che sballa di +/-15db, non è di certo colpa loro, ma è dell'azienda che fornisce i cavi, che non si occupa di ripararli nonostante si prenda dai suoi clienti 50 euro al mese, e che pensa di risolvere il problema mettendo in circolazione dei router farlocchi spezzottiati che fingono che la linea non sia caduta. Perchè aggiornare la rete costerebbe troppo.