PROBLEMA ADSL Fastweb 20M velocità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

murch

Nuovo Utente
15
2
Ragazzi volevo darvi gli ultimi sviluppi... dopo mesi e mesi pare ce l'abbia fatta! Disperato, ho pure cambiato modem router abbandonando quello di fastweb e approfittando di un'offerta per prendere il sitecom wlm 5600 X5 N600 che va che è una meraviglia :D non appena l'ho attaccato, ho controllato i valori SNR ed attenuazione ed il primo (in down) era intorno ai 25 e il secodno (sempre in down) ai 10-15... Ho chiamato per l'ennesima volta il servizio fastweb e ho scoperto che quei b******i nonostante avessi chiesto più e più volte nell'arco di più mesi e loro avessero detto che l'avrebbero fatta, non mi avevano mai fatto la riqualifica fin dal giorno dell'attivazione! Ora invece l'ultimo operatore, quello che mi ha confermato che nessun'altra riqualifica era stata effettuata, pare me l'abbia fatta e come down (da dati modem) sono passato da 2MB a 12MB! L'unica cosa è che dopo la riqualifica, l'snr è sceso a 9.2 in down e 6.7 in up, quindi è abbastanza tirato e forse ci rimette un po' la stabilità della linea... vediamo... attenuazione invece è sempre intorno ai 15 in down...
 

cartoonia74

Nuovo Utente
10
0
Scusate se mi intrometto nella discussione ma è anche di mio interesse.

Innanzi tutto buonasera a tutti.

Senza dilungarmi nel raccontare le vicende fino ad ora svoltesi, ho attualmente la tale connessione FW con router TP-LINK TD-W8970:

Line Status: Connected
DSL Modulation Type: ADSL_2plus
Annex Type: Annex A

Current Rate (Kbps) UP:1020 DL:8188
Max Rate (Kbps) UP:1066 DL:14944
SNR Margin (dB) UP:6.8 DL:10.3
Line Attenuation (dB) UP:10 DL:24.6
Errors (Pkts) UP:0 DL:0

Mi interesserebbe sapere se con i valori di SNR e Att che ho, potrei avere una portante di 12mega invece di 8 atttuali (dato che FW assegna valori ben precisi di portante e da 8 si passa a 12mega). Ve lo chiedo perchè fino ad ora, nonostante riqualifiche e post facebook, mi è sempre stato risposto che la mia linea non regge più di quello che attualmente è.

Ringrazio anticipatamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!